Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
anch’io non scrivo molto sul forum ma lo seguo da diversi mesi.
Leggendo l’e-mail di Gio devo confermare quello che è stato da lui detto circa l’interessamento della CGIL riguardo questa problematica e tutto quello che circonda la questione delle assunzioni di ulteriori unità di personale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno.
Io ho informato della questione il provinciale della CGIL di Reggio Emilia che incontriamo spesso per le nostre riunioni interne all’Amministrazione e anche lui mi ha confermato che a Roma si stanno interessando, per cui ritengo che sia quantomeno opportuno che le nostre richieste si rivolgano anche alla CGIL.
A questo proposito sul sito della CGIL ho reperito l’e-mail della FP- CGIL che dovrebbe essere il seguente: posta@fpcgil.it.
Un saluto a tutti e quando saprò delle novità sarà mia premura comunicarvele al più presto.
Ciao.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
Comprimi
X
-
In effetti il tutto gira intorno alla problematica "personale"!
Buona lettura:
Lascia un commento:
-
Salve ragazzi, l'altra settimana ho interessato del nostro problema il responsabile CISL del Ministero Interno sottolineando quanto prevede la finanziaria e quanto prevede circa l'assunzione degli idonei dei pubblici concorsi l'art. 8 del Testo Unico degli impiegati civili dello stato d.p.r. 10/01/57 n.3. Mi ha assicurato il suo interessamento.
riporto il testo della norma citata salve a tutti!
ART. 8. (CONFERIMENTO DI POSTI DISPONIBILI AGLI IDONEI).
L'AMMINISTRAZIONE HA FACOLTÀ DI CONFERIRE, OLTRE I POSTI MESSI A CONCORSO, ANCHE QUELLI CHE RISULTINO DISPONIBILI ALLA DATA DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA.
DETTI POSTI, DA CONFERIRE SECONDO L'ORDINE DELLA GRADUATORIA, NON POSSONO SUPERARE IL DECIMO DI QUELLI MESSI A CONCORSO PER LE CARRIERE DIRETTIVE ED IL QUINTO PER LE ALTRE CARRIERE.
NEL CASO CHE ALCUNI DEI POSTI MESSI A CONCORSO RESTINO SCOPERTI PER RINUNCIA O PER DECADENZA DEI VINCITORI LA AMMINISTRAZIONE HA FACOLTÀ DI PROCEDERE NEL TERMINE DI SEI MESI AD ALTRETTANTE NOMINE SECONDO L'ORDINE DELLA GRADUATORIA.
Lascia un commento:
-
In effetti, in riferimento all'autorizzazione per l'assunzione delle 26 unita', se cosi' fosse, Max e Giuseppe avrete la possibilta' di farcela.Se non procederanno con tali assunzioni, quindi attingendo tali 26 unita' da altre graduatorie o profili, o 136° o ultimo in graduatoria, necessitiamo di un provvedimento ad hoc che autorizzi la nostra assunzione, a parte che non si tratti di un parziale scorrimento, quindi tanto lo scorrimento puo' essere di 1 o 2 unita', tanto potra' essere di tutti o addirittura, considerando la vacanza, bandire un altro concorso!!!
Comunque in riferimento ai sindacati, la UIL e' da poco che ha ricevuto la nostra lettera,quindi presumo che al momento dell'incontro col nuovo prefetto ancora non sapesse della nostra situazione,ma in ogni caso, possiamo muoverci con la CGIL, l'importante e' colpire,sperando di non creare conflitti tra le varie organizzazioni sindacali!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Giuseppe M ha scritto mer, 17 gennaio 2007 21:36</td></tr><tr><td class="quote">
Ma insomma a chi ci dobbiamo affidare all'UIL o alla CGIL ?
Secondo me l'apporto dei sindacati è importante, anche se come dice Gio non determinante.
Io direi che se entro metà febbraio non riceviamo risposte da nessuno un gruppo di noi va a Roma ed incontra i sindacati a nome di tutti. Io anche se abito a Messina sono disposto a farmi questo piccolo viaggio, meglio questo che andare a Roma o in altri posti per fare altri concorsi. dobbiamo cercare di ottenere l'assunzione entro quest'anno, poi se non ce la facciamo amen, ma dobbiamo tentare tutte le strade.
Grazie Gio
Ciao Giuseppe
</td></tr></table>
Il comma 541 della finanziaria 2007 prevede che:
"Le assunzioni autorizzate per l’anno 2006 con Decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.117 del 22 maggio 2006, possono essere effettuate entro il 30 aprile 2007."
Il dpr menzionato nella norma, autorizza il ministero dell'interno ad effettuare 26 assunzioni.
