annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho studiato dal Berk-De marzo, gli altri non li conosco, ma mi sono trovata molto bene specie per l'esercizio!

Originariamente inviato da miche1980 Visualizza il messaggio
    Concordo con te Geurs. Anch'io nel concorso 2013 mi ero limitato a guardare contabilità solo per la prova preselettiva, in quanto avewvo deciso di puntare su Finanza come secondo tema. Alla fine intermediari l'ho fatto bene (avevo approfondito particolarmente il rischio di credito) mentre finanza non l'ho passato (ho chiesto l'accesso agli atti e da lì ho capito i miei errori: avevo puntato molto a spiegare nel dettaglio Modigliani Miller a scapito dell'illustrazione delle altre teorie, oltre a essermi trovato in difficoltà con l'esercizio).
    Per quanto riguarda la parte pratica di finanza, che capita molto spesso nei temi: hai qualche consiglio da darmi sul libro di testo? il damodaran può andare bene?

Grazie.

Commenta

non c'è la possibilità di allegare i files...e si tratta di immagini :/
      Originariamente inviato da Arkanis Visualizza il messaggio
      Ciao,

li puoi condividere? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
        Beh, se potessi inviarmeli te ne sarei molto grato:

marcodellarocca2009@libero.it.

Grazie mille...

Commenta

Ciao ragazzi. Sono indecisa se prepararmi o meno a questo concorso. Io sto preparando magistratura, ho iniziato da poco e infatti non potrò sostenere il concorso di quest'anno, di tal che mi domandavo se ci fossero concrete possibilità di potersi preparare adeguatamente a questo concorso iniziando da ora, il punto è che con l'inglese non sto messa bene e quindi dovrei investire il mio tempo anche nella preparazione della lingua e non so fino a che punto mi converrebbe considerando i tempi ristretti. Voi cosa mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da -stellina- Visualizza il messaggio
            E' possibile allegare file tramite 'vai alla modalità avanzata' e quindi poi 'gestione allegati'

Commenta

anche io sono indeciso se prepararmi o meno per la lettera B. E ho gli stessi problemi con l'inglese, buono ma non giuridico. Iniziando a studiare adesso a ritmi serrati credete sia possibile?

Commenta

Conoscere l'inglese non fa mai male nella vita, anzi...
                E anche iniziando ora ce la puoi fare!

Originariamente inviato da calliope3000 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi. Sono indecisa se prepararmi o meno a questo concorso. Io sto preparando magistratura, ho iniziato da poco e infatti non potrò sostenere il concorso di quest'anno, di tal che mi domandavo se ci fossero concrete possibilità di potersi preparare adeguatamente a questo concorso iniziando da ora, il punto è che con l'inglese non sto messa bene e quindi dovrei investire il mio tempo anche nella preparazione della lingua e non so fino a che punto mi converrebbe considerando i tempi ristretti. Voi cosa mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
                  Conoscere l'inglese non fa mai male nella vita, anzi...
                  E anche iniziando ora ce la puoi fare!
                  Grazie mille per la risposta @Geurs. Anche tu lo stai studiando? Secondo te davvero potrei prepararlo? Considera che sto studiando magistratura come già accennato e in più svolgo il tirocinio in corte d'appello. Il tempo è davvero poco e allo stesso tempo per natura non riesco a dedicarmi in modo approssimativo alle cose. Quindi o lo preparo dignitosamente o nulla. Come mi consigli di preparare l'inglese, mi sembra assurdo scriverne un elaborato dopo due temi in 5 ore. Se puoi aiutarmi te ne sarei grata. 😊

Commenta

Io sono interna quindi anch'io studio inglese ma per lavoro, non per il concorso.
                    Non saprei cosa consigliarti per la preparazione, secondo me basta sapersi esprimere in inglese, approfondire qualche termine economico/giuridico ma credo che, per poter fare un riassunto o un tema, bisogna saper prima di tutto parlare in inglese...

Originariamente inviato da calliope3000 Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per la risposta @Geurs. Anche tu lo stai studiando? Secondo te davvero potrei prepararlo? Considera che sto studiando magistratura come già accennato e in più svolgo il tirocinio in corte d'appello. Il tempo è davvero poco e allo stesso tempo per natura non riesco a dedicarmi in modo approssimativo alle cose. Quindi o lo preparo dignitosamente o nulla. Come mi consigli di preparare l'inglese, mi sembra assurdo scriverne un elaborato dopo due temi in 5 ore. Se puoi aiutarmi te ne sarei grata. 

Commenta

Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
                      Io sono interna quindi anch'io studio inglese ma per lavoro, non per il concorso.
                      Non saprei cosa consigliarti per la preparazione, secondo me basta sapersi esprimere in inglese, approfondire qualche termine economico/giuridico ma credo che, per poter fare un riassunto o un tema, bisogna saper prima di tutto parlare in inglese...
                      Scusate ma perchè parlate di tema o riassunto?

L'inglese non è previsto solo nel test preselettivo ed eventualmente all'orale?

Commenta

Sto operando...
                      X