In base a tutto quello che si dice non credo sia possibile fare previsioni. Secondo me è esagerato il mese di Maggio come termine per i risultati, ma si tratta pur sempre solo di un'opinione. Qualche tempo fa si diceva che le correzioni sarebbero state più veloci e in effetti 6 mesi per correggere dei temi mi sembrano tanti. Con noi ne impiegarono appena due e mezzo... Ma come già detto tutto è possibile, dunque anche che i risultati si conoscano pià tardi di quanto si possa pensare. Un saluto
Le palestre e gli impianti sportivi sono a disposizione della Polizia Penitenziaria ed eventualmente (per gentile concessione di Comandante e Dirigente) del personale del comparto ministeri. Infatti pur trovandosi all'esterno dell'intercinta fanno comunque parte dell'Istituto. Così, in alcune realtà, la presenza di personale non in servizio è espressamente vietata oppure severamente limitata (ma nella maggioranza degli Istituti si tollera e si consente tranquillamente tale presenza).
Detto questo, per esperienza personale, dopo un po' ti scocci di fare "casa e putea" e decidi che è meglio iscriversi in una delle palestre convenzionate della città (quantomeno per vedere e conoscere un po' di gente nuova).
Le palestre e gli impianti sportivi sono a disposizione della Polizia Penitenziaria ed eventualmente (per gentile concessione di Comandante e Dirigente) del personale del comparto ministeri. Infatti pur trovandosi all'esterno dell'intercinta fanno comunque parte dell'Istituto. Così, in alcune realtà, la presenza di personale non in servizio è espressamente vietata oppure severamente limitata (ma nella maggioranza degli Istituti si tollera e si consente tranquillamente tale presenza).
Detto questo, per esperienza personale, dopo un po' ti scocci di fare "casa e putea" e decidi che è meglio iscriversi in una delle palestre convenzionate della città (quantomeno per vedere e conoscere un po' di gente nuova).
Se ci fosse stata una piscina a mia disposizione avrei anche potuto pensare a fare "casa e putea"...mi bastava stare almeno un'ora al giorno a nuotare, ma per la palestra non lo farei affatto, neppure "gratis et amoris Deo"....
Gin
no, è stata data informalmente in un contesto totalmente diverso e non personalmente a me! ma a dire la verità va presa sempre con le pinze perchè le date sicure le sa solo la commissione che corregge! in ogni caso incomincio a studiare dir. amministartivo perchè vorrei tentare anche i concorsi all'inps e perchè mi sa che tra i risultati e le prove orali non intercorrerà molto tempo e le materie da sapere sono tante!
Scusa se mi permetto goku, ma ho peccato della tua stessa ingenuità in passato, e credo che la mia esperienza possa servire a te in questo momento. Se l'informazione a cui ti riferisci è stata data in modo informale, tra l'altro in un contesto non lavorativo, sarebbe opportuno che tu non la riferissi sul forum, tra l'altro citando nomi...
Chiedo venia se mi sono intromessa, ma sentivo di dirtelo!!
Gin
PS: aspetto sempre il tuo tiramisù....mica hai dimenticato?????
si hai ragione gin, ho peccato di ingenuità! ma era solo per confermare quanto era stato detto circa il termine delle correzioni e cioè che anche altri addetti ai lavori ritengono probabile quel termine. ciò non implica una assoluta certezza dello stesso ma, semplicemente, che i risultati si dovrebbero sapere in quella data. .........non so cosa sto scrivendo............. aiuto!!!!!! grazie comunque per il tuo interessamento.......per te una maxi fetta di tiramisù!
gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Ciao goku.......un vampiro io???? Macchè.....alla vista del sangue svengo....altro che coraggiosa Ginevra!!!!!
E' una espressione che uso di solito!!!
Gin
PS: una maxi fetta di tiramisu???? E così mi vuoi accontentare??? O tutto o niente, altro che fetta!!
Ho letto che hai vinto il concorso da contabile, se come penso devi frequentare il corso di formazione ti dò una bella notizia, alcune scuole (vedi Roma via di Brava e Catania San Pietro Clarenza, ma forse anche altre) sono dotate di piscine bellissime. Quella di Roma è olimpionica e notevole. Se vai lì potrai dedicarti a tante piacevoli nuotate.
x Picard. In effetti la frequenza della palestra dell'Istituto è piacevole solo nel periodo della formazione, quando si comincia a lavorare è molto meglio cercare altro all'esterno... giusto per staccare e non parlare sempre delle stesse cose. Saluti
Commenta