annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Ciao. Purtroppo il diritto soggettivo non lo vantano nenache i vincitori. Vedi la famosa e recente sentenza del Tar Lazio.

    Cmq non è questo il punto.Siamo pochi, la graduatoria è corta. dovremmo entrare tutti.

    Mi auguro al più presto. Per tutti.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Purtroppo anche nel burl del 10 marzo niente graduatoria...

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Ma, fammi capire, ti aspettavi che uscissero il 10 marzo?

        Da quanto dicono al telefono non è sicuro nemmeno che escono a fine marzo!

        Se qualcuno ha notizie in merito, posti.

        Grazie.

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          No figurati se mi aspettavo un miracolo...però era una speranza come aeva detto va78...

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Avete sentito il TgR Lazio di questa sera?

            Io di sfuggita, fino a quando non ho sentito la parola Lazioservice...

            A quanto pare (riporto quanto trovato su internet) i lavoratori di Lazio Service hanno organizzato per stamattina uno sciopero di 4 ore con presidio, dalle 8.30 alle 12.30, davanti al palazzo della Regione per chiedere «la conferma di tutti i contratti in scadenza; l’apertura immediata di un confronto sui livelli di inquadramento e i salari; la costruzione di un tavolo negoziale che costruisca un percorso certo di stabilizzazione occupazionale per i precari».

            Ma non è tutto a seguito di cio' mi sembra di aver capito che da MAGGIO LA REGIONE INIZIERA' LE ASSUNZIONI DEI LAVORATORI DELLA LAZIOSERVICE.

            Ora voi mi direte ma sono "profili bassi"...con il cavolo...hanno intervistato due precari che sono inquadrati come funzionari...

            Che dite scioperiamo anche noi davanti alla Regione? Almeno magari ci diranno se e quando assumono...

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Ciao a tutti e caio "voglio..".

              Quando abbiamo parlato di LAzioservice abbiamo detto che la maggior parte hanno profili medio bassi. Ci sarà pure qualcuno con un profilo più elevato. Anche io ho sentito il servizio sul tg3 regionale.

              Su quanto la questione dei precari di LAzioservice che vogliono il contratto a tempo indeterminato incida sui concorsi alla giunta possiamo fare soltanto delle supposizioni perchè in questi campi non si sa mai qual'è la verità.

              Sembrerebbero due cose distinte: lazioservice è una società creata per fornire lavoratori anche alla regione. Non mi risulta però che si applichi a loro il contratto della regione Lazio ma quello dei metalmeccanici.

              Che poi questi lavoratori siano stati utilizzati per coprire carenze di organico con un inuqdramento "di fatto" analogo a quello dei dipendenti della regione (stessi orari, stesse funzioni) è un fatto cpmune a tutto il precariato in Italia nelle PA.

              IO posso soltanto fare un ragionamento logico che è il seguente.

              Secondo me concorsi alla giunta e lazioservice sono cose distinte.Tuttavia rappresentano dei costi. E poichè gira tutto intorno ai "fondi" e ai "finanziamenti" potrebbero incrociarsi perchè la regione deve trovare i soldi per i precari e quelli per il concorso. Chiunque da di più ci dica.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Salve a tutti!

                Ho sentito questa mattina l'ufficio del personale e riporto quanto appreso:

                in merito all'uscita delle graduatorie ha ribadito quanto già letto su questo forum e cioè fine marzo aggiungendo un nuovo elemento di flessibilità "o comunque vedremo di farcela per Pasqua", questo grosso modo il senso della frase;

                ho poi chiesto espressamente in merito alle assunzioni nel corso del 2007 e mi ha risposto che è in questo senso che stanno lavorando ma ho avuto l'impressione che sia un processo che ha solo il suo inizio nel corso del 2007.

                Ho poi fatto esplicito riferimento a Lazioservice, al fatto che potesse influire sulle decisioni che riguardano i "concorsisti", ma ha affermato con decisione che le questioni sono assolutamente poste su due piani distinti pur facendo sempre riferimento a questioni attinenti il bilancio regionale e le spese correnti. Ha inoltre aggiunto che la volontà politica sembra essere nel senso di non penalizzare in nessun modo i concorsisti.

