annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao
    per il profilo C, nel bando c'è scritto che è richiesto lo svolgimento di due elaborati sulle materie sotto indicate e di un elaborato in lingua inglese, in particolare è specificato "Due tracce a scelta tra".
    Questo significa che possiamo decidere di studiare solo due tematiche sulle 4 richieste?!?!

Commenta

Volendo sì, ma è ovviamente a tuo rischio e pericolo...

Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
      Ciao
      per il profilo C, nel bando c'è scritto che è richiesto lo svolgimento di due elaborati sulle materie sotto indicate e di un elaborato in lingua inglese, in particolare è specificato "Due tracce a scelta tra".
      Questo significa che possiamo decidere di studiare solo due tematiche sulle 4 richieste?!?!

Commenta

Non mi è chiaro cosa intendi...ho visto che all'orale le domande verteranno su 3 argomenti e non 4. E mi sembra di capire che è sempre a scelta del candidato la tematica. Oppure no?

Approfitto anche per chiedere se avete i quiz degli anni precedenti. Io ho i quiz del 2008 se qualcuno fosse interessato

Commenta

Non mi è chiaro cosa intendi...ho visto che all'orale le domande verteranno su 3 argomenti e non 4. E mi sembra di capire che è sempre a scelta del candidato la tematica. Oppure no?

Approfitto anche per chiedere se avete i quiz degli anni precedenti. Io ho i quiz del 2008 se qualcuno fosse interessato
          Ciao,

li puoi condividere? Grazie

Commenta

E' a tuo rischio e pericolo nel senso che, preparando solo 2 materie, poi non puoi scegliere la traccia in base alla sua facilità/difficoltà...
            E' ovvio che se le hai preparate tutte e 4 o anche solo 3 hai più possibilità di scelta, ma è altrettanto ovvio che prepararne 2 invece di 3 ti permette di essere più preparata... è un tradeoff...
            Io pure (profilo A) non avevo studiato contabilità tanto da poter affrontare la traccia scritta ma sono stata fortunata perchè di finanza mi hanno chiesto un argomento che sapevo. Ma se non fosse stato così ?

Commenta

Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
              E' a tuo rischio e pericolo nel senso che, preparando solo 2 materie, poi non puoi scegliere la traccia in base alla sua facilità/difficoltà...
              E' ovvio che se le hai preparate tutte e 4 o anche solo 3 hai più possibilità di scelta, ma è altrettanto ovvio che prepararne 2 invece di 3 ti permette di essere più preparata... è un tradeoff...
              Io pure (profilo A) non avevo studiato contabilità tanto da poter affrontare la traccia scritta ma sono stata fortunata perchè di finanza mi hanno chiesto un argomento che sapevo. Ma se non fosse stato così ?
              Concordo con te Geurs. Anch'io nel concorso 2013 mi ero limitato a guardare contabilità solo per la prova preselettiva, in quanto avewvo deciso di puntare su Finanza come secondo tema. Alla fine intermediari l'ho fatto bene (avevo approfondito particolarmente il rischio di credito) mentre finanza non l'ho passato (ho chiesto l'accesso agli atti e da lì ho capito i miei errori: avevo puntato molto a spiegare nel dettaglio Modigliani Miller a scapito dell'illustrazione delle altre teorie, oltre a essermi trovato in difficoltà con l'esercizio).
              Per quanto riguarda la parte pratica di finanza, che capita molto spesso nei temi: hai qualche consiglio da darmi sul libro di testo? il damodaran può andare bene?

Grazie.

Commenta

http://forum.concorsi.it/forum/conco...02_2013_a.html
                questa è la discussione per il concorso del 2013...sicuramente sarà utile una lettura veloce.

Commenta

Buongiorno a tutti!
                  Qualcuno mi sa dire più o meno quando potrà essere il test preselettivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

La data della eventuale preselezione sarà nota solo a febbraio 2015...un martedi o venerdi di febbraio.

Commenta

Originariamente inviato da santinofertile Visualizza il messaggio
                      non posso scrivere il link, senno mi bannano. facciamo un indovinello, come si scrive genesi dei libri in inglese? poi google vi dara' soddisfazione
                      books' genesis o genesis of the books?

Commenta

Sto operando...
                      X