annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@purble82
    Finanza ho trattato payback period, pb attualizzato, van tir e differenze tra i due.
    Esercizio credo fatto bene, tranne inflazione e impatto aumento indebitamemto su wacc.
    Intermediari
    Differenze tra banca tradizionale, investment bank e banca universale
    Caratteristiche conto economico e sp di ciascuna, rischi tipici
    3 punto basilea 3 (+ capitale, limite alla leva, indici liquidità)
    Ma non sono molto fiducioso sul risultato.

Commenta

ciao beach,
      anche io ho fatto il compito di finanza.
      tu hai parlato dei metodi contabili?
      hai usato la perpetuity o no?
      perché parli che non è andata bene su infazione eumento indebitamento e wacc

Commenta

ci sono beach se vuoi ci confrontiamo qui

Commenta

Salve a tutti, per confrontarci in futuro anche sui risultati e quant'altro possiamo adoperare questo forum senz'altro meno caotico, mi accodo a Purble in tal senso.
          Buona serata a tutti.

Commenta

finalmente
            :-)

Commenta

Ciao! Sono Interna!

Commenta

Ciao ragazzi! Sono hh questo forum sicuramente migliore!

Commenta

Ciao che bello ritrovarti
                  vuoi.condividerr qui quello che hai fatto al compito

Commenta

Interna è un piacere ritrovarti qui

Commenta

Ciao Purble, non ho molto da dire, nel senso che ho scritto molte cose che tanti altri hanno detto di aver scritto e altre cose di cui nessuno ha parlato. Riguardo al terzo punto io ho parlato di basilea 3, della perdita di redditività delle banche, del passaggio da un margine da interessi a un margine di intermediazione basato principalmente sulle commissioni. Ho parlato della necessità degli intermediari nel nostro mercato, costituito principalmente da pmi nn ancora in grado di approvvigionarsi direttamente sul mercato come succede negli Usa, market oriented in cui le public company sono molto autonome nella fase di ricerca e approvvigionamento fondi. Ho parlato della crisi del settore bancario e di come le grandi banche per recuperare parte della redditività persa stiano ampliando il loro core business, utilizzando la loro capillare rete di vendita per offrire i servizi più svariati. Ho fatto l'esempio di Unicredit e di Intesa Sanpaolo che hanno deciso di diversificare rivolgendosi anche al settore immobiliare. Ho fatto riferimento alla necessità di riorganizzare integralmente il modo di fare banca, riorganizzando il personale, puntando sulla competenza e professionalità dello stesso, e ho anche accennato come le banche online siano in questo molto agevolate, sia perché nn hanno gli enormi costi fissi delle banche tradizionali sia perché hanno già una clientela abituata ai canali innovativi quali ad esempio l'internet banking. Non ho parlato di cartolarizzazione, non ho parlato di vigilanza microprudenziale ssm, srm ecc. Ma mi sono focalizzata principalmente su cosa ha causato la crisi del settore bancario e come le banche hanno reagito, focalizzandomi molto sulle strategie e sulla regolamentazione. Ho scritto 8 pagg o forse 9, ma ero davvero esausta, sono arrivata ad intermediari che non c'è la facevo più. Non mi sono alzata neanche una volta durante il compito per paura di perdere tempo ma sono arrivata che ci voleva la barella! ��leggendo i vostri post mi rendo conto che ho tralasciato alcuni argomenti che andavano trattati o che comunque era meglio trattare. Ad essere sincera dopo 20 gg non ricordo neanche come ho scritto e cosa di preciso ho scritto. Quindi ormai bisogna aspettare. Ho deciso di non iniziare a studiare prima dei risultati, perché davvero credo di non farcela e non mi va di spendere ancora soldi in libri e di dedicare altro tempo allo studio. Invece davvero sono convinta che tu abbia fatto un bel compito, spero solo che vengano assunte persone meritevoli e soprattutto onorabili. Dall'altro forum ho capito che a questo concorso si approcciano anche persone che mancano dei principi base di educazione e di razionalità...e l'idea che questi un giorno possano essere i miei ispettori bdi, mi fa paura! Speriamo bene!

Commenta

Sto operando...
                      X