                Le parole usate possono non essere quelle riportate ma vi giro il senso del discorso che mi è stato fatto, aggiungo infine che credo di aver parlato con un funzionario, forse un dirigente, questo lo deduco dall'autorevolezza con cui si esprimeva in merito alla questione.

                Detto ciò, la mia personale sensazione è di una forte delusione per i tempi dei concorsi e soprattutto per l'indeterminatezza che ad essi si accompagna, per il fatto che seppure fossi tra i vincitori non potrei comunque dirmi certo di aver trovato un posto di lavoro ma anzi temo di dover continuare a cercare seriamente qualcosa da fare per i prossimi mesi. Se tutta questa vicenda si concludesse nel giro di sei/otto mesi, vale a dire assunzione entro giugno o settembre, potremmo starci e mi riterrei più che soddisfatto, ma non mi pare che le cose si stiano muovendo in questa direzione.

                Un saluto e a presto.



                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Grazie Reset.

                  A questo punto la graduatoria per me la possono fare uscire anche dopo Pasqua. La cosa importante è l'inizio del processo di assunzione. IO spero che con l'uscita della graduatoria vengano anche indicati i tempi di assunzione.

                  Temo però che a questo punto i tempi saranno lunghi e c'è il rischio, come dici tu,che per vdere concluso il processo delle assunzioni bisognerà aspettare l'anno prox.

                  E' opportuno quindi trovarsi qualcos'altro perchè ormai si è capito che non è questione di giorni ma di tanti mesi, se non addirrittura di un intero anno e più.

                  Quanto alla questione Lazioservice è un pò come avevamo supposto a rigor di logica: due cose distinte appunto.

                  Lo "snodo" resta quello dei finanziamenti, per cui immagino ci vorrà ancora molto tempo.

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Per quanto ne so è più probabile che unitamente all'uscita delle graduatorie ai vincitori venga inviata una raccomandata con invito a depositare la documentazione e che solo dopo il deposito della stessa inizino a chiamare per la sottoscrizione dei contratti.



                    Personalmente auspico che le graduatorie escano al più presto perchè abbiamo tutti bisogno di un pò di chiarezza!



                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao. Praticamente ci sono i 30 giorni per presentare i documenti.Cmq è quasi tutto autocertificabile, quindi basta mandare l'autocertificazione. A quel punto penso fanno il conto anche delle rinunce e poi non so. In teoria può anche passare un anno senza che assumono ( come è accaduto per il concorso al Consiglio della Regione per i giornalisti).

                      Cmq questa attesa non è certo roba di "amministrativo".

                      Qui c'è chiaramnte un probelma di interpretazione di leggi, di bilanci e vincoli vari. C'è la finanziria dello Stato del 2005 che blocca le assunzioni e fissa tetti di spesa anche per le regioni per gli anni 2005,2006,2007. Anche se si tratta di una fianziria di due anni fa è cmq legge dello Stato in vigore.

                      Poi c'è la finanziaria del 2007 che apre alle assunzioni per regioni ed enti locali (che hanno rispettato il patto di stabilità interno) percè consente di riferire la spesa del personale al saldo finanziario della spesa corrente.

                      Poi c'è addirittura il decreto mille proroghe che è stato approvato a fine mese scorso e che consente anche agli enti locali che non hanno rispettato il patto di stabilità interno dia ssumere nel 2007.

                      E poi c'è tutto il problema del bilancio della regione, dei finanziamenti stanziati a suo tempo per il concorso e poi magari utilizzati per altre urgenze duranti i tempi di svolgimento delle prove durate più di tre anni.

                      Insomma la situazione sembra realmnte complessa. Non è questione di un atto amministrativo o della fase di un procedimento non ancora completata. HO l'impressione che si tratta di un disegno di più largo respiro e di una strategia di spesa che ovviamente necessità di tempi medio-lunghi per il districarsi anche da parte degli organi della regione (politici e amministrativi) in questa giungla di norme finanziarie degli ultimi anni.

                      Ovviamente auspico che i superstiti di questo concorso possano tutti essere chiamati entro quest'anno.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X