Originariamente inviato da Picard
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
-
Buongiorno ragazzi..ho bisogno di un vostro consiglio su come affrontare le materie dello scritto e quindi procedura civile e penale per me totalmente nuovi!!! Per la prova preselettiva ho acquistato il manuale Simone che affiancato dai vari quiz online diciamo che può andare! Mi preoccupano molto le procedure invece! Che libro mi consigliate visto che sono a digiuno..forse il Simone è troppo stringato!? Avete avuto modo di mettere a confronto i manuali? Mi parlano bene della casa Nel diritto...conoscete? Come mi devo approcciare a queste materie? Voi cosa pensate di fare? Grazie mille..e buono studio a tutti!ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggionon ho idea se questa figura si azzecchi anche con la normativa appalti..
D.Lgs 163/2006
http://www.altalex.com/documents/new...operative-anac
Commenta
-
Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggioCiao Picard, tu credi che in questo concorso una come me che si presenta senza titoli aggiuntivi e preferenziali, ma solo con laurea in giurisprudenza e tirocinio nel corso del diploma Sspl non convenzionato purtroppo, possa sperare di vincere il concorso ? Sei punti in graduatoria finale sono tanti....
Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggioBuongiorno ragazzi..ho bisogno di un vostro consiglio su come affrontare le materie dello scritto e quindi procedura civile e penale per me totalmente nuovi!!! Per la prova preselettiva ho acquistato il manuale Simone che affiancato dai vari quiz online diciamo che può andare! Mi preoccupano molto le procedure invece! Che libro mi consigliate visto che sono a digiuno..forse il Simone è troppo stringato!? Avete avuto modo di mettere a confronto i manuali? Mi parlano bene della casa Nel diritto...conoscete? Come mi devo approcciare a queste materie? Voi cosa pensate di fare? Grazie mille..e buono studio a tutti!ciaoMaster(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da memole83 Visualizza il messaggioDovel'haiscaricata?
Grazie
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Grazie Picard..concordo le risposte sono tutte nei codici aime!! Penso di prendere un manuale ed affiancarlo quindi ai codici commentati!! Consigli sui testi? Alcuni codici commentati visti in rete si dilungano troppo con dottrine varie,dei mattoni...esagerati!!magari qualcosa di più snello tarato x concorso..non so quale possa essere più indicato
Commenta
-
Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggioGrazie Picard..concordo le risposte sono tutte nei codici aime!! Penso di prendere un manuale ed affiancarlo quindi ai codici commentati!! Consigli sui testi? Alcuni codici commentati visti in rete si dilungano troppo con dottrine varie,dei mattoni...esagerati!!magari qualcosa di più snello tarato x concorso..non so quale possa essere più indicato
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioVai in libreria e guarda direttamente li codici commentati snelli. Non devono allungarti lo studio ma aiutarti a capire certi passaggi. Secondo me servirebbero quelli che con commento di poche righe ti spiegano megliobla norma. Niente dottrina e giurisprudenza, perdi tempo ma soprattutto non stai preparando ne magistratura né l'esame scritto d'avvocato dove necessiti la giurisprudenza. La simone e la maggioli ne fanno alcuni snelli ma è megkuo se verifichi di persona, forse anche garofoli.
Infatti, concordo...qualcosa di semplice senza lungaggini!
Commenta
Commenta