annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori AD: come è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 50 operatori AD: come è andata?

Ha ragione aquilotto, il testo delle domande era assolutamente identico per tutta Italia, e le domande ovviamente invertite nell'ordine, in modo da non poter giocare alla famosa "battaglia navale" del tipo: "la 1-b" "la 23-a". questa tra l'altro è una cautela per eventuali imbrogli. Riguardo una preponderanza delle domande sulle dogane... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ci restano impresse le cose ke ci hanno impegnato di più.. evidentemente ti avranno fatto sudare, ùavrai mollato + di una bestemmia, e ora credi fossero addirittura l'80%! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] più ke altro erano molto nozionistiche, si poteva pur non conoscere come funziona il mercato comune, bastava saper gli articoletti del T.U. accise... ma non è certo colpa della Simone, mica ha un appalto col governo???

Sulla spiegazione + plausibile dei primi 5 classificati mi sono già espresso poki messaggi più sopra, e mi sembvra la + ovvia...

Non capisco perkè ogni volta si ricorre a ipotesi contorte e deliranti quando la realtà e molto semplice (vogliam dire banale?) è ke proprio non si è in grado di saper leggere il mondo ke ci circonda, errore di interpretazione del reale.

Per Mare: io ho fatto il 14° ex aequo... rientro tra le primissime posizioni? fammi sapere cosa vuol dire "saper usare il pc" sai, per l'orale c'è anke la prova di informatica, potresti essermi utile...

Poki mesi fa ho perso (idoneo ma non utilmente collocato) il concorso proprio nell'agenzia delle dogane, quello per ass. tributari e mi rendo conto come ci si sente...

Commenta

le domande su dogane e accise a firenze erano 16...le ho contate [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Mi ripeto: non volevo essere arrogante o fare un predicozzo o sembrare poco educato o cortese, ma solo evidenziare come alcune lamentele a proposito dei quiz fossero del tutto infondate (e mi sembra che anche altri siano della mia stessa opinione).

So bene che vuol dire non passare per una sola domanda e perciò non potrei mai fare il professorino di turno.

Ho solo espresso la mia opinione circa la prima prova del concorso. In più, giusto per amor della precisione, "Cenni di legislazione doganale" non vuol dire che vi saranno poche domande, ma solo che le domande saranno molto superficiali appunto su cenni, sugli elementi di base della materia.

E, infatti, le domande riguardavano aspetti essenziali del diritto doganale( il territorio doganale,la presentazione, etc etc.) e certamente non erano 80% del totale....

Non mi sento di essere la foglia di fico o l'utile idiota per coprire le magagne del concorso e se qualcuno sa o sospetta di brogli o di altro vada in Procura a denunciare il tutto; è fscile predicare(questa volta si) di brogli, di incapacità dei primi classificati, di brogli, di concorso già deciso, etc etc in un forum, è diverso farlo di fronte un Pm.

Direi, però. di evitare la Procura di Caserta visto che i primi 5 sono di caserta e quindi parenti dei giudici casertani....

Commenta

x paperino,

io non so che domande hai avuto, ma per quanto mi riguarda, le domande sulle dogane (per cui sono rimasto molto sorpreso) erano una sessantina, sono contento di aver suscitato un pò di "cauto dissenso", e ribadisco la mia tesi, il fatto che le domande inserite dal nostro collega (ha una memoria fantastica quel ragazzo) nella pagina precedente non corrispondono alle mie nemmeno alla minima parte, conferma ciò che ho affermato in precedenza, non mi sembra assolutamente democratica una cosa del genere.

x calgaco, il PM? ma di cosa stiamo parlando?? credi davvero che un singolo potrebbe fare qualcosa? ma ragazzo hai presente come va la giustizia in Italia? gli scandali sono telecomandati dai giornali, combattere la mafia da parte di certi PM è diventata una impresa più ardua che mai oggi giorno (non vi fate impressionare dall'arresto di provenzano) credi davvero che per una questione concorsuale si possa mai muovere qualcosa per la richiesta di un singolo, allora devi fare ancora molta strada, e, te lo auguro di cuore, spero che risolvi la tua vita con questa situazione per non avere a che fare con questa "monnezza", perdona la mia ironia tagliente, ma sono incazzato, e non puoi farmene un torto!

Commenta

scusa Mare ma in quale sede hai fatto il concorso? come può essere che su ottanta domande ne avessi 60 di legislazione doganale?

