annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bankitalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Bludsak.

Commenta

Grazie bludsak!

Grazie bludsak!!
      Se ci sono novità mi puoi far sapere per favore?
      Speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        -professore o viceass: bella domanda, dipende molto dalle inclinazioni e dagli obiettivi personali
        Beh, indipendentemente dalle aspirazioni e dagli obiettivi personali (perché credo che oggi giorno, con la crisi che c'è, contano meno che niente), ma valutando tutto il resto (stipendio, condizioni di lavoro, polizza sanitaria, carriera, ecc), qual è meglio secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da antonelloweb Visualizza il messaggio
          Beh, indipendentemente dalle aspirazioni e dagli obiettivi personali (perché credo che oggi giorno, con la crisi che c'è, contano meno che niente), ma valutando tutto il resto (stipendio, condizioni di lavoro, polizza sanitaria, carriera, ecc), qual è meglio secondo te?
          beh sono 2 mestieri piuttosto diversi: fare il professore può dare delle soddisfazioni, il tempo libero è molto (senza contare le ferie estive); dall'altra parte guadagni di più, soprattutto in prospettiva, a scapito, magari, di cose che per qualcuno vogliono dire molto e per altri vogliono dire niente. Ad esempio poi conta la città in cui si abita, per Roma BdI è sicuramente un'ottima scelta, se vuoi vivere da altre parti bisogna vedere. Di sicuro c'è che la Banca d'Italia non è una banca nel senso corrente della parola e che potresti anche passare 30 anni a contare biglietti dalla mattina alla sera...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            beh sono 2 mestieri piuttosto diversi: fare il professore può dare delle soddisfazioni, il tempo libero è molto (senza contare le ferie estive); dall'altra parte guadagni di più, soprattutto in prospettiva, a scapito, magari, di cose che per qualcuno vogliono dire molto e per altri vogliono dire niente. Ad esempio poi conta la città in cui si abita, per Roma BdI è sicuramente un'ottima scelta, se vuoi vivere da altre parti bisogna vedere. Di sicuro c'è che la Banca d'Italia non è una banca nel senso corrente della parola e che potresti anche passare 30 anni a contare biglietti dalla mattina alla sera...
            Humm per quanto mi pare di capire i vantaggi di BdI non sono eccessivi rispetto al prof. Anzi, mi sa che non ce ne sono!
            Mi sa che dovrò un pò riflettere.

Commenta

Ciao ragazzi,
              mi fa piacere che ci sia questo thread anche per me che sono idoneo al concorso per assistenti tecnici ICT.
              Per noi (lettera C) la graduatoria è parecchio corta (solo 39 idonei) ma ci sono poche posizioni scalate grazie allo scorrimento della graduatoria. Sapere che ci sono persone in graduatoria che vengono chiamate dopo anni è una speranza per me che sono ventiseiesimo!
              Comunque ho fatto un gruppo yahoo per tenerci in contatto.

Commenta

salve a tutti,

ho scoperto da poco questo sito, ed in particolare questo thread.
                sempre a proposito di bankitalia, dato che sono tra gli idonei non vincitori del concorso per 30 assistenti di lingua inglese, volevo chiedere (a bludsak in particolare, che sembra essere particolarmente informato ) si sa niente riguardo allo scorrimento della graduatoria?? posso sperare in una chiamata (anche tardiva) o devo mettermi definitivamente l'animo in pace?

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Commenta

Originariamente inviato da poolcheena Visualizza il messaggio
                  salve a tutti,

ho scoperto da poco questo sito, ed in particolare questo thread.
                  sempre a proposito di bankitalia, dato che sono tra gli idonei non vincitori del concorso per 30 assistenti di lingua inglese, volevo chiedere (a bludsak in particolare, che sembra essere particolarmente informato ) si sa niente riguardo allo scorrimento della graduatoria?? posso sperare in una chiamata (anche tardiva) o devo mettermi definitivamente l'animo in pace?

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
                  non molto informato, comunque sò che è una graduatoria piuttosto corta (fattore positivo), che è un profilo importante e ricercato dalla Banca (fattore positivo), che non costa caro (fattore positivo) e che è piaciuto come qualità degli idonei: penso pertanto che tu abbia buone possibilità di essere chiamato, ma non sò in quanto tempo e quale posizione rivesti in graduatoria.

Commenta

wow!!!
                    grazie bludsak (solo un dubbio, che significa che non costa caro? pagano poco?)
                    in graduatoria sono il numero 64 (fra gli ultimi, credo)..
                    in ogni caso, grazie, grazie, grazie x le preziosissime info!!!

Commenta

Originariamente inviato da antonelloweb Visualizza il messaggio
                      Una curiosità: ma secondo voi è meglio fare il vice-assistente in Banca d'Italia oppure il professore di matematica alle scuole superiori.
                      Ve lo chiedo perché a giorni escono i risultati della SSIS a cui sto partecipando.
                      A giudicare dal rapporto tra ore impegnate/stipendio non c'è paragone: vincerebbe alla grande il prof di mat. Per quest'ultimo infatti, se gli va bene (e sicuramente gli va bene, visto che di prof di mat. non ce ne sono), lavora 18 ore settimanali su uno stipendio di € 1.300, mentre in BdI circa 40 ore sttimanali a fronte di uno stipendio di € 1.600. Senza contare poi che il prof di pomeriggio può arrotondare con ripetizioni a go go.
                      Ciao Antonelloweb, anche iuo ho il tuo stesso problema, sono idoeo in un concorso al Min.interno per assistenti amministrativi e con l'approvazione del Dpr del 16 novembre ci sono ottime possibilità che scorrano la graduatoria, a me basta uno scorrimento di dieci posizioni, tuttavia a settembre ho fatto i quiz per la Sissis, in sicilia si chiama così, li ho superati e il mese scorso ho superato l'orale e sto già frequentando le lezioni. Anche io ho pensato che lo stipendio di prof e uguale a quello di assistente amministrativo del ministero, i posti sono nel nord Italia.
                      Però la sissis dura due anni e per la mia classe di concorso 19/A indirizzo giuridico-economico i posti disponibili sono solo al nord, azzeccando la città giusta, per te di matematica problemi non ce ne sono, ormai i laureati in matematica sono merce rara.
                      Quindi penso visto che si tratta di andare al nord meglio subito che tra due anni, però il prof. è sicuramente più avvincente come lavoro e ti lascia più tempo.
                      Ciao Giuseppe

Commenta

Sto operando...
                      X