annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Anch'io ho telefonato e mi dicono fine marzo.

    I rinvii sono fisiologici in queste situazioni, speriamo non ce ne sia un altro.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Ciao a tutti

      giusto per curiosità.. come motivano il rinvio della pubblicazione?

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        ciao a tutti. A me hanno detto che i tempi non si sanno.

        Deduco quindi che prendano tempo.

        I motivi del rinvio? nn credo dipendano da loro.

        Ci staimo preoccupando dell'uscita della graduatoria, ma secondo me è prefribile che, in assenza di una data per le assunzioni, non le facciano uscire. Se facessero uscire la graduatoria e poi devono passare mesi è peggio..Inoltre aspettando di pubblicare la gradutaoria il suo periodo di validità sarà più lungo rispetto alle chiamate.

        Quindi penso che sia giusto così.L'unica cosa che nn capisco e che poi credo sia la questione centrale di tutta la vicenda è perchè qti benedetti finanziamenti non ci sono. Posso capire che dal momento del bando sn passati più di tre anni ma "in progress" non si poteva fare qcosa evitando adesso a esami ultimati questa snervante attesa?

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          A me non hanno detto che non ci sono finanziamenti, ma solo che ora si stanno occupando di altre questioni.

          E comunque mi sembra che marzo sia la "dead line"...non ho sentito nessuno parlare di un rinvio dopo marzo.

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            a me la storia dei finanziamenti l'hanno detta e mi sembra anche a qualcun'altro. Cmq io nn sn un esperto di bilancio,ma credo che una regione come il Lazio abia abb soldi da far fronte alle assunzioni di questi concorsi, che credo siano anche necessarie data la carenza di organico e immagino gli scivoli e i pensionamenti avvenuti dall'emanazione del bando ad oggi.

            Quanto al mese di marzo nn so che dire..a dicembre ci dicevano a fine gennaio..a gennaio a fine febbraio..e ora a febbraio a fine marzo..Boh, cmq continuo a pensare che forse se si attende adesso di più potrebbere esserci meno attesa per le chiamte in successione dopo l'uscita della graduatoria..questo a volre vedere il bicchiere mezzo pieno ovviamente..

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Di nuovo salve.

              Per Si****76, non motivano il ritardo se non affermando, per quanto detto dalla persona che mi ha risposto, che aspettano un segnale dalla politica per la pubblicazione, quindi mi abbandono a qualche congettura:

              la graduatoria è pronta, le addizioni non dovrebbero essere state un problema;

              il problema sembrerebbe essere finanziario , le risorse per assumere devono ancora essere individuate con certezza;

              nella giornata di ieri è stato definito il progetto per il rientro del debito della sanità regionale, una voragine senza fondo, tale progetto prevede entrate regionali e un impegno trentennale con la Cassa depositi e prestiti con rate di 310 milioni annui!!! Il progetto, approvato dalla Giunta deve passare al Ministero dell'Economia... altro tempo altra attesa;

              pagare stipendi ed oneri per 439 neo assunti dovrebbe costare alla regione tra i 12 e i 15 milioni di euro (sono conti da bottega) una cifra di per se enorme ma che francamente mi pare poca cosa se paragonata alle cifre del bilancio regionale, cifra che però evidentemente è da individuare;

              da tutto questo ecco i ritardi politici nell'indicare i tempi per la pubblicazione e la successiva assunzione.



              Per Serpichet, riguardo al voto non ho chiesto anche perchè alla luce di quel poco che ho capito fino ad ora, finanziaria 2007 inclusa, le graduatorie resteranno vincolanti per future assunzioni e bloccheranno nuovi concorsi.

              Detto questo, tutto ma proprio TUTTO è possibile nel Belpaese!

              A presto.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Reset concordo con quanto hai scritto circa l'analisi diciamo "economica". La cifra, si intende annua, dovrebbe essere piò o meno quella da te indicata. Non è una gran cifra se paragonata ovviamente all'intero bilancio. Inoltre dovrebbe rappresentare una spesa corrente, fissa, per il personale.

                Quanto alla questione voto e assunzioni..Lo so che le graduatorie dovrebbero essere esaurite ma ovviamnte io come credo altri abbimo bisogno di lavorare il prima possibile, per cui si spera che entro quest'anno ci prendano tutti, poichè gli idonei nn vincitori sn pochi, e peraltro alcuni andranno già a coprire le rinunce o le opzioni per altri concorsi in caso di coincidenza tra i vincitori.

                Nessuno si è pronunciato su questo aseptto che nn mi pare secondario e dovrebbe tranquillizzare un pò anche gli idonei.

                a) quante rinunce prevedete per lo 07? A quanto arriverrano a chimare da subito per scorrimento?

                b) il concorso o1 da diplomati è "atipico"..nel senso che lì i posti sn 126 mi pare egli idonei, da previsioni , dovrebbero essere anche lì intorno a 170..Tuttavia ci sono tante persone (decine a quanto pare) che hanno fatto gli orali allo 07 e allo 01 e che ovviamente in caso di vittoria opteranno per lo 07..Quindi penso che per lo 01 potrebbero anche esaurire la graduatoria o quasi in un baleno..

                c) per lo 07, oltre a possibile rinunce, vanno considerate le coincidenza con esperto area legislativa e finanziaria..Coincidenza che per i concorsi con pochissimi posti come quelli potrebbero riguardare nn solo i vincitori ma anche gli idonei..Intendo dire che se al concorso esperto area legislativa a fronte di 5 posti banditi gli idonei sn 9, ad esempio, potrebbero prenderli tutti..Con ulteriori posti che si liberano allo 07..E questo anche per esperto area legislativa..



