Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
Master(Pi)card
-
Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggioda laureato nn so se indicare la laurea o il diploma nella domanda voi che dite ?
Originariamente inviato da memole83 Visualizza il messaggioScusate, ho una domanda Io ho un figlio, sono disoccupata: devo considerarlo a mio carico? Nel bando si intende fiscalmente a carico oppure vuole solo sapere se si hanno figli per avere una precedenza sull'assegnazione della sede in caso di vincita? GrazieMaster(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioE' la seconda volta che dici questa cosa. La prima passi. Ma la seconda rispondo:
1- se è una presa in giro puoi benissimo non parteciparvi
2- se è un lavoro svilente per un laureato leggi le mansioni prima di parlare (certo è meglio fare il part time da Burger King, immagino)
3- le sedi disagiate vanno coperte come tutte le altre. E' questione di numeri. Se nelle sedi disagiate c'è meno personale è proprio a causa di ragionamenti come i tuoi che hanno portato assunti di precedenti concorsi a scapparsene il prima possibile.
4- gente più qualificata: parliamone. Avere un grande vantaggio avendo studiato e sentito di diritto per una vita è un conto. Essere qualificato è un altro. Io avrei preso 18enni appena usciti dalle superiori. Sai dopo averli formati come sarebbero diventati qualificati? E sai per quanto tempo avrebbero dato una mano alla pubblica amministrazione? Assumendo 40enni, seppur laureati, seppur preparati (e non è detto) tutti questi vantaggi andranno a farsi friggere.
4- Se non fai concorsi interni da una vita e assumi profili alti, rischi che succeda ciò che già sta succedendo in questi mesi nei tribunali. Arriva gente totalmente impreparata e si chiede ai livelli più bassi (ma più qualificati in virtù dell'esperienza) di formarli. La risposta, giustamente, è stata quella che puoi immaginare.
5- nella pubblica amministrazione, così nella vita, non è tutto bianco o nero. Bisogna guardare alle sfumature. Sempre.
Sono d'accordo su tutto, tranne il punto evidenziato. Nei punti sensibili non puoi mettere gente priva di esperienza di VITA.
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioPer esperienza all'orale non fanno secco nessuno. Al massimo ti passano col minimo dei voti. Ma l'idoneità ce l'hai. Deve proprio succedere l'incredibile per farti fuori. Diciamo che nei concorsi ai ministeri la percentuale dei fatti fuori all'orale è di circa il 5% dei partecipanti. Fisiologica.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSono d'accordo su tutto, tranne il punto evidenziato. Nei punti sensibili non puoi mettere gente priva di esperienza di VITA.
Originariamente inviato da massimomauro Visualizza il messaggioMa quindi, se dovesse andar bene il concorso, la sede di destinazione quale sarebbe?
Decideranno dal ministero o dipendera' dalla residenza secondo voi?
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioQualcosa dovrai pur dirla.....Master(Pi)card
Commenta
-
Commenta