annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Geurs Visualizza il messaggio
    La speranza è l'ultima a morire...
    Comunque, vedendo l'operatività della filiale di Potenza, secondo me non è proprio possibile che ti ci mandino come vincitrice di un concorso da coadiutore, nè ora nè dopo 3 anni. Non fanno vigilanza, non fanno studi... saresti una risorsa sprecata per la banca.
    Spiacente di deluderti, ma Potenza ha sia il nucleo di vigilanza che di ricerca economica (tre persone/un coadiutore per ciascuno).
    Sono d'accordo con te sul fatto che sia difficile un'assegnazione diretta come vincitrice di concorso, ma, alla scadenza del vincolo, le liste di trasferimento sono comuni a tutti i coadiutori e, quindi, diventano buoni posti anche in Segreteria e Cassa; oltretutto Potenza ha storicamente carenze di personale.
    Poi non sono molto sicuro del fatto che sia più sprecata una "risorsa" che è contenta di stare a casa sua, rispetto ad una che stia a Roma di controvoglia.
    Tre anni a Roma li metterei in conto, ma Potenza non la vedo così lontana dopo questo periodo: in bocca al lupo

Commenta

ahaha non mi deludi! Buon per lei/lui!!
      Penso solo che se uno ha forti vincoli a voler restare per forza in un certo posto, deve valutare molto bene la possibilità di non tornare in tempi brevissimi a casa!
      Fra l'altro anche io vorrei tornare tanto a casa (Bari) ma mi dissero che al sud le liste di trasferimento scorrono lentamente perchè non c'è ricambio e le domande sono tante quindi mi avevano decisamente disilluso... magari Potenza è diversa!

QUOTE=bludsak;781348]Spiacente di deluderti, ma Potenza ha sia il nucleo di vigilanza che di ricerca economica (tre persone/un coadiutore per ciascuno).
      Sono d'accordo con te sul fatto che sia difficile un'assegnazione diretta come vincitrice di concorso, ma, alla scadenza del vincolo, le liste di trasferimento sono comuni a tutti i coadiutori e, quindi, diventano buoni posti anche in Segreteria e Cassa; oltretutto Potenza ha storicamente carenze di personale.
      Poi non sono molto sicuro del fatto che sia più sprecata una "risorsa" che è contenta di stare a casa sua, rispetto ad una che stia a Roma di controvoglia.
      Tre anni a Roma li metterei in conto, ma Potenza non la vedo così lontana dopo questo periodo: in bocca al lupo [/QUOTE]

Commenta

Ma porca miseria, Vi si sta dando la possibilità di fare un concorso in uno degli ambienti di lavoro più prestigiosi (e visti i tempi ...), in una delle più belle città del mondo (se non forse la più bella), e già pensate al trasferimento?
        Ma pregate notte e giorno per averlo quel posto e poi vedrete di come la città vi stregherà e dei capricci che vi potete permettere grazie a quello stipendio

Commenta

Forse ti conviene chiamare direttamente la banca d'italia
          Grazie Geurs!

Commenta

ahaha non mi deludi! Buon per lei/lui!!
            Penso solo che se uno ha forti vincoli a voler restare per forza in un certo posto, deve valutare molto bene la possibilità di non tornare in tempi brevissimi a casa!
            Fra l'altro anche io vorrei tornare tanto a casa (Bari) ma mi dissero che al sud le liste di trasferimento scorrono lentamente perchè non c'è ricambio e le domande sono tante quindi mi avevano decisamente disilluso... magari Potenza è diversa!
            Effettivamente Bari è molto più gettonata di Potenza, ma, ultimamente, la fila su Bari si è piuttosto accorciata: potresti chiedere alla tua Segreteria se hanno sottomano l'elenco delle code per farti un'idea

Commenta

Wow..nn mi aspettavo risposte così circostanziate..siete stati preziosi..devo valutare bene prima anche solo di tentare perchè mio marito nn potrebbe seguirmi ed i nostri progetti di famiglia urgono grazie mille!

Commenta

Non esageriamo con i capricci... lo stipendio Banca d'Italia non fa arricchire nessuno, almeno all'inizio, e Roma costa cara (almeno sul fronte case)

Originariamente inviato da AdE_007 Visualizza il messaggio
                Ma porca miseria, Vi si sta dando la possibilità di fare un concorso in uno degli ambienti di lavoro più prestigiosi (e visti i tempi ...), in una delle più belle città del mondo (se non forse la più bella), e già pensate al trasferimento?
                Ma pregate notte e giorno per averlo quel posto e poi vedrete di come la città vi stregherà e dei capricci che vi potete permettere grazie a quello stipendio

Commenta

Domanda per gli statistici: ma teoria dei campioni da dove la studiate? Ci sono varie dispense on line: da quelle fatte proprio bene bene (ma con più di 500 pagine) a quelle più semplici. Voi per cosa optate?

Commenta

Mi associo alla domanda di santinofertile.
                    Quelli che concorrono per il profilo C che testi adottano?
                    Io ho preso statistica di Piccolo

Commenta

Io anche ho chiesto che libri adottare per il profilo C.. ma non ho risposte :-(
                      Cmq di statistica e probabilità annessa io credo di usare le dispense dell'università (o cmq non ci sono problemi su dove studiare questo argomento) avendo fatto Fisica.."Piccolo" non lo conosco. Come si chiama esattamente?
                      Per a parte di econometria mi hanno consigliato il Verbeek, mentre per gli ultimi due argomenti il Sironi. Alcuni dicono anche che Hull non sia male!

Commenta

Sto operando...
                      X