annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa se ti contraddico, ma il bando parla di tre diottrie complessive, a me par di intendere e interpretare in complessivo per tutte e due gli occhi...magari mi sbaglio: magari!

Commenta

Premesso che potrei sbagliare, mi ricordo di essermi posto lo stesso problema e di aver accertato che il difetto di tre diottrie facesse riferimento a ciascun occhio. é vero che il bando parla di correzione massima "complessiva", ma è anche vero che nel capoverso precedente fa riferimento a ciascun occhio; secondo me, dunque, la correzione massima complessiva di tre diottrie si riferisce a ciascun occhio. Un saluto

Commenta

Grazie Primo Corso

Ciao 1° CORSO, VOLEVO APPROFITTARE ANCORA DELLA TUA DISPONIBILITA' PER CHIEDERTI CHE ORARI DI LAVORO SEGUE UN VICE COMMISSARIO DI POLIZIA PENITENZIARIA.GRAZIE ANCORA

Commenta

Se non possiamo portare i codici commentati, quindi è escluso il codice La Tribuna, ci sono codici non commentati che hanno le circolari DAP??
          Io ho il codice non commentato Simone e non ha le circolari, ed ho il codice commentato La Tribuna che ha le circolari ma non si può portare poichè commentato...
          Come si fa??

Commenta

Per codici non commentati intendo anche privi delle circolari. Gli orari di lavoro; sulla carta 08-14 sabato compreso o 08-15:12 fino al venerdì. Nei fatti se rivesti il ruolo di Comandante di Reparto sei molto libero tanto nell'orario di ingresso quanto in quello di uscita. Di certo non fai le notti, perchè la tua è una presenza direttiva limitata al normale orario di ufficio. Non si è liberi come Montalbano che quando vuole arriva al lavoro nel pomeriggio, ma ci si può organizzare con discreta indipendenza. Altra cosa è se lavori in uffici come quelli del Dipartimento o dei Provveditorati; in questi casi l'orario d'ufficio è proprio rigoroso, come nell'ipotesi che si assuma servizio presso le scuole o che si sia assegnati presso un Reparto di Polizia Penitenziaria senza avere le funzioni di Comandante. Un saluto

Commenta

per bussola

Originariamente inviato da bussola Visualizza il messaggio
              Ciao Rebby....!Io sono di Salerno, ma spesso sono a Napoli. Se vogliamo scambiare un pò di chiacchiere puoi scrivermi la tua e mail così ti contatto!
              Ciao bussola!la mia mail è: aspirantecommissario@hotmail.it
              (che originalità, eh!?)

Commenta

Per Primo Corso

Grazie 1° Corso Sei Sempre Molto Disponibile, Potresti Dirmi In Che Cosa Consiste Il Lavoro Di Un Vice Commissario Di Polizia Penitenziaria?ritieni Che Sia Una Professione Interessante? Scusa Se Ti Faccio Tante Domande Ma Di Questa Professione Non Si Conosce Ancora Molto. Grazie Mille.

Commenta

Ciao a tutti!
                  Non so se è un problema solo mio ma per diversi giorni la home page di questo sito mi risultava inesistente!

Dunque, sarà che da 'avvocato' sono abitata a spaccare il dato testuale, ma credo che dubbi circa la valutazione delle 3 diottrie max per ogni occhio non debbano essercene.
                  A me sembra che il bando sia inequivocabile; l'aggettivo 'complessivo' si riferisce, a mio parere, ai vari vizi che possono esserci (astigmatismo, miopia...etc), ma sempre per ogni singolo occhio.

Per quanto riguarda lo studio, ieri ho finito finalmente lo studio del Canepa Merlo.
                  Piu' che pesante, come diceva credo Azzurro, francamente ho trovato che sia molto semplicistico e, parimenti, con problematizzazioni eccessive o inutili (che neanche la Giurispurennza di Cassazione si è posta!) riguardo altre questioni.
                  Voglio ristudiare tutto con maggiori approfondimenti, ma non so ancora come strutturarli.

Piuttosto, sentendo parlare di visita medica, mi sono misurata ieri e, caspita, sono alta 1,60!! :-O
                  Mi sono accorciata in questi mesi ?
                  E' vero che l'altezza è suscettibile di piccole variazioni...ma mi è venuta l'ansia; non vorrei studiare cosi' tanto se poi, a monte, sarò già irrimediabilmente esclusa!
                  Vi consta che, in generale, o in questo concorso particolare, possa esserci una 'tolleranza' di 1-2 cm?

Buona domanica a tutti,
                  torno a studiare
                  Galis

Commenta

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Non so se è un problema solo mio ma per diversi giorni la home page di questo sito mi risultava inesistente!

Dunque, sarà che da 'avvocato' sono abitata a spaccare il dato testuale, ma credo che dubbi circa la valutazione delle 3 diottrie max per ogni occhio non debbano essercene.
                    A me sembra che il bando sia inequivocabile; l'aggettivo 'complessivo' si riferisce, a mio parere, ai vari vizi che possono esserci (astigmatismo, miopia...etc), ma sempre per ogni singolo occhio.

Per quanto riguarda lo studio, ieri ho finito finalmente lo studio del Canepa Merlo.
                    Piu' che pesante, come diceva credo Azzurro, francamente ho trovato che sia molto semplicistico e, parimenti, con problematizzazioni eccessive o inutili (che neanche la Giurispurennza di Cassazione si è posta!) riguardo altre questioni.
                    Voglio ristudiare tutto con maggiori approfondimenti, ma non so ancora come strutturarli.

Piuttosto, sentendo parlare di visita medica, mi sono misurata ieri e, caspita, sono alta 1,60!! :-O
                    Mi sono accorciata in questi mesi ?
                    E' vero che l'altezza è suscettibile di piccole variazioni...ma mi è venuta l'ansia; non vorrei studiare cosi' tanto se poi, a monte, sarò già irrimediabilmente esclusa!
                    Vi consta che, in generale, o in questo concorso particolare, possa esserci una 'tolleranza' di 1-2 cm?

Buona domanica a tutti,
                    torno a studiare
                    Galis
                    credo, cara galis, che per fare questo lavoro in polizia penitenz. l'importante è che uno abbia la testa apposto e con tutte le rotelle al posto giusto.....poi un cm in più o uno in meno fa, o dovrebbe fare, poca differenza

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                      Per codici non commentati intendo anche privi delle circolari. Gli orari di lavoro; sulla carta 08-14 sabato compreso o 08-15:12 fino al venerdì. Nei fatti se rivesti il ruolo di Comandante di Reparto sei molto libero tanto nell'orario di ingresso quanto in quello di uscita. Di certo non fai le notti, perchè la tua è una presenza direttiva limitata al normale orario di ufficio. Non si è liberi come Montalbano che quando vuole arriva al lavoro nel pomeriggio, ma ci si può organizzare con discreta indipendenza. Altra cosa è se lavori in uffici come quelli del Dipartimento o dei Provveditorati; in questi casi l'orario d'ufficio è proprio rigoroso, come nell'ipotesi che si assuma servizio presso le scuole o che si sia assegnati presso un Reparto di Polizia Penitenziaria senza avere le funzioni di Comandante. Un saluto
                      cavolo.....lavorare 7 ore al giorno e portarsi a casa 2.300 euro netti circa
                      mensilmente non è male.....pensavo peggio sinceramente

Commenta

Sto operando...
                      X