annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

no non li faccio, io vado per le prime tre. Della quarta conosco un po le cartolarizzazioni e Bailea. Ma nn voglio perder tempo a studiare cose non necessarie per l'esame. Quindi stat, econometria e finanza quantitativa. tu invece?

Commenta

Originariamente inviato da dream83 Visualizza il messaggio
      ciao Geurs, ma per caso scrivi pure sull'altro forum sui concorsi?mi pare coincida ciò che scrivi
      Se sei tu..lì hai scritto che i primi classificati possono scegliere..intendevi la filiale dove essere assegnati?E per gli altri è difficile che si sia assegnati nella sede di preferenza?Ultima cosa: se si venisse assegnati a Roma vi è poi una ragionevole possibilità di trasferimento?
      Lo so che sono domande premature..ma se dovessi trasferirmi per sempre io nn lo proverei a prescindere questo concorso.Per questo per me è importante capire da ora la destinazione.
      scusa per le tante domande!:s
      avrai sicuramente le tue ragioni, condivisibili o meno, ma se non sei disponibile a trasferirti a Roma almeno per i primi tre anni, rimani a casa.

Commenta

Sì io sono "interna"!
        Non mi sembra di aver scritto che i primi classificati possano scegliere ma solo che le loro preferenze vengono tenute un po' di più in considerazione, ma sempre compatibilmente con gli studi/esperienze fatte e con le esigenze della banca. Questo significa che se tu sei laureato ad esempio in ingegneria gestionale e chiedi di andare agli studi, non credo che ti accontentino nemmeno se sei il primo in graduatoria!
        Per quanto riguarda le filiali, per esperienza purtroppo personale, cito Dante "lasciate ogni speranza voi che entrate"... Nel bando c'è scritto che il trasferimento non si può chiedere prima dei tre anni (sottolineo chiedere, non è detto che poi lo ottieni subito). Quindi ti direi che se fai il concorso devi mettere in conto seriamente il trasferimento a Roma. È vero che se poi non ti sta bene l'assegnazione puoi sempre rinunciare... ma avrai studiato per niente... Valuta bene, purtroppo non si può sapere da ora dove andrai in caso di superamento...
        Che filiale ti piacerebbe?

ciao Geurs, ma per caso scrivi pure sull'altro forum sui concorsi?mi pare coincida ciò che scrivi
        Se sei tu..lì hai scritto che i primi classificati possono scegliere..intendevi la filiale dove essere assegnati?E per gli altri è difficile che si sia assegnati nella sede di preferenza?Ultima cosa: se si venisse assegnati a Roma vi è poi una ragionevole possibilità di trasferimento?
        Lo so che sono domande premature..ma se dovessi trasferirmi per sempre io nn lo proverei a prescindere questo concorso.Per questo per me è importante capire da ora la destinazione.
        scusa per le tante domande!:s
        Ultima modifica di Geurs; 15-11-2014, 13:58.

Commenta

M'interessa la filiale di Potenza.
          Grazie insider e interna (che bell'accoppiata heheh) per le risposte. Se fosse solo per 3 anni uno vede anche come arrangiarsi..sarebbe un sacrificio per cui varrebbe chiaramente la pena. Il problema sarebbe nn poter sperare in un successivo trasferimento..perchè lì si porrebbe l'eventualità delle dimissioni..so bene che è assurdo pensarci ora..ma in quel caso..ci vorrebbe un bel coraggio per rinunciare ad un privilegio, qual è lavorare in Banca d'Italia!

Commenta

La speranza è l'ultima a morire...
            Comunque, vedendo l'operatività della filiale di Potenza, secondo me non è proprio possibile che ti ci mandino come vincitrice di un concorso da coadiutore, nè ora nè dopo 3 anni. Non fanno vigilanza, non fanno studi... saresti una risorsa sprecata per la banca.
            Valuta...

M'interessa la filiale di Potenza.
            Grazie insider e interna (che bell'accoppiata heheh) per le risposte. Se fosse solo per 3 anni uno vede anche come arrangiarsi..sarebbe un sacrificio per cui varrebbe chiaramente la pena. Il problema sarebbe nn poter sperare in un successivo trasferimento..perchè lì si porrebbe l'eventualità delle dimissioni..so bene che è assurdo pensarci ora..ma in quel caso..ci vorrebbe un bel coraggio per rinunciare ad un privilegio, qual è lavorare in Banca d'Italia!

Commenta

ciao a tutti, sapete per caso quale sarebbe lo stipendio? io lavoro già, quindi vorrei sapere se mi convenga o meno, grazie

Commenta

Lo stipendio netto è di circa 2.100 euro, a cui si aggiungono gli straordinari, se li fai.

Originariamente inviato da shanti80 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti, sapete per caso quale sarebbe lo stipendio? io lavoro già, quindi vorrei sapere se mi convenga o meno, grazie

Commenta

Ma stai gia' pensando a quanto si guadagna, pensa a studiare prima.
                  Bobby

Commenta

Ciao a tutti, ma il test preselettivo quando dovrebbe esserci? Grazie

Commenta

Dovendo comprare una calcolatrice scientifica per l'esame (ammesso che la commissione decida che siano ammesse) questa secondo voi puo' andare bene?

Casio FX-85GTPLUS - Calcolatrice scientifica: Amazon.it: Casa e cucina

Commenta

Sto operando...
                      X