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] in verità in verità ti dico, caro Mare, che mi hai interpellato nell'ultimo messaggio, non sono io che ho chiamato in causa la figura del pubblico ministero,(ma mi hai definito "giovanotto", wow! grassie... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ho 28 anni, va ancora bene?) ma il nostro caro collega contraddistinto dal nickname: "si****76"; non perchè la cosa mi abbia dispiaciuto, anzi credo che l'invito di si**** fosse da leggere in senso provocatorio e ironico (quello sì ironico) nel senso di dire: non spargiamo inutile astio, se avete qualcosa da obbiettare fatelo in opportuna sede, altrimenti vuol dire che voi stessi sapete di non avere elementi sufficienti in mano. Ma questa tua obnubilazione, questo equivoco nell'attribuire il contenuto della dichiarazione di una persona ad un'altra mi fa sorgere un dubbio... [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] è la stessa che hai anche tu? [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] non può essere che la stessa confusione tu l'abbia fatta in sede di "reminescenze" del test? [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img] ma davvero sei disposto ancora a sostenere ke su un totale di 80 le domande di materia doganale e accise fossero 60!? dico 60!? e in ke sede hai svolto la prova? così magari qualcuno che l'ha svolta nella tua stessa sede può delucidarci...

meglio rasserenarsi quanto prima, e ripartire col pieno di energia per il prossimo concorso, proprio oggi, per esempio , sulla G.U. devono uscire le date di ben 4 conc. 2 nel Min. Salute e 2 nella Difesa... non ci abbattiamo. smack smack

Commenta

Giusto per lasciarci alle spalle i vari più o meno giustificati sfoghi sull'esito della prima prova

(al riguardo mi farebbe piacere se si accertasse definitivamente se nelle tre sedi i quiz fossero, come personalmente credo, uguali, oppure no)

credo fare cosa gradita dicendo a tutti voi che mi è stato confermato telefonicamente che la seconda prova verterà su quiz logico-matematici, e attitudinali in genere, senza alcuna domanda di diritto;l'impiegata dell'ufficio reclutamento personale mi ha inoltre detto che non si sa nulla sulla data di svolgimento e non si è voluta sbilanciare neanche alla lontana.

chiunque sapesse qualcosa in più batta un colpo!

Commenta

caro Calgaco, evidentemente mi sono confuso sul PM, sai l'età comincia a farsi sentire, ma il mio "ragazzo" verso i tuoi confronti non voleva essere riduttivo, anzi; per quanto riguarda le tue considerazioni, non amo ripetermi, ma la quantità di domande che ho incontrato erano 60 forse più, e ringrazio THE EDGE che è riuscito a fornire una informazione del genere nella pagina precedente ricordandosi il contenuto di una sessantina di test, per confermare le mie ipotesi, infine per Alessandra, io ero a Firenze quel maledetto martedì, ciao e in bocca al lupo per chi è ancorain ballo.

Commenta

Un saluto a tutti, sono una new entry ed ho condiviso con voi i la prima selezione a Bologna.

Non vorrei insistere sui dubbi e le insinuazioni di questo topic, ma non avendo superato i quiz "mi rode" parecchio. Vi segnalo 2 cose:

1)avete notato che sul sito delle Dogane anno prontamente "rimescolato le carte" cambianto la graduatoria di merito in alfabetica? Ora alcune coincidenze sospette non sono più visibili...Perchè non mettere entrambe come alle entrate?

2) non riesco a verificare il mio punteggio. So che si è già discusso di tutto ciò, ma i conti non mi tornano. Mi spiego: ho un punteggio di 24,99 lasciando due domande non risposte...Quante ne avrei sbagliate? (per chi si vuole cimentare).

Scusate ma pensavo di aver fatto meglio di quanto dimostra il mio punteggio ottenuto.

Ciao.

Commenta

caro Barabba, considerato il tuo punteggio, lo devi convertire da trentesimi ad ottantesimi (quante sono il num. dei test appunto) quindi 25.99 X 8/3=v 69.30

dopodichè lo si moltiplica per 10 che è il punteggio delle risposte esatte 69.3 X 10= 693

ora considerato che sono almeno 70 rsiposte esatte (700) e a 3 non hai risposto rimangono 7 risposte da analizzare, prendendone 5 ( una esatta e 4 sbagliate) si neutralizzano 10 -10 le rimanenti due dovrebbero essere anch'esse errate e da 700 dovremmo sottrarre 5 p.ti ed avremmo così 695 che nn è 693, anche per me il punteggio non corrisponde, se la matematica nn è un opinione.......

Commenta

Sto operando...
                      X