annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vanny Visualizza il messaggio
    1) è possibile sarebbe con più precisione la tipologia di domande di informatica? sulll'utilizzo di office o sull'hardware?
    2) in cosa consiste la prova di inglese?A che livello?inglese giuridico?

Grazie
    ma dai....sono prove facoltative nn si viene bocciati x quelle!
    sarebbe + opportuno fare domande + pertinenti!

Commenta

In effetti per la prova facoltativa l'unico rischio è quello di non aver alcun punto aggiuntivo senza nulla togliere al voto ottenuto nella prova principale.

Commenta

avete ragione, ma se si riesce ad avere 3 punti in più potrebbe cambiare la graduatoria!!!
        Poi l'inglese non lo vedo dai tempi delle superiori e sono piuttosto arruginita....penso già alla figura che farò.... Ogni giorno mi chiedo: ma perchè ho scelto la prova facoltativa???????????????

Ci sarà da ridere...

Commenta

Stai tranquilla vanny. Considera il fatto che la prova facoltativa si svolgerà al termine della prova principale, quindi non credo che sarà molto approfondita. Cmq, male che vada anche uno 0.50 in più potrebbe fare la differenza. In bocca al lupo e non preoccuparti più di tanto.

Commenta

Originariamente inviato da vanny Visualizza il messaggio
            1) è possibile sarebbe con più precisione la tipologia di domande di informatica? sulll'utilizzo di office o sull'hardware?
            2) in cosa consiste la prova di inglese?A che livello?inglese giuridico?

Grazie
            come procede lo studio matto e disperatissimo soprattutto di quelli che dovranno affrontare la prova orale a fine mese settembre?????

Commenta

ciao ragazzi...sono nuovo del forum...anch'io devo fare la prova orale....vorrei sapere quali sono le sedi di destinazione dopo il corso e dove faremo quest'ultimo...grazie!...in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da vitino Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi...sono nuovo del forum...anch'io devo fare la prova orale....vorrei sapere quali sono le sedi di destinazione dopo il corso e dove faremo quest'ultimo...grazie!...in bocca al lupo a tutti!
                E' un'informazione che, a quanto pare, nessuno sa dare! Anche io sarei interessata a conoscere la sede in cui si terrà il corso, si parlava di Roma o Catania...ma al momento non è trapelato nulla!
                Probabilmente solo chi già è inserito nella pol. pen. potrebbe avere qualche informazione in merito!

Commenta

Domande come internet, office, fogli di calcolo, posta elettronica, sistemi e reti... Credo che chiunque anche senza studiare qualcosa sappia dire. Certo chi è competente avrà un voto più alto ma in informatica tutti hanno la possibilità di rispondere a questioni ormai di pubblico dominio.
                  La prova di lingua consiste nella lettura e comprensione di un testo, non giuridico se non ricordo male, e in una breve conversazione. Niente di cui preoccuparsi, anche se visto il vostro numero, qualche punto in più fa la differenza.
                  Io penserei alle materie di esame però, perchè per le prove facoltative non si viene bocciati, per le materie di esame può succedere. Saluti

Commenta

Per quanto riguarda la sede del corso, c'era grande incertezza anche qualche anno fa. Vi posso dire con certezza che in Italia sono idonee ad essere sede di un corso di funzionari solo le seguenti sedi: Roma Issp, Catania San Pietro Clarenza. Altre non credo ve ne siano. Forse Parma ma essendo scuola per Ispettori non credo vi manderanno lì. E' una notiza su cui bisogna aspettare.
                    Per le sedi di servizio, qualche mese fa pubblicarono sui siti dei sindacati la previsione organica dei funzionari che servono per ogni sede di servizio. Per chi non ne avesse preso visione, le sedi disponibili sono ancora in tutta Italia. Posto che quasi tutti gli Istituti hanno un Funzionario Comandante posso immaginare che, almeno all'inizio, solo pochi di voi faranno i Comandanti. La maggior parte svolgerà la funzione di Vice Comandante o Responsabile del Nucleo Operativo Traduzioni e Piantonamenti e i più fortunati le Funzioni di Funzionari presso uffici del D.A.P. o dei Prap.
                    Ma parlare di sedi è ancor più difficile che parlare della sede del corso, posto che a noi resero note le sedi di servizio un mese prima della fine del corso. Fossi in voi penserei solo a studiare. Un saluto

Commenta

gentilissimo 1° corso
                      si hanno notizie di eventuali allargamenti di graduatoria?
                      e poi, gli eventali idonei che fine fanno? si attaccano?
                      ti ricordi per caso la media dei voti all'orale del tuo concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X