Giuseppe, ora che il nuovo capo dipartimento si è insediato, noi due, egoisticamente parlando, dovremmo informarci su quando e come intendano coprire questi 26 posti. Dovremmo farci dire quanti di questi posti verranno coperti attingendo dalla nostra graduatoria. Credo che sia legittimo per noi due sperare in un primo parziale scorrimento, dato che attualmente, considerando che hanno chiamato fino al 135° posto, siamo fuori io di 10 posizioni (4 se dovessero riconoscere il mio titolo preferenziale) e tu di 11.
Non sussiste l'oggettiva necessità di assumere tutti gli idonei contemporaneamente, dato che per noi, a differenza per esempio del concorso per la carriera prefettizia, l'amministrazione non deve organizzare nessun corso di formazione presso le sue scuole.
Lascia un commento:
-
Ma insomma a chi ci dobbiamo affidare all'UIL o alla CGIL ?
Secondo me l'apporto dei sindacati è importante, anche se come dice Gio non determinante.
Io direi che se entro metà febbraio non riceviamo risposte da nessuno un gruppo di noi va a Roma ed incontra i sindacati a nome di tutti. Io anche se abito a Messina sono disposto a farmi questo piccolo viaggio, meglio questo che andare a Roma o in altri posti per fare altri concorsi. dobbiamo cercare di ottenere l'assunzione entro quest'anno, poi se non ce la facciamo amen, ma dobbiamo tentare tutte le strade.
Grazie Gio
Ciao Giuseppe
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti voi del forum.
E' da un pò di tempo che non mi faccio sentire, ma non per questo non sto seguendo l'evolversi della situazione.
So per certo che durante l'incontro tenutosi ieri tra i rappresentanti dei lavoratori del Ministero dell'Interno (CGIL-CISL-UIL) ed il neo capo del Dipartimento per le Politiche del personale civile, il rappresntante della UIL non ha fatto alcun cenno alla necessità di assumere noi idonei.
Di contro il rappresentante della CGIL, anche perchè QUOTIDIANAMENTE PRESSATO DALLO SCRIVENTE, si è fatto portavoce e promotore delle nostre richieste.
Come tutti noi sappiamo, la nostra assunzione, purtroppo, non dipende solo dall'azione dei sindacati.
Nonostante tutto resto moderatamente fiducioso sull'assunzione di tutti noi entro quest'anno.
Appena verrò a conoscenza di importanti novità scriveò subito su questo forum.
Gio
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mer, 17 gennaio 2007 17:11</td></tr><tr><td class="quote">
Qualcuno di voi ha in mente qualche altra mossa da fare??
Vogliamo far presente in maniera marcata la nostra situazione a Diliberto??
come possiamo fare per sapere se lo stesso prende in considerazione le nostre legittime richieste??
avete in mente altr nom di politici che potrebbero interessarsi a cio'??
</td></tr></table>
Ho visto nella scheda personale dell'On.Raiti sul sito della camera che l'interrogazione che ci riguarda è stata depositata il 16/01. Speriamo che sortisca qualche effetto, anche se i tempi di risposta sono lunghi.
In merito all'eventualità di contattare altri politici, non saprei cosa dire; se qualcuno è al corrente di qualche parlamentare particolarmente sensibile alle questioni che riguardano le assunzioni nel pubblico impiego lo segnali a tutti.
Lascia un commento:
-
Qualcuno di voi ha in mente qualche altra mossa da fare??
Vogliamo far presente in maniera marcata la nostra situazione a Diliberto??
come possiamo fare per sapere se lo stesso prende in considerazione le nostre legittime richieste??
avete in mente altr nom di politici che potrebbero interessarsi a cio'??
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mer, 17 gennaio 2007 12:04</td></tr><tr><td class="quote">
Colleghi, il Ministro Nicolais non e' piu' venuto al mio paese!!
Il segretario cittadino dei DS mi ha detto che ha avuto degli impegni e che al piu' presto verra'!
Cmq mandero' la lettera alla sua segreteria ( un mio conoscente ha il cugino che collabora alla sua segreteria a Roma ), poi m'informero' se l'ha presa in considerazione e infine, se verra' a Nocera, gli parlero'!!
Comunque tentero' di avvicinarlo tramite il segretario cittadio dei DS appena sara' in Campania e non per forza a Nocera!!!
Stare fermi senza sapere che sara' di noi nemmeno serve, quindi, come dice il grande Pino Daniele "se Maometto non va alla montagna, la montagna arrivera'"!!!
</td></tr></table>
SPERIAMO CHE LA NOSTRA MONTAGNA DI LETTERE ARRIVI E SORTISCA IL SUO EFFETTO
Lascia un commento:

Lascia un commento: