annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok
    speriamo bene.
    io mi auguro tu possa farcela
    io ho preso la tangente(qui si dice cosi :-)) sul terzo punto.
    ho avuto un black out.
    uff

Commenta

Anch'io spero che tu ce la faccia. Su di me non so cosa sperare, ricominciare a studiare un pò mi pesa il solo pensiero, d'altro canto è la mia unica possibilità. Cmq vedremo. In bocca al lupo!

Commenta

Bravi entrambi!! E ancora nell'altro forum c'è chi riesce pure a pronunciare frasi del tipo "se passano Purble e hh è uno scandalo ecc. ", ma su quali basi? Come se parlare di Basilea 2 o 3 fosse un obbligo ed invece le tendenze maggiori possono essere spiegate sulla base di fattori di mercato..basterebbe essere coerenti con gli altri punti e poi in ogni caso si tratta di un solo punto e non mi sembra abbiate fatto errori su ciò che avete scritto. Su finanza siete stati anche pignoli cercando di dare spiegazioni all're costante ma una spiegazione difficilmente esisterà e forse si voleva vedere la capacità di spiegarne gli effetti discostandosi dalla solita ipotesi semplificata del costo opportunità costante ( ed re crescente). Ma nenche questo vi si potrà mai rimproverare. Non resta che incrociare le dita sperando in valutazioni davvero oggettive rispetto a ciò che chiedeva la traccia e non ipotesi basate su previsioni per il futuro o scelte non strategiche effettuate in risposta a Basilea.

Commenta

Chiarezza io non so davvero cosa pensare del terzo punto.
          quella scritto da Lauda mi sembra davvero corretto.
          io ho pensato agli ultimi anni e ho pensato che basilea tre riguarda gli ultimissimi anni ma anche il futuro per questo sono partito da basilea due spiegando la.crisi del.modello otd.
          perché mi sono concentrato tanto su questo. Modello?
          perché per me è questa la trasformazione del modello soprattutto delle banche commerciali degli ultimi anni.
          ho tenuto saldo il collegamento con il primo punto quando si parlava di equilibrio finanziario e di come la cartolarizzazione serva per ridurre il rischio di liquidità.
          Il modello otd ha difatto causato la crisi ma non si può dire che parlare si basilea tre fosse errato anzi.
          Pur tuttavia come dicono gli interni molto dipenderà dalle argomentazioni addotte
          L attesa è davvero snervante.
          Poi onestamente la traccia Era scritta per far avere diverse visioni.
          loro.premiano la capacità di ragionare e spero di guadagnarsi quel 15 benedetto ad intermediari.
          Anche inglese secondo me.sara importante per il commento.
          Li.ho.parlato di financial trilemma e di come ssm lo risolva assieme al fatto che oggi gli stakeholder principali delle banche.aono i contribuenti.

Commenta

Infatti Purble hai mantenuto la connessione con il primo punto. Io ho preferito focalizzarmi sui fattori di mercato, in primis disintermediazione e progressivo sviluppo del mercato dei capitali, perché li avevo accennati al primo punto ed ho fatto poi un breve excursus sul settore bancario e le scelte principali a livello settoriali, in primis le ondate di fusioni per migliorare la stabilità e meglio affrontare la concorrenza di altri intermediari anche esteri.
            Ho adottato un linguaggio molto semplice in tutta la traccia e nel primo punto ho puntato molto sulla tripartizione dei modelli di business (deposit-funded, market-funded, intermediario basato su scambi diretti assistiti) e su quest'ultimo ho incentrato la discussione del terzo punto. Ma è stata una scelta personale perché a mio parere il modello otd è velocemente uscito fuori di scena dopo aver causato la crisi e quindi ho ritenuto poco attuale parlarne mentre su Basilea 3 come ho già detto ho ritenuto che a parte la riduzione degli attivi in risposta ai maggiori requisiti di capitale le vere scelte strategiche devono ancora dispiegarsi im concomitanza con l'entrata in vigore di tutte le misure, ed alcune come i due requisiti di liquidità potranno avere presto un'impatto significativo sulla struttura per scadenze dell'attivo e sul grado di liquidità. Ma non mi andava di fare analisi dinprevisione e rischiare di dilungarsi eccessivamente, non ne vedo il senso.

Commenta

Sì chiarezza il modello otd è affievolito ma io ho pensato che il passaggio oth otd sia il vero cambiamento strategico. Poi la disintermediazione anche per me è stata punto centrale. Io ho parlato di convergenza fattori di mercato e . creditizi. I fattori sono il terzo e primo plastro di basilea la xartolarizzazione e i.derivati creditizi.speriamo bene

Commenta

Ehi Purble, quindi dall'ufficio concorsi ti hanno fatto capire che i risultati usciranno intorno a giorno 7?

Commenta

Avviso ampliamento bando posti messi a concorso per le selezioni in corso di svolgimento: https://www.bancaditalia.it/chi-siam...o_04112014.PDF

Commenta

Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
                    Avviso ampliamento bando posti messi a concorso per le selezioni in corso di svolgimento: https://www.bancaditalia.it/chi-siam...o_04112014.PDF
                    Buongiorno!
                    Una domanda in merito a questo ampliamento dei posti a disposizione.
                    Verrà emanato nuovo bando secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
                      Buongiorno!
                      Una domanda in merito a questo ampliamento dei posti a disposizione.
                      Verrà emanato nuovo bando secondo voi?
                      Ma no, semplicemente assumeranno i primi 51 della graduatoria invece che solo i primi 35 (parlo del profilo A ovviamente).

Commenta

Sto operando...
                      X