annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono un fisico anche io!
    il volume di Piccolo si intitola Statistica

Commenta

qualcuno può indicarmi il titolo completo del Sironi e del Verbeek?

Commenta

la mia batteria di libri per econometria statistica è
        verbeek-hayashi (uno più discorsivo l'altro più tecnico, hanno in comune le notazioni)
        tsay_financial econometrics (purtroppo in inglese)
        cameron-trivedi per microeconometria (simulazioni, logit probit, panel e conteggio)
        Hogg-craig per statistica

e voi per finanza?

Commenta

ovviamente sono tutti scaricabili in barba ai copyright

Commenta

Dove li scarichi???
            Il Verbeek si intitola "A guide to modern econometrics" (in inglese) per econometria
            Il Sironi "Rischi e valore nelle banche" per le ultime due parti
            Statistica di Piccolo per statistica e probabilità

Giusto?

cameron-trivedi per microeconometria (simulazioni, logit probit, panel e conteggio) e Hogg-craig per statistica non li conosco personalmente!

Commenta

Ciao a tutti!vorrei partecipare per la categoria B. Quali testi consigliate per studiare? In particolare per legislazione bancaria.

Commenta

Ciao ragazzi come va?
                Iniziata la preparazione?
                Mi raccomando l'inglese

Commenta

non posso scrivere il link, senno mi bannano. facciamo un indovinello, come si scrive genesi dei libri in inglese? poi google vi dara' soddisfazione

Commenta

Originariamente inviato da pit86 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    vi siete fatti un'idea sulle tempistiche? Marzo per la prova attitudinale?
                    Quanto tempo passa tra l'attitudinale e la prova scritta?
                    Grazie
                    Direi fine gennaio - febbraio per attitudinale e fine marzo - aprile per gli scritti. Circa 60 gg tra le due prove. Ma non sono escluse sorprese (più nella direzione di un anticipo)

Commenta

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
                      Non sarei così sicuro sulla sede romana al 95%. Se si fosse trattato di un concorso all'ispettorato di sicura la sede sarebbe stata Roma, ma posti per l'ispettorato in questo bando non ne sono previsti. Io non conosco le vicende interne a BdI, ma visto che la funzione ispettiva si sta via via spostando verso Francoforte, ho come l'impressione che tale funzione a Roma verrà svuotata. Perciò molti ispettori giovani sicuramente andranno a Francoforte i meno giovani resteranno a Roma e sicuramente verranno ricollocati nella vigilanza. Perciò la funzione di vigilanza a Roma potrebbe essere in esubero di personale.
                      Non escluderei a questo punto che la maggior parte di assunti saranno a Milano, che rimane la più importante piazza finanziaria
                      Quoto insider, le tue informazioni sono molto imprecise...e qui mi fermo

Commenta

Sto operando...
                      X