annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gianmarco 16 Visualizza il messaggio
    quindi hanno gia iniziato a chiamare e nessuno di noi e stato ancora contattato????
    Io penso
    che ancora nessuno deve essere chiamato, ragazzi il
    primo che sa qualcosa pubblichi e ci faccia sapere.. Neanche quando mia moglie era in sala parto ero così teso hahahahahhhahahahahh😁😁

    Commenta


      Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
      il 9 gennaio!

      Domanda generale:
      E' stato detto e ridetto che verremo assunti in base ad una graduatoria, e quest'ultima sarà una somma di punti tra quello che abbiamo totalizzato allo scritto e all'orale.
      Ora mi chiedo: come hanno calcolato il punteggio all'orale? Io non mi ricordo bene, ma mi sembra che l'ingegnere, mentre mi facevano le domande, stesse scrivendo un qualcosa su di una agenda (ma potrei benissimo ricordarmi male).
      Ma quello che mi domando è: come diavolo possono aver stilato un punteggio dell'orale? hanno una scala di giudizio sul quale si sono espressi ad ogni singola domanda, oppure hanno dato un punteggio totale sulla chiacchierata?
      Questa domanda mi tormenta da un pò. Più che altro vorrei capire se è un giudizio totalmente obiettivo (del tipo, risposta corretta 2 punti, mezza corretta 1 punto,sbagliata 0 punti) oppure se è soggettivo e complessivo di tutto il colloquio (tipo un voto da 1 a 10)
      Buh

      PS: e se le graduatorie vengono stilate tutte da Roma, per forza di cose devono averci dato un punteggio all'orale
      Originariamente inviato da Aglo88 Visualizza il messaggio
      I colloqui servono sostanzialmente ad avere un contatto umano con il candidato, a parlarci, guardarlo negli occhi mentre parla e si esprime. CONTATTO UMANO, dato che le aziende sono costituite da PERSONE. I numeri e i punteggi sono lo step precedente, partendo dalla scrematura con lo screening dei CV per poi passare ad una eventuale intervista telefonica o test scritti (nel nostro caso) saggiando preparazione e capacità di gestione del tempo e dello stress. Dopo tutto ciò bisogna relazionarsi col candidato attraverso i più comuni protocolli di comunicazione: linguaggio verbale, paraverbale (linguaggio del corpo), capacità di presentazione e di ragionamento. In pratica, il punteggio dell'orale non esiste, o quanto meno non nel campo dell'oggettività assoluta come è il test scritto. Si hanno delle strategie e criteri di valutazione, ma è a sensazione ed ad intuizione dell'esaminatore. Che non si sia stati capaci di rispondere ad una domanda tecnica non ha molta importanza se il discorso è stato fluido, se il candidato dà sicurezza di saper ragionare. Tu pensa ad un genio dell'elettrotecnica che ha problemi relazionali oppure non mostra adattamento allo spirito di gruppo, o peggio, che mostra di volere il posto solo per fregarsi lo stipendio senza dar la minima parvenza di volerselo guadagnare.
      Quoto in toto Aglo88
      I test scritti si basano su schemi ben precisi e con punteggi ben definiti, mentre ad un colloquio orale credo sia molto difficile stabilire dei criteri oggettivi da tradurre poi in punteggio. Tanto più se il colloquio è quasi una "chiacchierata" e non un interrogazione (in senso scolastico..) vera e propria. Credo debbano stabilire le attitudini ed un minimo di preparazione del candidato.
      Ciao!

      Commenta


        Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
        Giusto per parlare (a differenza di chi non mi ha mai creduto) ecco la conferma che le selezioni continueranno fino a dicembre 2014.

        Enel: assume 1500 giovani in tutta Italia, previe selezioni fino a dicembre 2014

        La cosa mi èra già stata confermata da personale enel del sindacato già tempo fa.
        L'unico dubbio me lo lascia la data ricorrente del 30 marzo 2014(per il limite dei trentenni)...Che debbano necessariamente pianificare (e di conseguenza fare firmare il contratto ed il piano di apprendistato) le assunzioni entro quella data? Mah, chi lo sa...

        Commenta


          Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
          L'unico dubbio me lo lascia la data ricorrente del 30 marzo 2014(per il limite dei trentenni)...Che debbano necessariamente pianificare (e di conseguenza fare firmare il contratto ed il piano di apprendistato) le assunzioni entro quella data? Mah, chi lo sa...
          A me sembra strano che verranno fatte altre selezioni ancora per enel distribuzione. Però probabilmente è così..
          e se sarà così, vorrà dire che in questo step di selezioni, verranno chiamate non molte persone

          Commenta


            Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
            Hola diablo!!!
            Quindi da Borgaretto ti hanno confermato che inizieranno il 10? Bella lì...ora speriamo solo di rientrare tra i "chiamabili"
            Per che sede concorri?

            Ciao
            Speriamo di non rientrare tra i chiaVabili..........