                Insommma che pnesate? Questa questione deglòi incroci e delle rinunce mi pare possa essere importante, no?

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Ciao. nessuno risponde sul tema rinuce, coincidenze, scorrimento?

                  Leggevo che il pg regionale corte dei conti ha stigmatizzato la gestione della sanità nel Lazio che ha portato a quell'enorme debito di cui parlano i giornali ed ha inoltre criticato la gestione dei precari della regione. Insomma questo del precariato nelle pa e, nel caso specifico, nella regiona (vedi lazioservice) è un vero rompicapo anche se nn so in che modo possa influire sul nostro concorso. Immagino però che anche i precari specie ove di decidesse di stabilizzarli rappresentino un costo e spero che questo nn incida sui finanziamenti per il concorso.

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao a tutti,

                    ho chiamato anche io per togliermi la curiosità.

                    Dunque la graduatoria è pronta (non ci voleva poi molto a fare due somme) ma stanno aspettando l'assenso degli organi politici per la pubblicazione (hanno parlato di marzo genericamente); non mi hanno detto il perchè di questo "assenso" ma credo sia dovuto a problemi finanziari.

                    Se il buco della sanità è veramente di tale portata credo che anche 15 milioni di euro servano, purtroppo….

                    Immagino, ma mi riservo di studiare meglio la questione, che al momento della pubblicazione del bando abbia impegnato le somme occorrenti, ma si dovrebbe vedere in quale capitolo di spesa o unità; se insomma lo stanziamento è indicato chiaramente per i fini del concorso ( per logica e rispetto della legge direi di sì) o se invece è indicato genericamente all’interno del capitolo “assunzioni-personale-gestione-etcetc”(cosa più probabile).

                    In questo caso, nulla toglie che la somma impegnata sia stata poi girata a Lazio Service per i precari o usata in altra maniera nel fatidico 2005…

                    Ho anche domandato il voto minimo per entrare, ma mi hanno chiesto il mio voto (48) e così ho saputo di essere entrato (come pensavo pur non essendo del tutto sicuro)… che dire? Pensavo che sarei stato felice a sentire una tale notizia ma sinceramente no, almeno finchè non vedo la graduatoria pubblicata.

                    Mi dispiace non aver saputo il voto minimo ma se chiamate e se beccate impiegata gentile vi può dire vostra posizione.

                    Rinunce: per fortuna non è il mio unico concorso; sto partecipando ad altro concorso che si dovrebbe concludere a giugno e spero di rientrarvi e sono in attesa dello scorrimento della graduatoria idonei ispettori lavoro. Quindi se tutto va bene (fatti debiti scongiuri) dovrei scegliere tra 2 o 3 città e Roma non è certo la prima…insomma consideratemi come ipotetico rinunciatario, anche se dipende da altri 2 concorsi e anche dalle scelte della mia ragazza (lei si dovrebbe trasferire con me).

                    Buona giornata a tutti!

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Grazie si**** per le utili informazioni. Io ho chiamato ieri ma sn stati generici e hanno detto che non conoscevano i tempi e poi del voto minimo nenache a parlarne. Ovviamente il tuo voto era sicuro, è alto, quindi credo tu sia piazzato anche bene. Perchè quelli che hanno postato di avere 44,50 e 45 sn spartiti dal forum? Nn capisco..Presumibilmnte il voto minimo per passare sarà 45, per cui i 44,50 potrebbero entrare subito cn le rinunce. Perchè questo silenzio? E' il momento di essere uniti anche perchè da quando poi uscirà la graduatoria sarebbe utile che ognuno di noi desse informazioni agli altri su raccomandate ricevute, modalità di assunzione, rinunce..Attrabvreso il forum possiamo reciprocamente 9informarci sulle rinunce, perchè poi come ne verremmo a conoscenza? NN è che se uno chiama la Regione lo stanno sempre a sentire, quelli ricevono una marea di chiamate, quindi dobbiamo collaborare tra noi.

                      Cmq Si**** sapevo la questione degli ispettori del lavoro. Dobrebbero infatti prenderme altri e anche molti per scorrimento così avevo letto nella finanziaria.

                      Ovviamente in bocca al lupo!

                      Io saprei dover mandare un pò di ispettori del lavoro a far dei controlli su come vengono trattati laureati in molti enti parastatali e magari si farebbe un pò di giustizia in quiesto momento di grave crisi lavorativa per i giovani laureati.

                      E in efftti oggi la figura dell'ispettore del lavoro assume maggiore rilevanza un pò come era quella della guardia di finanza ai tempi di tangentopoli, visto che ora uno degli scandali maggiori è la gestione allega delle risorse umane in monlti enti del parastato con contratti irregolari e precari.

                      Cmq diamoci tutti più informazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X