Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 18 gennaio 2007 17:59</td></tr><tr><td class="quote">
Vi posto la risposta che ho appena ricevuto dalla CGIL alla lettera inviata per e-mail:
"Caro Massimo, complimenti per la conoscenza che hai di alcune questioni
centrali, per l'amministrazione dell'Interno. Per tua fortuna, "sfondi una
porta aperta", perché è nostro obiettivo convincere il ministro e il governo
a riprendere le assunzioni di personale civile. Questo, ripeto, è comunque
un nostro primario obiettivo.
In questo contesto, non c'è dubbio che - una volta ottenuta
l'autorizzazione ad assumere, che riteniamo debba valere soprattutto per i
profili medio-bassi, particolarmente carenti, come quello per il quale hai
concorso - sarà non solo opportuno, ma inevitabile chiamare gli idonei, per
evidenti ragioni di carattere finanziario.
Per questo obiettivo potrai contare sempre sulla Cgil, come noi ci
auguriamo di poter presto contare su di te. Cordiali saluti, Lino Ceccarelli"
</td></tr></table>
Non riesco ad inviare la mail all'indirizzo della CGIL indicato posta@fpcgil.it.(è questo quello che avete usato?)
Visto che hanno già risposto (in modo molto più positivo e disponibile della UIL),pensate sia necessario continuare a mandare la stessa lettera anche per posta? Io credo sarebbero sufficienti le mail tanto per far capire che ci siamo anche noi e li stiamo seguendo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
Comprimi
X
-
Vi posto la risposta che ho appena ricevuto dalla CGIL alla lettera inviata per e-mail:
"Caro Massimo, complimenti per la conoscenza che hai di alcune questioni
centrali, per l'amministrazione dell'Interno. Per tua fortuna, "sfondi una
porta aperta", perché è nostro obiettivo convincere il ministro e il governo
a riprendere le assunzioni di personale civile. Questo, ripeto, è comunque
un nostro primario obiettivo.
In questo contesto, non c'è dubbio che - una volta ottenuta
l'autorizzazione ad assumere, che riteniamo debba valere soprattutto per i
profili medio-bassi, particolarmente carenti, come quello per il quale hai
concorso - sarà non solo opportuno, ma inevitabile chiamare gli idonei, per
evidenti ragioni di carattere finanziario.
Per questo obiettivo potrai contare sempre sulla Cgil, come noi ci
auguriamo di poter presto contare su di te. Cordiali saluti, Lino Ceccarelli"
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 18 gennaio 2007 17:23</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 18 gennaio 2007 17:17</td></tr><tr><td class="quote">
A quale indirizzo vogliamo spedire le lettere??
</td></tr></table>
A quella di Roma centro, vista l'ubicazione presumo sia quella principale.
</td></tr></table>
Ecco la lettera:
Lascia un commento:
-
ok,allora inviamo la solita alla sede centrale!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto gio, 18 gennaio 2007 17:17</td></tr><tr><td class="quote">
</td></tr></table>
A quella di Roma centro, vista l'ubicazione presumo sia quella principale.
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Riguardo al nome di un esponente sindacale a cui indirizzare direttamente la posta forse Gio può dare indicazioni più dettagliate su chi si occupa all’interno della F.P. proprio del Ministero dell’Interno, io non conosco l’indirizzo esatto.
Gio se puoi dirci qualcosa fatti sentire.
Ciao, a presto
Lascia un commento:
-
Per quanto riguarda i concorsi in atto per il personale civile io so che sono rimaste fuori n. 2 persone del concorso per collaboratori informatici, poi c’è un concorso per assistenti sociali di cui non si hanno più notizie, per quanto riguarda, inoltre, il concorso per dirigenti i vincitori non hanno coperto neanche i posti messi a concorso (cioè i 22 visto che i vincitori sono 17).
Non ho notizie di altri concorsi per cui quelle 26 persone potremmo essere noi.
Ma io confido nell’assunzione di tutti gli idonei visto che c’è carenza dappertutto (al Nord) e poi dobbiamo anche considerare che se il Governo modifica l’età pensionabile ci sono persone già pronte che andranno in pensione per non rischiare uno slittamento (per esempio: da me c’è ne una che rimanda da tempo ed è proprio un B3).
Riguardo a dove inviare la posta prioritaria, la CGIL ha diverse sedi a Roma, le riporto qui di seguito basta solo sceglierne una per convogliare lì tutte la posta.
F.P. CGIL ROMA CENTRO
Via Goito, 39 - 00185 ROMA (RM)
F.P. CGIL ROMA NORD
Piazza San Giovanni Battista de La Salle, 3
00165 ROMA (RM)
F.P. CGIL ROMA SUD
Via del Velodromo, 77
00179 ROMA (RM)
F.P. CGIL ROMA OVEST
Via Parini, 7
00122 ROMA ( RM )
F.P. CGIL ROMA EST
Via Padre Lino da Parma, 3
00131 ROMA ( RM )
A presto ragazzi.
Lascia un commento:
-
Ciao Roberta e grazie per la preziosa informazione che ci hai dato confermando cio' che Gio aveva scritto in qualche messaggio precedente e cioe' che la CGIL si sta muovendo per la risoluzione del nostro problema!
Volevo sapere,a parte la mail, a chi esponente di tale organizzazione sindacale potremmo (condizionale obbligatorio)inviare la lettera per posta prioritaria??
Se tutti ci muoviamo all'unisono e costantemente, qualcosa di preciso lo sapremo,positive o negative siano le risposte, ma se ognuno fara' di testa propria,allora sembreremo ai loro occhi persone che cercano semplicemente il "posto di lavoro" che,legittimamente vorremmo,ma che attualmente non ci tocca!!!
Dacci notizie Roberta!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">roberta66 ha scritto gio, 18 gennaio 2007 14:06</td></tr><tr><td class="quote">
anch’io non scrivo molto sul forum ma lo seguo da diversi mesi.
Leggendo l’e-mail di Gio devo confermare quello che è stato da lui detto circa l’interessamento della CGIL riguardo questa problematica e tutto quello che circonda la questione delle assunzioni di ulteriori unità di personale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.
Io ho informato della questione il provinciale della CGIL di Reggio Emilia che incontriamo spesso per le nostre riunioni interne all’Amministrazione e anche lui mi ha confermato che a Roma si stanno interessando, per cui ritengo che sia quantomeno opportuno che le nostre richieste si rivolgano anche alla CGIL.
A questo proposito sul sito della CGIL ho reperito l’e-mail della FP- CGIL che dovrebbe essere il seguente: posta@fpcgil.it.
Un saluto a tutti e quando saprò delle novità sarà mia premura comunicarvele al più presto.
Ciao.
</td></tr></table>
Il comma 541 della finanziaria 2007 prevede che:
"Le assunzioni autorizzate per l’anno 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007."
Il dpr menzionato nella norma, autorizza il ministero dell'interno ad effettuare 26 assunzioni.
Roberta, su questa specifica questione hai sentito qualcosa ?
Oltre che dalla nostra e da quella dei collaboratori informatici, da quale altra graduatoria potrebbero attingere ?
Ciao e grazie per la tua disponibilità.
Lascia un commento:

Lascia un commento: