Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 15 gennaio 2007 18:37</td></tr><tr><td class="quote">
Chi mi toglie il dubbio circa la validita' della nostra graduatoria???
Puo' esistere una proroga che allunghi la validita' della stessa??
Grazie a chi mi rispondera'!!!
Stamm' proprij 'nguaiat'( stiamo proprio messi male!!!!)
</td></tr></table>
La durata per le graduatorie dei concorsi banditi dalle amministrazioni centrali è 18 mesi. Hanno una durata di 3 anni quelle dei concorsi banditi dagli enti locali.
Solitamente il decorso del periodo di validità viene sospeso solo nel caso in cui non abbiano ancora assunto i vincitori.
Comunque il periodo di validità è vincolante solamente per quanto riguarda l'assunzione dei vincitori e gli scorrimenti per sostituzione.
Una volta assunti i vincitori, per assumere altro personale, l'amministrazione, a sua discrezione, può attingere dalla graduatoria degli idonei, oppure bandire una altro concorso. Nel caso attingano dalla graduatoria degli idonei può accadere che questa venga utilizzata anche se sono trascorsi più di 18 mesi o più di 3 anni dalla sua pubblicazione.
Nel concorso per 640 viceispettori di PS, la graduatoria fu pubblicata ad aprile 2003, i vincitori furono assunti a dicembre 2003, i 18 mesi della formale durata sono scaduti a ottobre 2004,tutti gli idonei non vincitori sono stati assunti a gennaio 2006, ovvero 15 mesi dopo la scadenza.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
Comprimi
X
-
Chi mi toglie il dubbio circa la validita' della nostra graduatoria???
Puo' esistere una proroga che allunghi la validita' della stessa??
Grazie a chi mi rispondera'!!!
Stamm' proprij 'nguaiat'( stiamo proprio messi male!!!!)
Lascia un commento:
-
Chi sa per certo la durata della nostra graduatoria??????????
Lascia un commento:
-
La validita' della graduatoria e' 18 mesi???
Io ero convinto che la durata fosse di tre anni...azz!!!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ally ha scritto lun, 15 gennaio 2007 16:03</td></tr><tr><td class="quote">
Noi vogliamo essere assunti prima del 2008, quindi queste difficoltà non ci riguardano. Speriamo in una risposta favorevole alla interrogazione dell'On Raiti.
</td></tr></table>
Questo parlare del 2008 mi sembra veramente assurdo: il 2007 è appena cominciato! Non mi pare un buon segno, spero di essere smentito... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]
Per quanto concerne l'interrogazione, mi sembrava una cosa molto positiva e sono stato veramente contento (vedi tono del mio precedente post), ma devo ricredermi: l'interrogazione presentata è a risposta scritta, la meno importante e urgente tra le varie tipologie possibili (almeno credo) e da quanto vedo sul sito della camera, anche nella pagina dedll' On. Raiti, passano moltissimi mesi prima di avere una risposta. Ad ogni modo credo che possa contribuire a "smuovere le acque", a far sentire che c'è qualcuno che preme, e da differenti punti.
Vorrei fare una riflessione a parte sulla mancata pubblicazione della graduatoria, fatto che avevo sottolineato di sfuggita prima che Max75 chiarisse ampiamente il punto. Linus è convinto che sia un fatto positivo, se non altro perché la validità della stessa comincerebbe alcuni mesi (ormai!) dopo il momento in cui sarebbe stato giusto pubblicarla. Credo che il tempo di validità della graduatoria non sia più tre anni come dice Linus, bensì 18 mesi, ma non è questo ciò che importa.
Quello che non riesco a spiegarmi è il senso, se ve ne è uno, di questo ritardo ormai notevole, ritardo che oltretutto pone teoricamente sotto una spada di Damocle sia i vincitori che, in misura maggiore, il Ministero e noi idonei. Il fatto conseguente che le assunzioni siano viziate da questa irregolarità di fondo non mi tranquillizza, non tanto perché qualcuno potrebbe avere il ricorso pronto in tasca da inviare a pubblicazione avvenuta, quanto perché potrebbe essere proprio tutto il complesso ad essere oggetto di denuncia. La mancata pubblicazione porta con sé , inoltre, una diffusa mancanza di trasparenza: non sappiamo ufficialmente quante persone sono state chiamate, se abbiano assunto tutti i 124, come siano state ripartite le sedi, etc... Qualsiasi notizia circoli è sempre frutto di una informazione ufficiosa, sempre ritirabile e smentibile.
Mah! :-/
Ciao
Antonio
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 15 gennaio 2007 16:26</td></tr><tr><td class="quote">
La vedo dura raga', speriamo bene e incrociamo le dita!!
</td></tr></table>
Non essere pessimista linus e mi raccomando facci sapere in merito all'esito dell'incontro con il ministro Nicolais.
Lascia un commento:
-
La vedo dura raga', speriamo bene e incrociamo le dita!!
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 15 gennaio 2007 15:46</td></tr><tr><td class="quote">
Potranno avere tutte le difficolta' di questo mondo, ma qui si tratta di risolvere "il problema" del personale che manca,ma che scherziamo!!! E comunque stiamo parlando di pochissime unita' che non comporterebbero nessun danno alle casse!!
Vabbuo', per ora vediamo che succede,poi se sara' il caso, andremo a Roma e vediamo 'sti politici di 4 soldi che volonta' hanno di risolvere il problema!!!
</td></tr></table>
Noi vogliamo essere assunti prima del 2008, quindi queste difficoltà non ci riguardano. Speriamo in una risposta favorevole alla interrogazione dell'On Raiti.
Lascia un commento:
-
Potranno avere tutte le difficolta' di questo mondo, ma qui si tratta di risolvere "il problema" del personale che manca,ma che scherziamo!!! E comunque stiamo parlando di pochissime unita' che non comporterebbero nessun danno alle casse!!
Vabbuo', per ora vediamo che succede,poi se sara' il caso, andremo a Roma e vediamo 'sti politici di 4 soldi che volonta' hanno di risolvere il problema!!!
Lascia un commento:
-
Ecco la risposta della UIL Interno, penso l'abbiate ricevuta
anche voi:
Preso atto della vostra iniziativa coordinata, vi garantiamo il nostro impegno a favorire la richiesta di autorizzazione ad assumere gli idonei al concorso cui avete partecipato.
Ciò corrisponde non solo ad una vostra legittima aspettativa, ma anche ad una esigenza oggettiva dell'Amministrazione che però potrebbe incontrare delle notevoli difficoltà nell'anno 2008 in considerazione delle norme restrittive contenute nella finanziaria in materia di assunzione di personale
Lascia un commento:

Lascia un commento: