annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille!

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
      Non mi è chiaro cosa intendi...ho visto che all'orale le domande verteranno su 3 argomenti e non 4. E mi sembra di capire che è sempre a scelta del candidato la tematica. Oppure no?

Approfitto anche per chiedere se avete i quiz degli anni precedenti. Io ho i quiz del 2008 se qualcuno fosse interessato
      Ciao,
      li potresti inviare per email anche a me I Quiz del 2008,
      valekonju@hotmail.it
      Grazie mille

Commenta

buongiono a tutti
        ho una domanda da porvi: nel bando si parla di elevazione del limite di età. Io sono sposata e quindi devo segnare la casella coniugata? qualcuno che riesce a spiegarmi questo concetto. grazie mille a tutti

Commenta

Per partecipare al concorso è necessario avere un'età inferiore ai 40 anni; Se si verificano alcune condizioni è possibile partecipare con un'età superiore.
          Una di tali condizioni è l'essere coniugati, è necessario indicarlo per coloro che si trovano in questa fascia di età cosi da essere ammessi al concorso nonostante si abbiano più di 40 anni

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Per partecipare al concorso è necessario avere un'età inferiore ai 40 anni; Se si verificano alcune condizioni è possibile partecipare con un'età superiore.
            Una di tali condizioni è l'essere coniugati, è necessario indicarlo per coloro che si trovano in questa fascia di età cosi da essere ammessi al concorso nonostante si abbiano più di 40 anni

ho 31 anni quindi non devo fleggare niente...giusto?

Commenta

Non fa alcuna differenza

Commenta

Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
                Non mi è chiaro cosa intendi...ho visto che all'orale le domande verteranno su 3 argomenti e non 4. E mi sembra di capire che è sempre a scelta del candidato la tematica. Oppure no?

Approfitto anche per chiedere se avete i quiz degli anni precedenti. Io ho i quiz del 2008 se qualcuno fosse interessato
                Li potresti inviare anche a me
                castellano.luigi.89@gmail.com
                Grazie mille

Commenta

Ciao ragazzi, io mi sono iscritta per il profilo B, anche se sono ancora dubbiosa: essendomi laureata da sole due settimane, dovrei iniziare adesso a studiare, e ovviamente non mi posso comparare a persone che studiano da anni per i concorsi o che sono professionisti del settore. Però provare non costa nulla, no?
                  Per i manuali da usare, ho pensato al Trimarchi+Sacco per diritto privato/civile; al Presti-Rescigno per commerciale; al Corso+Travi per amministrativo; Tesauro per Unione europea. Essendo tutti libri che ho studiato più o meno recentemente per l'università, partirei un pochetto avvantaggiata rispetto all'avventurarmi su libri mai visti. Secondo voi si tratta di libri adatti?
                  Sulla legislazione bancaria, invece, non ho idee. Voi cosa mi consigliate?

Grazie e buono studio a tutti!

Commenta

Salve a tutti! Ho trovato questo libro "Simone" che si propone di aiutare per il test e la prova scritto! L'avete provato? Potrebbe essere utile?
                    35 Coadiutori Banca d'Italia - Profilo A - Discipline Economico-aziendali - Teoria e Quiz 345/3 - Edizioni Simone
                    Grazie in anticipo

Commenta

Io avevo studiato per i quiz dall'analogo libro della Simone preparato per il precedente concorso.
                      Che dire... copre quasi tutto il programma ma è talmente sintetico che non cogli davvero l'importanza dei vari argomenti. Fra l'altro non è di sicuro sufficiente per gli scritti e, visto che passa pochissimo tempo tra questi e i quiz, forse conviene fare da subito uno studio più approfondito, come se ti stessi preparando già per gli scritti.

Originariamente inviato da Riva89 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti! Ho trovato questo libro "Simone" che si propone di aiutare per il test e la prova scritto! L'avete provato? Potrebbe essere utile?
                      35 Coadiutori Banca d'Italia - Profilo A - Discipline Economico-aziendali - Teoria e Quiz 345/3 - Edizioni Simone
                      Grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X