annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    altrimenti all'orale ti fanno secca......
    Per esperienza all'orale non fanno secco nessuno. Al massimo ti passano col minimo dei voti. Ma l'idoneità ce l'hai. Deve proprio succedere l'incredibile per farti fuori. Diciamo che nei concorsi ai ministeri la percentuale dei fatti fuori all'orale è di circa il 5% dei partecipanti. Fisiologica.
    Master(Pi)card

Commenta

http://www.tuttocamere.it/files/semp..._Relazione.pdf

scaricate anche il testo normativo

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
        da laureato nn so se indicare la laurea o il diploma nella domanda voi che dite ?
        E' la stessa cosa. Mettendo la laurea non hai un punteggio maggiore. Loro comunque vogliono sapere se hai il titolo per accedere al concorso. Io metterei il diploma e non so neppure se nel precomp ilare la domanda tu possa mettere la laurea.

Originariamente inviato da memole83 Visualizza il messaggio
        Scusate, ho una domanda Io ho un figlio, sono disoccupata: devo considerarlo a mio carico? Nel bando si intende fiscalmente a carico oppure vuole solo sapere se si hanno figli per avere una precedenza sull'assegnazione della sede in caso di vincita? Grazie
        Come già ti hanno correttamente risposto, se hai un figlio hai priorità. Ma non nell'assegnazione della sede. Nella precedenza a parità di punteggio. Esempio. Tu e io. Stesso punteggio finale. Vincitori entrambi. Scegli tu la sede prima di me che figli non ne ho (ed infatti ti collocherebbero prima di me in graduatoria). Ma non la scegli prima di tutti quelli che hanno più punteggio di te anche se non hanno figli. Mi son spiegato bene?
        Master(Pi)card

Commenta

Comunque, per informazione, ieri sera eravamo arrivati a quota 40.000 domande. In bocca al lupo!
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            E' la seconda volta che dici questa cosa. La prima passi. Ma la seconda rispondo:
            1- se è una presa in giro puoi benissimo non parteciparvi
            2- se è un lavoro svilente per un laureato leggi le mansioni prima di parlare (certo è meglio fare il part time da Burger King, immagino)
            3- le sedi disagiate vanno coperte come tutte le altre. E' questione di numeri. Se nelle sedi disagiate c'è meno personale è proprio a causa di ragionamenti come i tuoi che hanno portato assunti di precedenti concorsi a scapparsene il prima possibile.
            4- gente più qualificata: parliamone. Avere un grande vantaggio avendo studiato e sentito di diritto per una vita è un conto. Essere qualificato è un altro. Io avrei preso 18enni appena usciti dalle superiori. Sai dopo averli formati come sarebbero diventati qualificati? E sai per quanto tempo avrebbero dato una mano alla pubblica amministrazione? Assumendo 40enni, seppur laureati, seppur preparati (e non è detto) tutti questi vantaggi andranno a farsi friggere.
            4- Se non fai concorsi interni da una vita e assumi profili alti, rischi che succeda ciò che già sta succedendo in questi mesi nei tribunali. Arriva gente totalmente impreparata e si chiede ai livelli più bassi (ma più qualificati in virtù dell'esperienza) di formarli. La risposta, giustamente, è stata quella che puoi immaginare.
            5- nella pubblica amministrazione, così nella vita, non è tutto bianco o nero. Bisogna guardare alle sfumature. Sempre.

Sono d'accordo su tutto, tranne il punto evidenziato. Nei punti sensibili non puoi mettere gente priva di esperienza di VITA.

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Per esperienza all'orale non fanno secco nessuno. Al massimo ti passano col minimo dei voti. Ma l'idoneità ce l'hai. Deve proprio succedere l'incredibile per farti fuori. Diciamo che nei concorsi ai ministeri la percentuale dei fatti fuori all'orale è di circa il 5% dei partecipanti. Fisiologica.
              Qualcosa dovrai pur dirla.....

Commenta

io al fronte non ci manderei un 18 enne allo sbaraglio.......

Commenta

in un paese normale hai certamente ragione, un dicottenne ha una freschezza mentale superiore......

Commenta

Sono d'accordo su tutto, tranne il punto evidenziato. Nei punti sensibili non puoi mettere gente priva di esperienza di VITA.
                    Mi sa che sei giovane o almeno lo sei più di me. Altrimenti ricorderesti assunzioni di 18enni appena usciti dal magistrale che son diventati ottimi professori (ne conosco alcuni che in costanza di rapporto di lavoro si sono laureati e oggi sono presidi). Ma di esempi ce ne sono centinaia. Posso essere d'accordo riguardo al pessimismo sulle nuove generazioni. Ma un 18enne che supera un concorso in un ministero, a mio avviso, andrebbe premiato. :-)

Originariamente inviato da massimomauro Visualizza il messaggio
                    Ma quindi, se dovesse andar bene il concorso, la sede di destinazione quale sarebbe?
                    Decideranno dal ministero o dipendera' dalla residenza secondo voi?
                    Non dipenderà mai dalla residenza. Decideranno i vincitori in ordine di graduatoria. Ai primi i posti migliori, gli atri attaccati al tram.

Qualcosa dovrai pur dirla.....
                    Ho visto cose che voi umani... comunque sì. Scena muta non è prevista. Ma scena muta per chi supera anche solo a memoria le batterie di quiz è ragionevolmente impossibile. Spero! :-D
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da rol Visualizza il messaggio

+ d.p.r 184/2006

Commenta

Sto operando...
                      X