annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di nulla Laura!
    Master(Pi)card

Commenta

Ma mi sbaglio o non si paga nessuna tassa x fare la domanda di ammissione? strano però che il ministero si privi di un così forte guadagno considerando le oltre 100 mila domande di partecipazione che ci saranno!

Commenta

Ciao! Auguro a tutti buono studio!
        signor gino non si sbaglia... non è prevista alcuna tassa di concorso. E a quanto pare sono state superate le 230 mila domande di partecipazione già da qualche giorno.
        In bocca al lupo a tutti (compresa me)!

Commenta

230 mila!!!!!tantissimi...Chissà se passerà molto tempo tra la prova preselettiva e le altre prove.

Commenta

Originariamente inviato da ricciolidoro78 Visualizza il messaggio
            230 mila!!!!!tantissimi...Chissà se passerà molto tempo tra la prova preselettiva e le altre prove.
            oggi oltre 317.000

Commenta

Salve, ho inviato la domanda per il concorso. L'identificativo ricevuto ha sei numeri seguiti da /1.
              Anche il vostro?

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova, e per la prima volta mi accingo a presentarmi ad un concorso pubblico.... pertanto, da totale inesperta in materia, vorrei chiedere dei pareri in merito a quello che avevo pensato come "piano di studio". Pensavo che per la prova preselettiva potrei studiare direttamente sul compendio della Simone (fattibile? Assurdo?) e fare qualche quiz online.. ne ho fatto qualcuno stamattina (anche se non so quanto possano essere attendibili), e su diritto costituzionale direi di essere messa bene. Sono attualmente iscritta sotto condizione di laurea a Giurisprudenza, e sto preparando il mio ultimo esame (Procedura Penale), dopo aver appena sostenuto la procedura civile, quindi pensavo che per la prova vera a propria potrei passare ai manuali dell'università affiancati ovviamente ai codici commentati e ai compendi della Simone in materia, un pò come ho sempre fatto... ma la mia domanda a questo punto diventa: ha senso prepararsi direttamente sui manuali da oltre 1000/1500 pagine dell'università che trattano di TUTTA la materia processual-civilistica/penalistica (con i relativi problemi a ricordarsi ogni cosa), piuttosto che fare i compendi creati appositamente per il concorso con tanto di quiz? Oppure potrei fare i manuali concentrandomi però su particolari "capitoli"? A me pare strano (nella mia ignoranza) studiarsi benissimo le parti di procedura penale relativi alle prove o al ne bis in idem per il concorso di cancelliere... o sbaglio? Grazie a tutti per eventuali risposte!

Commenta

Originariamente inviato da martino 00 Visualizza il messaggio
                  Salve, ho inviato la domanda per il concorso. L'identificativo ricevuto ha sei numeri seguiti da /1.
                  Anche il vostro?
                  Sì anche il mio identificativo è uguale

Commenta

Si sa niente delle date del concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Acq Visualizza il messaggio
                      Si sa niente delle date del concorso?
                      Verranno rese note il 14 febbraio 2017; in alternativa verrà pubblicato un avviso di rinvio

Commenta

Sto operando...
                      X