annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per cancelliere 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Picard;1227790]E' la stessa cosa. Mettendo la laurea non hai un punteggio maggiore. Loro comunque vogliono sapere se hai il titolo per accedere al concorso. Io metterei il diploma e non so neppure se nel precomp ilare la domanda tu possa mettere la laurea.

si si può indicare ma vorrei evitare sinceramente boh...

Commenta

[QUOTE=arciere;1227826]
      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      E' la stessa cosa. Mettendo la laurea non hai un punteggio maggiore. Loro comunque vogliono sapere se hai il titolo per accedere al concorso. Io metterei il diploma e non so neppure se nel precomp ilare la domanda tu possa mettere la laurea.

si si può indicare ma vorrei evitare sinceramente boh...

io metterei solo il diploma

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        --------------------------------

da variare qualcosina (rispetto al vostro profilo) ma se sono formez, come pare, qui sono....

http://riqualificazione.formez.it/si...eselettive.pdf

Commenta

Ottima idea quella di vedere su formez. Se si avvarranno di un ente esterno per i quiz al 99% sarà formez, quindi...occhio alla penna! ;-)
          Master(Pi)card

Commenta

Salve, ma solo l'unico sfigato che non si riesce ad iscrivere al concorso?!?
            Ho provato con due indirizzi di posta uno di fastweb e l'altro di Gmail, ma non mi arriva l'emal di registrazione.
            Ho capito sono troppo bravo, ecco perché il ministero ha deciso di farmi fuori!

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              E' la seconda volta che dici questa cosa. La prima passi. Ma la seconda rispondo:
              1- se è una presa in giro puoi benissimo non parteciparvi
              2- se è un lavoro svilente per un laureato leggi le mansioni prima di parlare (certo è meglio fare il part time da Burger King, immagino)
              3- le sedi disagiate vanno coperte come tutte le altre. E' questione di numeri. Se nelle sedi disagiate c'è meno personale è proprio a causa di ragionamenti come i tuoi che hanno portato assunti di precedenti concorsi a scapparsene il prima possibile.
              4- gente più qualificata: parliamone. Avere un grande vantaggio avendo studiato e sentito di diritto per una vita è un conto. Essere qualificato è un altro. Io avrei preso 18enni appena usciti dalle superiori. Sai dopo averli formati come sarebbero diventati qualificati? E sai per quanto tempo avrebbero dato una mano alla pubblica amministrazione? Assumendo 40enni, seppur laureati, seppur preparati (e non è detto) tutti questi vantaggi andranno a farsi friggere.
              4- Se non fai concorsi interni da una vita e assumi profili alti, rischi che succeda ciò che già sta succedendo in questi mesi nei tribunali. Arriva gente totalmente impreparata e si chiede ai livelli più bassi (ma più qualificati in virtù dell'esperienza) di formarli. La risposta, giustamente, è stata quella che puoi immaginare.
              5- nella pubblica amministrazione, così nella vita, non è tutto bianco o nero. Bisogna guardare alle sfumature. Sempre.
              Concordo assolutamente con tutto quello che hai detto.

Commenta

Lavorando nel Tribunale di Roma come tecnico addetto alla fono-registrazione posso assicurarvi che fra tutti i cancellieri che conosco solo la minima parte è laureata. Stiamo concorrendo per un profilo, l'assistente giudiziario, che è oramai considerato equivalente a quello del cancelliere, dato che quest'ultimo è a tutti gli effetti una figura ad esaurimento. Seguo i vari forum, relativi a questo concorso da Luglio, quando sembrava tutto un miraggio e questo concorso sembrava non dover uscire mai. Finalmente il bando è uscito, e il mio unico pensiero è quello di mettercela tutta per poter finalmente lavorare a tutti gli effetti nel Ministero della Giustizia e non come semplice socio di cooperativa appaltata al Ministero.
                Durante questi 6 anni (tutt'ora in corso) di esperienza nel Tribunale e nei vari carceri (Regina Coeli e Rebibbia) mi sono fatta le ossa in materia di diritto penale, affiancando anche libri di testo e codici di procedura.
                Non sono laureata in Giurisprudenza ma ho una laurea in Storia dell'Arte, e sono del parere che se ci si impegna tutto si può raggiungere, anche l'impossibile.

Detto questo... buono studio a tutti quanti!

Commenta

Originariamente inviato da Krishner Visualizza il messaggio
                  Lavorando nel Tribunale di Roma come tecnico addetto alla fono-registrazione posso assicurarvi che fra tutti i cancellieri che conosco solo la minima parte è laureata. Stiamo concorrendo per un profilo, l'assistente giudiziario, che è oramai considerato equivalente a quello del cancelliere, dato che quest'ultimo è a tutti gli effetti una figura ad esaurimento. Seguo i vari forum, relativi a questo concorso da Luglio, quando sembrava tutto un miraggio e questo concorso sembrava non dover uscire mai. Finalmente il bando è uscito, e il mio unico pensiero è quello di mettercela tutta per poter finalmente lavorare a tutti gli effetti nel Ministero della Giustizia e non come semplice socio di cooperativa appaltata al Ministero.
                  Durante questi 6 anni (tutt'ora in corso) di esperienza nel Tribunale e nei vari carceri (Regina Coeli e Rebibbia) mi sono fatta le ossa in materia di diritto penale, affiancando anche libri di testo e codici di procedura.
                  Non sono laureata in Giurisprudenza ma ho una laurea in Storia dell'Arte, e sono del parere che se ci si impegna tutto si può raggiungere, anche l'impossibile.

Detto questo... buono studio a tutti quanti!
                  Analisi corretta.. Io studio Giurisprudenza, non ancora laureato, ci proverò e ce la metterò tutta, consapevole comunque del fatto che sarà dura.

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                    Salve, ma solo l'unico sfigato che non si riesce ad iscrivere al concorso?!?
                    Ho provato con due indirizzi di posta uno di fastweb e l'altro di Gmail, ma non mi arriva l'emal di registrazione.
                    Ho capito sono troppo bravo, ecco perché il ministero ha deciso di farmi fuori!
                    È normale viste le numerose richieste. È capitato anche ad amici. È arrivata in 24ore. Quindi aspetta ancora..

Commenta

Originariamente inviato da salvoc93 Visualizza il messaggio
                      È normale viste le numerose richieste. È capitato anche ad amici. È arrivata in 24ore. Quindi aspetta ancora..
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X