annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 60 Coadiutori - scad. 11/12/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti ho appena iniziato a studiare per questo concorso: spero di essere ancora in tempo!
    concorro per il profilo B e vorrei sapere come vi state preparando per la prova di inglese, io la trovo veramente ostica!
    secondo me , uscirà qlc sulla prova di di legislazione bancaria o finanziaria in inglese, voi che ne pensate?

Commenta

Io spero che tu sia fresca di studi o di analogo concorso, tipo in magistratura, perchè iniziare a studiare il 19/01 è da coraggiosi, anche se tu studiassi a tempo pieno!!
      In bocca al lupo!

Originariamente inviato da ANELA Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ho appena iniziato a studiare per questo concorso: spero di essere ancora in tempo!
      concorro per il profilo B e vorrei sapere come vi state preparando per la prova di inglese, io la trovo veramente ostica!
      secondo me , uscirà qlc sulla prova di di legislazione bancaria o finanziaria in inglese, voi che ne pensate?

Commenta

Ciao volevo chiedere a Falbi se conosce il motivo per cui nono è stato pubblicato sul sito internet il comitato del profilo A?
        Grazie mille

Commenta

Sono uscite le date della prova preselettiva: https://www.bancaditalia.it/chi-siam...alle_prove.pdf

Commenta

Originariamente inviato da masc86 Visualizza il messaggio
            Ciao volevo chiedere a Falbi se conosce il motivo per cui nono è stato pubblicato sul sito internet il comitato del profilo A?
            Grazie mille
            https://www.bancaditalia.it/chi-siam...ccessibile.pdf

Commenta

Ciao,
              Finanza Aziendale dove la state studiando? Io sto usando il Brealey. Che ne pensate?

Commenta

come lo trovi il Brealey?

@tutti gli interni:
                si accettano consigli sui testi di finanza aziendale che avete studiato x entrare...su animiamo questo forum, sembra un mortorio!!

Commenta

X Paolo1682
                  guarda il precedente forum x 76 coadiutori, lì troverai diversi consigli sui testi da studiare.
                  Ma mi sembra che sconsigliassero il Brealey-Mayers xk' troppo americano e poco si adatta alla realtà italiana
                  e quindi proponevano il Damodaran o qlks del genere.
                  io partecipo x il profilo giuridico x cui non mi sono soffermata molto sui testi per il profilo giuridico.
                  cmq è proprio vero: questo forum è proprio un mortorio! quello del concorso precedente era ricco di interventi, consigli anche da parte di chi aveva superato precedenti concorsi.
                  cmq, speriamo ci risvegliamo un po' tutti!
                  buona giornata e buono studio

Commenta

infatti il brealey-myers mi sembra anche molto prolisso anche se sicuramente pare un buon testo mentre il damodaran mi sembra avere un approccio molto tecnico-scientifico, perciò qualcuno che li ha utilizzati può esprimere un parere?
                    consigli su altri testi come d'allocchio-salvi, ross-hillier, berk de marzo etc? e soprattutto è sufficiente studiare uno solo di questi? (profilo A)

Commenta

Salve mi sapete dire quali sono le condizioni contrattuali offerte alla figura di coadiutore?

Commenta

Sto operando...
                      X