annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    1) augurarti di finire in un posto in cui ci siano case di banca
    2) sperare che ce ne siano di libere
    3) partecipare al bando (a seconda delle località può uscire con frequenze e scadenze differenti)

PS: fra qualche mese capirai il perchè delle parole di Radek (soprattutto se finisci in certe filiali), in bocca al lupo: stanno per arrivare le assegnazioni
    Concordo e confermo la versione di bludsak,
    le case di banca nn ci sono in tutte le città e dove ci sono bisogna partecipare ad 1 bando x l'assegnazione...ma non è niente di tragico. Tranne in qualche realtà (vedi Roma) dove gli alloggi e le graduatorie x le assegnazioni sono intasate, nelle altre città di solito si riesce ad avere 1 assegnazione in tempi decenti. La partecipazione al bando, nel caso in cui vi sia disponibilità di alloggi, è 1 pura formalità.
    Un consiglio pratico: comincia a provvedere da te alla sistemazione x i primi tempi (almeno 1 paio di mesetti) in quanto la procedura di apertura del bando e conseguente assegnazione durerà almeno 30/40 giorni...oltre poi a quelli necessari e canonici per gli adempimenti da effettuare prima di entrare nell'alloggio (allaccio luce e gas, stipula contratto, ecc....).
    Auguri a tutti i neoassegnati,
    se qualcuno volesse venire qui a Torino di alloggi ce n'è a iosa

a presto
    R.

Commenta

Originariamente inviato da Skelter Visualizza il messaggio
      Ciao Radek, volevo scusarmi per l'intervento troppo diretto sullo sminuire o meno il ruolo del vice-assistente... Non era nulla di personale, ma sai... da quando è nato il forum mi sono trovato spesso a leggere messaggi poco obiettivi e ho preso un pò a pretesto le ultime critiche mosse nel tuo intervento...
      Volevo soltanto sottolineare che alla fine qualunque sia il trattamento economico, gli importi esatti al centesimo, privilegi o altro... è un privilegio assoluto lavorare in Banca d'Italia (almeno io la vedo così)..
      Comunque.. "colleghi" come prima! :-)
      Senti... a questo punto ne approfitto anch'io per farti una domanda: quali sono le modalità per ottenere gli alloggi o case di Banca? C'è un termine per presentare domanda... Bisogna attendere la pubblicazione del bando o che cosa? Grazie...
      Nulla di personale Skelter, tranquillo...
      siamo tutti consapevoli di essere sempre e comunque dei privilegiati ma, ti ripeto, la nostra categoria è una vera e propria prova continua di pazienza e dedizione oltre che di professionalità.
      Tocca con mano la situazione poi, se ti va, fammi 1 squillo a torino e mi dici che ne pensi

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        l'indennità di cassa per esempio: 10 euro lordi al giorno valgono il rischio di beccarsi un falso, di avere delle mancanze di contante (da ripianare di tasca propria)? se uno è ansioso o soffre la cosa, secondo me no
        Concordo bludsak, io ho acquisito la convinzione che cassieri bankitalioti si nasce... se si viene assegnato all'Ipaco e si è particolarmente emotivi è possibile che si viva male la cosa anche se alla lunga ci si fa l'abitudine.....
        ciò non significa che sia così catastrofica; lo dico x i nuovi arrivati, tranquilli, anche in cassa si pone rimedio quasi a tutto....mancanze, falsi....ovunque siete ed avete 1 dubbio su di 1 cosa fermatevi e chiedete, non fate di testa vostra e non fate i convinti ed i disinvolti da subito...anche perchè ne va delle vostre tasche
        io ormai maneggio montagne contanti alla GAO ed alle fusioni (scoprirete poi di che si tratta ) da 4 mesi quotidianamente ma ancora adesso....logicamente...se vedo qualche biglietto che non mi quadra mi fermo e lo mostro al gestore del fondo...
        andate del vostro passo e non curatevi se quello accanto a voi è tre volte più veloce nel fare 1 cosa, lo diventerete anche voi col tempo....lo dice uno che è passato da 15mila biglietti lavorati alla GAO in tre ore a 50mila dopo tre mesi, infatti sono stato imprigionato li e dichiarato ufficialmente uomo che produce quindi da spremere
        a presto, ciao a tutti

Commenta

1) Sapete per caso qual è il prezzo di affitto per un appartamento della BdI?
          2) In ogni città poi ci sono dei prezzi diversi oppure si equivalgono?
          3) Qualcuno di voi già ci abita dentro queste case? Come sono: piccole, grandi, vicino la Banca, ecc.
          Ultima modifica di flowerweb; 15-12-2007, 10:20.

