annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori AD: come è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Re: 50 operatori AD: come è andata?

    ragazzi anche io fuori..

    sono delusa.. non voglio fare nessuna polemica tanto non servirebbe a niente.

    auguri a chi ce l'ha fatta..

    a chi è rimasto fuori come me, ci vediamo alla prossima..

    un caro saluto a tutti. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    Commenta


      #52
      Re: 50 operatori AD: come è andata?

      Per fortuna sono dentro anch'io!!

      ho una domanda per tutti voi.

      Il bando è molto scarno al riguardo, ma secondo voi si terrà conto del voto della 1a prova solo alla fine delle 3 prove?

      Oppure per rientrare nei 100 che passano i quiz attitudinali si farà una media con il voto della prima (beninteso ottenendo nei quiz attitudinali almeno 21/30 ?

      non essendosi trattato di prova preselettiva, riterrei più logico che nella progressivo taglio dei candidati si procedesse nel secondo modo, ma non ne sono certo.

      Qualcuno ha la risposta?

      Commenta


        #53
        Re: 50 operatori AD: come è andata?

        per calgaco

        il mio sfogo era a caldo e mi sono lasciata prendere...mea culpa...il problema è che sin dall'università...io con i quiz non ho avuto un bel rapporto...dammi una traccia aperta e rendo molto di più...di questi casertani non so e non voglio sapere...ma conosco gente che all'entrate è stata scavalcata all'orale da persone...sempre della stessa zona che presentatisi con uno scarno 23,60 al quiz...sono scattati in vetta alla classifica con un bel 30...rispondendo a 2 domande su quattro , mentre altre partendo da un voto un bel 24,54 , e avendo risposto a tutte le domande si sono viste assegnare un 24...e tanti saluti....e a 20 anni è matematicamente impossibile avere già una laurea triennale!

        Commenta


          #54
          Re: 50 operatori AD: come è andata?

          ora non crediate che abbia qualcosa contro i casertani...ma quei 3 trenta...tanto piu se sono parenti...mi puzzano il doppio.

          ps...non perdete tempo a rispondermi perchè tanto su questo forum ci tornerò solo al prox concorso...

          vi lascio con una frase tratta da una delle mie canzoni preferite :



          Il conformista

          non ha capito bene che rimbalza meglio di un pallone

          il conformista aerostato evoluto

          che è gonfiato dall'informazione

          è il risultato di una specie

          che vola sempre a bassa quota in superficie

          poi sfiora il mondo con un dito e si sente realizzato,

          vive e questo già gli basta

          e devo dire che oramai

          somiglia molto a tutti noi

          il conformista

          il conformista.



          Io sono

          un uomo nuovo

          talmente nuovo che si vede a prima vista sono il nuovo conformista

          Commenta


            #55
            Re: 50 operatori AD: come è andata?

            mi sono quasi pentito delle mie riflessioni in libertà.. prendendo spunto dalla collega clarabella, parlavo diretto più per gli altri partecipanti ke per i ragazzi in questione;

            ma per onestà bisogna pur fare un'osservazione:Ricordiamo ke le domande non erano difficili, i primi 201 hanno superato addirittura il 26, e poi 80 domande in 50 minuti, meno di un minuto a domanda, manco per leggere il testo, ed erano disposte in ordine casuale ad ognuno, quindi andavano cercate... insomma, ci si poteva passare una risposta, 2, 3... 5! ma mi sembra difficile tutte, a meno di non essere Giucas Casella e parlarsi col pensiero.

            C'è una spiegazione + semlice: se io e alcuni amici decidiamo di prepararci insieme, studiare tutti i pomeriggi in gruppo (succede,no?) è logico supporre ke avremo la medesima preparazione... se uno di noi sa le risposte è legittimo suppore ke le sappiano anke gli altri.

            Per correttezza non mi sento di escludere questa possibilità; e poi ho già detto ke la cosa non mi urtava + di tanto, ci sono cose ke ritengo peggiori.

            Per theedge (ma ki era, il nemico di batman, ol'omino di Alice?) dalla lettura del bando effettivamente mi sembra che la cosa vada intesa così: ciascuna prova va superata rientrando nel limite massimo indicato (primi 200- primi 100) riportando cmq un voto pari o superiore al 21/30, ma è mera clausola di stile volta a cautelarsi da un'eventualità di improobabile verificazione; solo alla fine si sommeranno le votazioni per formare la graduatoria finale, e infatti a pensarci anke all'orale bisogna cmq superare il 21, solo ke la graduatoria dell'orale non si fa perkè a quel punto si procede direttamente a quella finale. Questa è l'idea ke mi son fatto leggendo il bando, anke se egoisticamente mi converrebbe + l'altra interpretazione da te proposta... ma non sono certo al 100% di aver ragione.

            p.s.per quelli che "l'Age.dogane è ente pubblico economico o no?": gli E.P.E. sono oltre ke una figura giuridica, una figura storica, degli anni '60, '70... si caratterizzavano per essere volti alla creazione di beni o servizi diretti al mercato, alla collettività. nei '90 sono stati prima trasformati in s.p.a. e poi ceduto il pakketto azionario sul mercato.(ehm.. proprio in qst giorni guardate un pò la telecom... buuu) Quindi l'Agenzia è un ente pubblico non-economico punto

            Commenta


              #56
              Re: 50 operatori AD: come è andata?

