annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ovviamente sarebbe opportuno studiare... non si sa mai...
    Per esperienza diretta, vi consiglio di iniziare a studiare perchè l'orale è tanto impegnativo quanto quello dell'abilitazione alla professione forense (anche qui si portano ben 6 materie!!!). In proposito, l'anno scorso non giocai d'anticipo (in verità studiavo per il concorso in magistratura, ma ovviamente nessuna materia, tranne una, mi giovava per entrambi i concorsi), così mi ritrovai a metà luglio, quando seppi di aver superato a primo colpo gli scritti dell'abilitazione, a dover preparare un impegnativo orale per fine ottobre (e qui ho avuto davvero molto fortuna perchè fui interrogata il penultimo giorno previsto dal calendario degli orali), che per fortuna andò bene.
    Quindi, non voglio correre il rischio di ritrovarmi nella stessa situazione con l'aggravante di non avere la fortuna di un posticipo del giorno di interrogazione (se mai ci arriverò), anche perchè credo che i tempi di svolgimento degli orali saranno alquanto stretti.
    Lo stress che comporta la preparazione di un orale di tale portata è davvero notevole ed è sicuramente la parte più impegnativa di qualsiasi concorso... peso di cui mi farei volentieri carico...

Commenta

parole sante

Commenta

tra il dire e il fare c'è di mezzo il maree!!!
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Care donne, come al solito dimostrate di avere più tenacia e forza di volontà nello studio di noi maschietti... Forse è per questo che in magistratura e in P.S. siete la stragrande maggioranza!

Commenta

Ovviamente è molto facile perdere di vista i buoni propositi di studio... ed è altrettanto facile farsi prendere dall'ansia per il tanto ormai agognato risultato degli scritti e dal timore di sprecare energie inutilmente nello studio di materie non altrimenti "spendibili".
            Il risultato, haimè, è alternare giorni più proficui e giorni molto meno proficui ...

Commenta

Per la precisione le materie dell'orale sono 8, perchè le due facoltative diventano decisive nel discriminare i vincitori dagli idonei non vincitori e non sostenerle sarebbe un errore.
              Per quanto concerne le donne e la loro preparazione, nel mio concorso su circa 170 vincitori le donne erano più di 90. Un saluto

Commenta

grazie 1 corso

Commenta

Ragazzi, ci sono news?
                  Saluti.

Commenta

Originariamente inviato da liù Visualizza il messaggio
                    Io non riesco a studiar, in nessun modo!!Spero che arrivati a qst punto, gli orali, per chi dovrà sostenerli, inizino dopo l'estate. Non hanno avuto fretta fino a questo momento, perchè dovrebbero iniziare ad averne ora!!
                    sono pienamente d'accordo con te...
                    speriamo sia davvero così...

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                      Per la precisione le materie dell'orale sono 8, perchè le due facoltative diventano decisive nel discriminare i vincitori dagli idonei non vincitori e non sostenerle sarebbe un errore.
                      Per quanto concerne le donne e la loro preparazione, nel mio concorso su circa 170 vincitori le donne erano più di 90. Un saluto
                      Già è vero, avevo dimenticato che ci sono anche le prove di lingua e di informatica... In proposito, come consigli di prepararle?
                      Un'altra curiosità, le domande dell'orale saranno sorteggiate dall'urna o i commissari le faranno a piacere loro?
                      E ancora, e poi non ti tedio più lo giuro , nel tuo concorso ci sono stati idonei non vincitori? Se sì, sono stati poi assunti? Credi che l'amministrazione abbia interesse a formare una graduatoria di idonei non vincitori da utilizzare magari in futuro per coprire eventuali carenze di organico o si orienterà come la P.S. dove all'orale vengono ammessi tanti concorrenti quanti i posti banditi (ovvero 40)?
                      Grazie e scusa per le numerore domande.

Commenta

Sto operando...
                      X