annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Siamo arrivati a 150.000 domande presentate. Sinceramente pensavo fossero molte di più.
    Master(Pi)card

Commenta

Ho sbagliato finestra, (ne avevo aperte 2 e poi non sono riuscito ad annullare) scusami nuovamente. Se ci sarà una banca dati in chiaro credo sia logico quello che ho postato , in particolare modo per chi non abbia mai affrontato queste materie.
      La banca dati andrebbe spacchettata e ordinata per argomenti, questo era il senso. ...."Cose sbagliate per far cadere in errore le persone"...Questa è immondizia....

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Siamo arrivati a 150.000 domande presentate. Sinceramente pensavo fossero molte di più.
        Per come si era partiti in effetti....

Commenta

Buongiorno...qualcuno ha trovato in rete domande di procedura civile?

Commenta

Buonasera Picard, mi ricordo di Lei dal concorso nell'AE, può essere?

I suoi consigli sembrano essere molto utili, difficili da seguire in così poco tempo. Che le risposte siano tutte sui codici mi sembra corretto, come si dice, spesso la risposta è così scontata che non ci si arriva...
            Solo che per studiare i codici ci vogliono anni e non solo poche settimane.

Faccio l'avvocato e le garantisco che non è umanamente possibile ricordare tutti gli articoli, non per nulla, noi avvocati abbiamo spesso in borsa dei mini codici delle procedure dietro, da tirar fuori all'occorrenza.

Ripeto, i suoi suggerimenti sono veritieri ma purtroppo poco realizzabili, soprattutto da chi non ha mai masticato diritto.

Concordo con lei sull'idea che il concorso non sia affatto una passeggiata da prendere sotto gamba e che lo studio debba essere approfondito, per questo io personalmente mi sto preparando sui manuali e non certo sui compendi della simone o quant'altro... E questo non è detto garantisca la vincita del concorso..

Non ho ben capito piuttosto se si sarà presente una banca dati su cui allenarsi e da cui saranno estrapolati i quiz.

Nel frattempo, buono studio a tutti.

Gioia
            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio

Commenta

Salve a tutti!
              Non riesco a fare il login per presentare la domanda di partecipazione...

Commenta

oggi il sito è up, finalmente... doamanda nr. 163482 :-O

Commenta

La Laurea in Giurisprudenza dà preferenza?

Commenta

Diploma o Laurea?il bando richiede diploma ma quando compilo domanda mi propone anche laurea che faccio metto la laurea o il diploma?Il problema è serio perché alcuni concorsi escludevano le persone che non avevano messo il titolo richiesto dal bando!
                    Secondo voi usciranno le banche dati?

Commenta

Devi indicare uno dei titoli presenti in elenco. Se hai una laurea la puoi indicare, se hai una laurea la puoi non indicare. Devi avere almeno un diploma di scuola superiore per poter partecipare.

Commenta

Sto operando...
                      X