annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bene Grazie, Eventualmente seguo il mio libro per le cose generali e i due indirizzi dei link per il resto. penso vada bene

Commenta

Approfitto della gentilezza, e chiedo, se per diritto amministrativonella preselettiva è considerabile esaustivo come viene trattato in manuali da concorso, piuttosto che da un libro di università

Commenta

Ciao, anche io provo x il concorso...... Dove vi allenate per i quiz ?grazie anticipatamente a chi risponde

Commenta

Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio

Intendevo dire che il fine è una scrematura massiccia: se dai una banca dati in chiaro, ventimila muli che fanno il 100% li trovi. Diversamente, con quesiti "aperti, subentra l'alea della preparazione generale, giuridica e non. Questo, sempre IMHO. C'è inoltre da considerare che il diritto processuale lo fanno solo gli studenti di giurisprudenza, e questo creerebbe una certa disparità di preparazione con chi comunque ha superato la preselettiva dimostrando talento.
          Poi l'esperienza personale: mai fatta una preselettiva con set di domande pubblico.

. Risultatotestalieno.png
          E comunque passo ad amministrativo, che su pubblico sono ok ;-)
          Che bravoooooo, riesci a fare i quiz con musica di sottofondo....con accanto Costituzione, wiki, motore di ricerca, e forum concorso per cancelliere ;-)
          Io vado sempre in tensione alla vista di un punto interrogativo....dovrei rilassarmi un po'
          .... io ho punteggio simile al tuo... (meno uno "0")....sono irrecuperabile :-( ma non mollo
          (non so cosa sia peggio!)

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
            Approfitto della gentilezza, e chiedo, se per diritto amministrativonella preselettiva è considerabile esaustivo come viene trattato in manuali da concorso, piuttosto che da un libro di università
            Guardando le confezioni mi sono fatto questa idea…il grosso del questionario rispetterà pedissequamente quanto affermato nel bando, dicasi ELEMENTI e dunque i manualoni bastano e avanzano. In questo modo si avrà la certezza di avere un numero sufficiente di candidati con punteggio superiore al minimo previsto. Poi, ci saranno 10-12 domande, che non rispecchieranno l’'enunciato e, del resto, è difficile stabilirne in anticipo un limite definito. La verità, è proprio su quest’ultime che si effettuerà la vera selezione. La copertura l’avresti studiando a tappeto il testo normativo , ma è impossibile farlo su tutto. Ecco perché dicevo, se non si vuole pubblicare una banca dati in trasparenza (ossia non prevederla) si dovrebbe almeno dettagliare i decreti, dpr ecc, sui cui verterà la prova. Agire in modo diverso, a mio parere, è poco trasparente.

I libri universitari servirebbero per l'orale
            Ultima modifica di ROL; 06-01-2017, 10:50.

Commenta

Ciao Rol, ti posso chiedere cosa fai nella vita? Volevo capire come mai sei cosi' bravo in diritto pubblico...
              Ultima modifica di mari3; 06-01-2017, 11:08.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

Guardando le confezioni mi sono fatto questa idea…il grosso del questionario rispetterà pedissequamente quanto affermato nel bando, dicasi ELEMENTI e dunque i manualoni bastano e avanzano. In questo modo si avrà la certezza di avere un numero sufficiente di candidati con punteggio superiore al minimo previsto. Poi, ci saranno 10-12 domande, che non rispecchieranno l’'enunciato e, del resto, è difficile stabilirne in anticipo un limite definito. La verità, è proprio su quest’ultime che si effettuerà la vera selezione. La copertura l’avresti studiando a tappeto il testo normativo , ma è impossibile farlo su tutto. Ecco perché dicevo, se non si vuole pubblicare una banca dati in trasparenza (ossia non prevederla) si dovrebbe almeno dettagliare i decreti, dpr ecc, sui cui verterà la prova. Agire in modo diverso, a mio parere, è poco trasparente.

I libri universitari servirebbero per l'orale
                Preciso che son d'accordo su tutto tranne che sulla pubblicazione della banca dati (c'è maggiore trasparenza, ma si rischia di non selezionare i più meritevoli...)

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

Preciso che son d'accordo su tutto tranne che sulla pubblicazione della banca dati (c'è maggiore trasparenza, ma si rischia di non selezionare i più meritevoli...)
                  se fai una banca dati ampia e con quesiti differenziati non rischi nulla e diventa tutto più trasparente

Commenta

Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
                    Ciao Rol, ti posso chiedere cosa fai nella vita? Volevo capire come mai sei cosi' bravo in diritto pubblico...
                    ho molti amici che lavorano nel pubblico ....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

ho molti amici che lavorano nel pubblico ....
                      capito

Commenta

Sto operando...
                      X