annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questa mattina si è superato il n. 373.000

Commenta

Ciao a tutti,
      avrei bisogno di rivolgervi una domanda:
      non ho avuto modo di leggere tutte le pagine della discussione di questo concorso perciò non so se ne avete già parlato, ma per caso qualcuno di voi sa dirmi se verranno pubblicate le batterie di quiz da cui poi attingeranno per le domande della prova?
      Grazie,
      e tanti auguri di buon Natale!

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        avrei bisogno di rivolgervi una domanda:
        non ho avuto modo di leggere tutte le pagine della discussione di questo concorso perciò non so se ne avete già parlato, ma per caso qualcuno di voi sa dirmi se verranno pubblicate le batterie di quiz da cui poi attingeranno per le domande della prova?
        Grazie,
        e tanti auguri di buon Natale!
        dicono che ci saranno, ma nessuno ha certezza ( non è specificato nel bando)

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

dicono che ci saranno, ma nessuno ha certezza ( non è specificato nel bando)
          Ok, grazie!

Commenta

salve a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento sul modo con cui state procedendo. Nella preselettiva sono importanti il pubblico e il civile, mentre per lo scritto le procedure. Ho visto che le varie case editrici stanno pubblicando due volumi, uno per lo scritto e uno per la preselettiva. Ho letto i suggerimenti di chi giustamente dice di studiare dal codice, ma vi state direttamente concentrando sullo scritto? Nessuno sta utilizzando i manuali per la preselettiva?

Commenta

Vendo manuale della Simone x la preselettiva (teoria e quiz) più compendi x la preselettiva di diritto amministrativo e pubblico sempre della Simone.
              Costo complessivo dei volumi: 72 euro, vendo a 55.
              Contattatemi a nina.rossi2016@libero.it
              Consegna su Roma nord, metro jonio

Commenta

Ciao a tutti, torno a far concorsi dopo qualche anno di assenza dalla scena... ho notato che in diritto amministrativo ci sono varie novità che sto approfondendo (Severino, codice degli appalti cambiato, etc.). Io sto studiando in biblioteca in zona Roma Est (ovviamente lavoro nel week end), qualcuno si unisce e facciamo una "band of brothers"? io sono ferrato su pubblico e lo ero su amministrativo ma digiuno di procedure: in compenso studio sodo. Ciao a tutti e buon week end.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio

Verranno rese note il 14 febbraio 2017; in alternativa verrà pubblicato un avviso di rinvio
                  Grazie mille.

Originariamente inviato da radiohead Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento sul modo con cui state procedendo. Nella preselettiva sono importanti il pubblico e il civile, mentre per lo scritto le procedure. Ho visto che le varie case editrici stanno pubblicando due volumi, uno per lo scritto e uno per la preselettiva. Ho letto i suggerimenti di chi giustamente dice di studiare dal codice, ma vi state direttamente concentrando sullo scritto? Nessuno sta utilizzando i manuali per la preselettiva?
                  Io sto studiando dal manuale della preselettiva. Non avrei tempo per studiare tutto in maniera sistematica e spero di avere una buona preparazione in questo modo.
                  Francamente, però, ho poche speranze visto il numero di partecipanti.

Commenta

Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, torno a far concorsi dopo qualche anno di assenza dalla scena... ho notato che in diritto amministrativo ci sono varie novità che sto approfondendo (Severino, codice degli appalti cambiato, etc.). Io sto studiando in biblioteca in zona Roma Est (ovviamente lavoro nel week end), qualcuno si unisce e facciamo una "band of brothers"? io sono ferrato su pubblico e lo ero su amministrativo ma digiuno di procedure: in compenso studio sodo. Ciao a tutti e buon week end.
                    Codice dei Contratti pubblici.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

Codice dei Contratti pubblici.
                      ...in effetti hai ragione. Ovviamente, logica vorrebbe che l'esame verta sulla normativa vigente al momento della pubblicazione del bando, spero. Mi ricordo vagamente di polemiche anni fa relative proprio a situazioni del genere, mi auguro che non succeda. Comunque il mio pronostico è che non ci saranno batterie di quiz per le preselettive, ma ci saranno per gli scritti successivi.
                      Se volete vi spiego anche il ragionamento, ma è abbastanza intuitivo: siamo 350.000.

Commenta

Sto operando...
                      X