Di nulla Laura!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ricciolidoro78 Visualizza il messaggio230 mila!!!!!tantissimi...Chissà se passerà molto tempo tra la prova preselettiva e le altre prove.
Commenta
-
Ciao a tutti, sono nuova, e per la prima volta mi accingo a presentarmi ad un concorso pubblico.... pertanto, da totale inesperta in materia, vorrei chiedere dei pareri in merito a quello che avevo pensato come "piano di studio". Pensavo che per la prova preselettiva potrei studiare direttamente sul compendio della Simone (fattibile? Assurdo?) e fare qualche quiz online.. ne ho fatto qualcuno stamattina (anche se non so quanto possano essere attendibili), e su diritto costituzionale direi di essere messa bene. Sono attualmente iscritta sotto condizione di laurea a Giurisprudenza, e sto preparando il mio ultimo esame (Procedura Penale), dopo aver appena sostenuto la procedura civile, quindi pensavo che per la prova vera a propria potrei passare ai manuali dell'università affiancati ovviamente ai codici commentati e ai compendi della Simone in materia, un pò come ho sempre fatto... ma la mia domanda a questo punto diventa: ha senso prepararsi direttamente sui manuali da oltre 1000/1500 pagine dell'università che trattano di TUTTA la materia processual-civilistica/penalistica (con i relativi problemi a ricordarsi ogni cosa), piuttosto che fare i compendi creati appositamente per il concorso con tanto di quiz? Oppure potrei fare i manuali concentrandomi però su particolari "capitoli"? A me pare strano (nella mia ignoranza) studiarsi benissimo le parti di procedura penale relativi alle prove o al ne bis in idem per il concorso di cancelliere... o sbaglio? Grazie a tutti per eventuali risposte!
Commenta
-
Originariamente inviato da martino 00 Visualizza il messaggioSalve, ho inviato la domanda per il concorso. L'identificativo ricevuto ha sei numeri seguiti da /1.
Anche il vostro?
Commenta
-
Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggioSi sa niente delle date del concorso?
Commenta
Commenta