Commenta

Originariamente inviato da antonelloweb Visualizza il messaggio
            1) Sapete per caso qual è il prezzo di affitto per un appartamento della BdI?
            2) In ogni città poi ci sono dei prezzi diversi oppure si equivalgono?
            3) Qualcuno di voi già ci abita dentro queste case? Come sono: piccole, grandi, vicino la Banca, ecc.
            Antonello,
            di solito le case di banca ci sono di tutti i prezzi e di tutte le grandezze. Logicamente nelle città più grandi il numero e la varietà è maggiore, come mi pare logico che i canoni cambino in base ai prezzi di mercato della città in cui sarai assegnato. X esperienza personale, io abito in 1 casa di banca, posso dirti che in linea di massima molte sono situate nel centro cittadino a breve distanza dalla banca, anche se ce ne sono anche di lontane. Il canone è di solito il 15-20% più basso dei prezzi correnti di mercato, ciò perche la banca contribuisce a pagare metà delle tue spese accessorie ma non parte dell'affitto.
            Faccio un esempio pratico x capirci meglio: se tu affitti un casa di banca il cui canone annuo è 6.000 euro + 1.500 di spese (condominio, riscaldamento, acqua, portineria, ecc...) metà di queste ultime te le paga la banca, quindi tu pagherai 6000+750 euro.
            le cifre che ho scritto sono a titolo di esempio, comunque x la mia esperienza personale posso dire che qui a torino vanno dal decente al bello e sono quasi tutte in centro....i canoni sono effettivemente in linea con la percentuale su detta.
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da radek Visualizza il messaggio
              Antonello,
              di solito le case di banca ci sono di tutti i prezzi e di tutte le grandezze. Logicamente nelle città più grandi il numero e la varietà è maggiore, come mi pare logico che i canoni cambino in base ai prezzi di mercato della città in cui sarai assegnato. X esperienza personale, io abito in 1 casa di banca, posso dirti che in linea di massima molte sono situate nel centro cittadino a breve distanza dalla banca, anche se ce ne sono anche di lontane. Il canone è di solito il 15-20% più basso dei prezzi correnti di mercato, ciò perche la banca contribuisce a pagare metà delle tue spese accessorie ma non parte dell'affitto.
              Faccio un esempio pratico x capirci meglio: se tu affitti un casa di banca il cui canone annuo è 6.000 euro + 1.500 di spese (condominio, riscaldamento, acqua, portineria, ecc...) metà di queste ultime te le paga la banca, quindi tu pagherai 6000+750 euro.
              le cifre che ho scritto sono a titolo di esempio, comunque x la mia esperienza personale posso dire che qui a torino vanno dal decente al bello e sono quasi tutte in centro....i canoni sono effettivemente in linea con la percentuale su detta.
              ciao
              Grazie, esaustivo come sempre.

Commenta

Originariamente inviato da radek Visualizza il messaggio
                Concordo bludsak, io ho acquisito la convinzione che cassieri bankitalioti si nasce... se si viene assegnato all'Ipaco e si è particolarmente emotivi è possibile che si viva male la cosa anche se alla lunga ci si fa l'abitudine.....
                ciò non significa che sia così catastrofica; lo dico x i nuovi arrivati, tranquilli, anche in cassa si pone rimedio quasi a tutto....mancanze, falsi....ovunque siete ed avete 1 dubbio su di 1 cosa fermatevi e chiedete, non fate di testa vostra e non fate i convinti ed i disinvolti da subito...anche perchè ne va delle vostre tasche
                io ormai maneggio montagne contanti alla GAO ed alle fusioni (scoprirete poi di che si tratta ) da 4 mesi quotidianamente ma ancora adesso....logicamente...se vedo qualche biglietto che non mi quadra mi fermo e lo mostro al gestore del fondo...
                andate del vostro passo e non curatevi se quello accanto a voi è tre volte più veloce nel fare 1 cosa, lo diventerete anche voi col tempo....lo dice uno che è passato da 15mila biglietti lavorati alla GAO in tre ore a 50mila dopo tre mesi, infatti sono stato imprigionato li e dichiarato ufficialmente uomo che produce quindi da spremere
                a presto, ciao a tutti
                penso che molti finiranno in Ipaco essendo il settore più sprovvisto di personale (pare)
                i tuoi consigli sono tutti giusti e corretti, e consiglio a tutte le new entry di seguirli con attenzione
                l'amore per la GAO è un must che non conosce confini

Commenta

Sapete per caso se nella varie città la BdI ha delle mense o si serve di qualche mensa per i dipendenti?

Commenta

Originariamente inviato da flowerweb Visualizza il messaggio
                    Sapete per caso se nella varie città la BdI ha delle mense o si serve di qualche mensa per i dipendenti?
                    Da quanto ho letto nel forum, non ti lasciano a digiuno. Per quanto mi riguarda qui a Trieste la mensa c'è e si mangia anche molto bene. Puoi addirittura prenotare il menù.

Commenta

Originariamente inviato da flowerweb Visualizza il messaggio
                      Anche qui a Torino c'è la mensa, come mi risulta ci sia in altre filiali anche se onestamente non sono informato su dettagli del genere.
                      Notizia dell'ultim'ora: pare, anzi do quasi per certo che sono state fatte due assegnazioni per la sede di Torino. X ora so che sono 2 uomini, di cui uno calabrese...altro non è dato sapere.... Se.Ge.Si. e capiuffici sono in lacrime dalla gioia, chissà come mai

Commenta

Sto operando...
                      X