annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho una forte preparazione quantitativa, non avrei problemi per econometria e con un poco di ripasso neanche per probabilità.
    Però non ho mai fatto Metodi quantitativi per la misurazione e gestione dei rischi e Aspetti operativi dell’intermediazione creditizia e finanziaria.
    Francamente speravo uscisse il concorso per economisti ma a quanto pare campa cavallo....
    Consigli? E' fattibile prepararsi tenendo conto che non ho tantissimo tempo a disposizione?

Commenta

Forse ti conviene chiamare direttamente la banca d'italia

Originariamente inviato da rory2014 Visualizza il messaggio
      Qualcuno potrebbe aiutarmi, credo di non rientrare ma potete darmi conferma? Grazie Rory

Commenta

Io concorro per C, vi dico subito che voglio vincere

Commenta

ma per la parte di finanza, basta la conoscenza dei derivati (nel senso del prezzaggio) e sironi?

Commenta

Salve a tutti, sul test preselettivo ho visto che hanno levato la logica e che l'inglese conta 30 punti ma non dicono quante domande ci saranno ne quanto tempo si ha per farlo ne la penalita' per le risposte sbagliate. Per avere queste info dobbiamo chiamare la BI direttamente oppure non c'e' modo di saperlo fino al giorno del quiz?

Commenta

Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
              io non ti posso aiutare perchè non avevo studiato molto dai libri ma da materiali trovati in internet e slide personali che avevo per un master finito da poco, ma se cerchi un po' nel forum del precedente concorso troverai più volte degli elenchi di libri consigliati, devi solo un po' cercare...
              ciao Geurs, ma per caso scrivi pure sull'altro forum sui concorsi?mi pare coincida ciò che scrivi
              Se sei tu..lì hai scritto che i primi classificati possono scegliere..intendevi la filiale dove essere assegnati?E per gli altri è difficile che si sia assegnati nella sede di preferenza?Ultima cosa: se si venisse assegnati a Roma vi è poi una ragionevole possibilità di trasferimento?
              Lo so che sono domande premature..ma se dovessi trasferirmi per sempre io nn lo proverei a prescindere questo concorso.Per questo per me è importante capire da ora la destinazione.
              scusa per le tante domande!:s

Commenta

Ah..ancora..le filiali disponibili (parlo del profilo giuridico) sono tutte quelle con sede nei capoluoghi regionali?o in alcune è impossibile andare?

Commenta

Potete consigliare dei libri di testo per Metodi quantitativi per la misurazione e gestione dei rischi e Aspetti operativi dell’intermediazione creditizia e finanziaria.? Grazie

Commenta

Ciao Robin, io credo di farla sul Sironi per avere un infarinatura generale. Poi credo che attingerò' molto dalle review della fed, che sono pubblicate trimestralmente sull'andamento dei mercati finanziari per avere un po di fatti empirici. Poi non mi è chieda se l'Hull basta oppure cè bisogno di ripetere pure il calcolo stocastico per ill pricing delle opzioni a barriera. Ma non cè nessun interno statistico che ci possa illuminare?

Commenta

E' un bel mattone il Sirioni... E per intermediari?...

Commenta

Sto operando...
                      X