            Questa era brutta lo so... ihihhih

            Commenta


              Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
              L'unico dubbio me lo lascia la data ricorrente del 30 marzo 2014(per il limite dei trentenni)...Che debbano necessariamente pianificare (e di conseguenza fare firmare il contratto ed il piano di apprendistato) le assunzioni entro quella data? Mah, chi lo sa...
              La data dei 30 anni è un'pò strana.
              In teoria per l'apprendistato l'età massima è di 29 anni e 364 giorni.
              Oppure essendo le assunzioni enel fatte come 6 mesi di prova + 3 anni di apprendistato, con quel limite (se le cose fossero state fatte in tempo) stava ad indicare che a marzo sarebbero scaduti i 6 mesi di prova e partiti con il contratto di apprendistato (< 30 anni).
              A pensarci da inizio ottobre a marzo sono 6 mesi....boh !

              Commenta


                Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                A me sembra strano che verranno fatte altre selezioni ancora per enel distribuzione. Però probabilmente è così..
                e se sarà così, vorrà dire che in questo step di selezioni, verranno chiamate non molte persone
                Probabilmente si sono resi conto che i pensionabili sono molti di più e gli idonei che hanno già fatto questo step di selezioni non riescono a coprire il numero (comprese le scorte delle graduatorie).

                Commenta


                  Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                  A me sembra strano che verranno fatte altre selezioni ancora per enel distribuzione. Però probabilmente è così..
                  e se sarà così, vorrà dire che in questo step di selezioni, verranno chiamate non molte persone
                  Prendendo per buono l'articolo di cui axul ha postato il link, vuol dire che faranno altre selezioni, perchè da come leggo, si prevede il limite per l'invio delle candidature a dicembre...Questo vorrebbe dire che le selezioni si concretizzerebbero nella seconda metà del 2015 (se consideriamo che noi siamo in ballo da ottobre 2013 e si parla di assunzioni a marzo\aprile...)...Penso quindi che non ci saranno altre selezioni nel 2014.
                  Una cosa che comunque non mi spiego, come già scritto prima, è la data del 30 marzo 2014 in cui è fissato il limite di età per i trentenni. L'idea che mi sono fatto è che questo iter selettivo (i famosi 1500 posti) abbiano programmato di concluderlo a marzo, e vi sia questo paletto per poter assumere un 29enne entro quella data.
                  Boh, questa è l'idea che mi sono fatto facendo un breve ragionamento su date, tempi e modi...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                    Prendendo per buono l'articolo di cui axul ha postato il link, vuol dire che faranno altre selezioni, perchè da come leggo, si prevede il limite per l'invio delle candidature a dicembre...Questo vorrebbe dire che le selezioni si concretizzerebbero nella seconda metà del 2015 (se consideriamo che noi siamo in ballo da ottobre 2013 e si parla di assunzioni a marzo\aprile...)...Penso quindi che non ci saranno altre selezioni nel 2014.
                    Una cosa che comunque non mi spiego, come già scritto prima, è la data del 30 marzo 2014 in cui è fissato il limite di età per i trentenni. L'idea che mi sono fatto è che questo iter selettivo (i famosi 1500 posti) abbiano programmato di concluderlo a marzo, e vi sia questo paletto per poter assumere un 29enne entro quella data.
                    Boh, questa è l'idea che mi sono fatto facendo un breve ragionamento su date, tempi e modi...
                    Secondo me quella data è perché l'età massima apprendistabile è di 29 anni e 364 giorni, questo vuol dire che potranno assumere tutti quelli al di sotto dei 30 anni fino al 30 marzo appunto.
                    E se 1+1 fa 2, entro il 30 marzo sarà terminato il primo filone di assunzioni, in modo da poter sfruttare l'apprendistato anche per chi dal 1 aprile farà 30 anni.
                    Anche perché la cosa dei 6 mesi di prova non mi è stata detta da nessuno, enel assume con un contratto di 3 anni da apprendista, e la prova è già inclusa nel contratto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
                      Probabilmente si sono resi conto che i pensionabili sono molti di più e gli idonei che hanno già fatto questo step di selezioni non riescono a coprire il numero (comprese le scorte delle graduatorie).
                      Se così fosse, dati i numeri in ballo (1500 non sono pochi) sarebbe un errore pacchiano ed ai limiti del fantozziano da parte delle Risorse umane di Enel...A rigor di logica, prima verifichi i pensionamenti e DI CONSEGUENZA stabilisci il numero delle assunzioni......Francamente non credo che tra tutti i candidati non abbiano trovato 1500 idonei, perchè anche qui parliamo di numeri importanti e con la storia di 1 su 5 agli scritti ed 1 su 2 agli orali si parla numeri che potrebbero avvicinarsi alle 10000 unità)

                      Poi alla fine noi facciamo ipotesi, e non ci resta che aspettare e vedere che succede

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X