la mia batteria di libri per econometria statistica è
verbeek-hayashi (uno più discorsivo l'altro più tecnico, hanno in comune le notazioni)
tsay_financial econometrics (purtroppo in inglese)
cameron-trivedi per microeconometria (simulazioni, logit probit, panel e conteggio)
Hogg-craig per statistica
Dove li scarichi???
Il Verbeek si intitola "A guide to modern econometrics" (in inglese) per econometria
Il Sironi "Rischi e valore nelle banche" per le ultime due parti
Statistica di Piccolo per statistica e probabilità
Giusto?
cameron-trivedi per microeconometria (simulazioni, logit probit, panel e conteggio) e Hogg-craig per statistica non li conosco personalmente!
Ciao a tutti,
vi siete fatti un'idea sulle tempistiche? Marzo per la prova attitudinale?
Quanto tempo passa tra l'attitudinale e la prova scritta?
Grazie
Direi fine gennaio - febbraio per attitudinale e fine marzo - aprile per gli scritti. Circa 60 gg tra le due prove. Ma non sono escluse sorprese (più nella direzione di un anticipo)
Non sarei così sicuro sulla sede romana al 95%. Se si fosse trattato di un concorso all'ispettorato di sicura la sede sarebbe stata Roma, ma posti per l'ispettorato in questo bando non ne sono previsti. Io non conosco le vicende interne a BdI, ma visto che la funzione ispettiva si sta via via spostando verso Francoforte, ho come l'impressione che tale funzione a Roma verrà svuotata. Perciò molti ispettori giovani sicuramente andranno a Francoforte i meno giovani resteranno a Roma e sicuramente verranno ricollocati nella vigilanza. Perciò la funzione di vigilanza a Roma potrebbe essere in esubero di personale.
Non escluderei a questo punto che la maggior parte di assunti saranno a Milano, che rimane la più importante piazza finanziaria
Quoto insider, le tue informazioni sono molto imprecise...e qui mi fermo
Commenta