              X calgaco



              Ciao. Anche io ho superato per poco la prima prova. Sapresti dirmi in cosa consisterà effettivamente la seconda prova? Sarebbero i classici test logico- matematici e verbali o altro? Quando pensi che si svolgerà la seconda prova? Grazie.

              Ciao e in bocca al lupo

              Commenta


                #57
                Re: 50 operatori AD: come è andata?

                Penso non sia il caso di fare troppo casino sul "caso" dei casertani.

                Che questi ragazzi si siano aiutati pare fuori di dubbio. Ma nei concorsi queste cose accadono spesso, molto spesso, praticamente sempre.

                Non sarà bello, non sarà leale nei confronti degli altri concorsisti,ma accadono!

                E' sicuramente una causa di esclusione al concorso parlare con gli altri candidati, ma se si seguisse alla lettera la disposizione sfido chiunque a giurare di non aver mai scambiato nemmeno una parola con il vicino di banco.

                Una soluzione potrebbe essere quella di distribuire quesiti diversificati per ogni candidato, sul modello dei quiz di magistratura... ma al di là del fatto che una prova selettiva deve essere uguale per tutti, ci sarebbe sempre il sospetto che i raccomandati abbiano i questionari più semplici!

                In altri termini non voglio negare che nei concorsi accadano a volte "fenomeni paranormali", ma credo che chi non passi debba prendersela prima con se stesso che con gli altri, e trarre spunto dall'esperienza per migliorarsi in futuro.



                P.S. per calgaco

                Effettivamente il nick che ho scelto è un po' strano, ma non ha ha a che fare con il mondo dei cartoni; è un omaggio al chitarrista degli U2!!!



                Commenta


                  #58
                  Re: 50 operatori AD: come è andata?

                  Caro Gbit avevi ragione sarebbe stato meglio rispondere,,,



                  Comunque sono passato.. per poco ho totalizzato poco più di 26 e sincderamente non so come li fanno sti punteggi.. comunque spero sia andata bene anche a te. Per il resto ... anche a me sembra una strana coincidenza quella dei casertani... ma con i se e i con ma non si va da nessuna parte... io dico soltanto che dopo anni di studio ho ancora mille dubbi...a saperlo mi sarei fermato alle scuole superiori... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] Polemiche a parte tanti auguri a chi ce l'ha fatta ( e anche un in bocca al lupo) e un bacio a chi ci ha provato ma non ci è riuscito...

                  Commenta


                    #59
                    Re: 50 operatori AD: come è andata?

                    ciao io non c'è l'ho fatta per pochissimi centesimi e sinceramente mi son rotta i c.....i. scusate per lo sfogo.

                    Aquilotto ti capisco bene perchè anch'io sono idonea agli altri concorsi per l'AD e sono ugualmente fuori per pochi centesimi e non ce la posso fare più che palle..

                    Commenta


                      #60
                      Re: 50 operatori AD: come è andata?

                      Vedo che molti si lamentano di quiz non previsti dal programma o del fatto che dei ragazzi di appena venti anni siano riusciti a passare, tra i primi per giunta..

                      Beh devo dire che i quiz erano molto facili, bastava aver letto un qualsiasi compendio di civile o amministrativo o comunitario per sapere le risposte;per le domande di internazionale bastava solo aver letto dei giornali o seguito la tv per sapere la funzione del Consiglio di sicurezza o del Segretariato generale o da quali paesi possono provenire i caschi blu.

                      In più molti dei partecipanti(se non la stragrande maggioranza)erano laureati e già partecipanti ad altri concorsi e perciò avrebbero dovuto conoscere argomenti come l'annullamento in sede di autotutela o i principi di diritto civle(per inciso il diritto commerciale è sempre ricompreso all'interno del diritto civile e quindi rientrava nel programma così come la domanda su testamento o vogliamo creare un sistema di diritto civile a nostro uso ?)

                      Inoltre logica (e buonsenso) avrebbe dovuto spingere ad andare oltre il testo della simone e dare "una occhiata" alla normativa doganale, così giusto per curiosità...visto che il concorso era per l'agenzia delle dogane!!!

                      é inutile lamentarsi di non essere passati se poi non si è studiato in modo corretto o se si è fatto troppo affidamento sulle conoscenze pregresse.

                      Come è inutile lamentarsi di non essere passati per una domanda o per dei centesimi di punteggio, si sapeva che il voto per passare era alto e che avrebbe influito molto anche una sola domanda errata o non data. Se partecipo a una prova per quiz accetto tutte le conseguenze.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X