bene Grazie, Eventualmente seguo il mio libro per le cose generali e i due indirizzi dei link per il resto. penso vada bene
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio
Intendevo dire che il fine è una scrematura massiccia: se dai una banca dati in chiaro, ventimila muli che fanno il 100% li trovi. Diversamente, con quesiti "aperti, subentra l'alea della preparazione generale, giuridica e non. Questo, sempre IMHO. C'è inoltre da considerare che il diritto processuale lo fanno solo gli studenti di giurisprudenza, e questo creerebbe una certa disparità di preparazione con chi comunque ha superato la preselettiva dimostrando talento.
Poi l'esperienza personale: mai fatta una preselettiva con set di domande pubblico.
. Risultatotestalieno.png
E comunque passo ad amministrativo, che su pubblico sono ok ;-)
Io vado sempre in tensione alla vista di un punto interrogativo....dovrei rilassarmi un po'
.... io ho punteggio simile al tuo... (meno uno "0")....sono irrecuperabile :-( ma non mollo
(non so cosa sia peggio!)
Commenta
-
Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggioApprofitto della gentilezza, e chiedo, se per diritto amministrativonella preselettiva è considerabile esaustivo come viene trattato in manuali da concorso, piuttosto che da un libro di università
I libri universitari servirebbero per l'orale
Ultima modifica di ROL; 06-01-2017, 10:50.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Guardando le confezioni mi sono fatto questa idea…il grosso del questionario rispetterà pedissequamente quanto affermato nel bando, dicasi ELEMENTI e dunque i manualoni bastano e avanzano. In questo modo si avrà la certezza di avere un numero sufficiente di candidati con punteggio superiore al minimo previsto. Poi, ci saranno 10-12 domande, che non rispecchieranno l’'enunciato e, del resto, è difficile stabilirne in anticipo un limite definito. La verità, è proprio su quest’ultime che si effettuerà la vera selezione. La copertura l’avresti studiando a tappeto il testo normativo , ma è impossibile farlo su tutto. Ecco perché dicevo, se non si vuole pubblicare una banca dati in trasparenza (ossia non prevederla) si dovrebbe almeno dettagliare i decreti, dpr ecc, sui cui verterà la prova. Agire in modo diverso, a mio parere, è poco trasparente.
I libri universitari servirebbero per l'orale
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
Preciso che son d'accordo su tutto tranne che sulla pubblicazione della banca dati (c'è maggiore trasparenza, ma si rischia di non selezionare i più meritevoli...)
Commenta
-
Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggioCiao Rol, ti posso chiedere cosa fai nella vita? Volevo capire come mai sei cosi' bravo in diritto pubblico...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
ho molti amici che lavorano nel pubblico ....
Commenta
Commenta