Originariamente inviato da firework
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione ENEL Distribuzione
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dany46 Visualizza il messaggioRagazzi io non volevo fare un intervento che facesse scaturire un dibattito di opinioni personali che tra l'altro aiutano poco chi segue la discussione.Comunque:
1)Non ho mai detto che dovessero privilegiare le persone con un voto piu alto,anche se senza esperienza,perchè è naturale che una persona che ha avuto meno voglia perchè pensava alle ragazze a scuola(e forse faceva anche meglio..XD),e quindi ha ottenuto un voto piu' basso,ma ha esperienza di anni nel settore,sia comunque davanti in un'ipotetica graduatoria.Quindi in conclusione io dicevo che,a parita di esperienza(zero,un anno,due anni,tre anni),sarebbe piu' giusto chiamare quello col voto piu alto,e il perchè lo spiego con la seconda.
2)Parliamo di capacità,e parlando di ciò stiamo dicendo che non necessariamente un 100 è migliore di un 70.Ed è vero.Verissimo. MA,uno se ne accorgerebbe,solo conoscendo l'individuo,parlandoci,carpendo il tipo di valori che egli ha ereditato dall'educazione che ha,e in base a come si pone,e a come,giustamente dicevi tu,trasmette la sua voglia di lavorare. Però,se tu fossi l'ENEL,e non avessi altri modi per valutare degli individui se non il voto che hanno conseguito al diploma,per quale motivo dovresti ritenere giusto chiamare uno di che ha preso 84 come me,se "l'alternativa" è uno che ha preso 100?ho capito che io con 84 posso essere eccezionalmente piu capace,e quello che ha preso 100 magari solo uno che ha studiato a memoria,ma tu questo non hai modo di saperlo!Quindi non c'è un motivo logico per il quale devi prendere uno con un voto piu basso,a meno che l'ENEL non è Nostradamus e allora oltre i curriculum sa anche di chi si tratta e della persona che è...
3)Serve la pratica e non la teoria,perchè gli argomenti necessari non te li insegnano a scuola.Condivido anche qua,ma come sopra,non è una motivazione per far passare inosservate il voto piu alto o l'indirizzo affine a quello che un azienda cerca.Se non hai altri metri di giudizio immediati è il voto che conta.Perchè va bene dire che "potrebbe non contare",ma ,agli atti,potrebbe e anzi quasi sempre,conta,e lo sappiamo benissimo tutti.
Come prima,esprimo solo il mio punto di vista,rispetto il tuo e non ho assolutamente niente contro l'uno o l'altro individuo,anzi ragazzi grazie perchè mi state aiutando a capire un po la situazione.
Ora,PER FAVORE..qualcuno mi potrebbe dire se queste selezioni continueranno ancora ex nove o si sa per certo che le hanno fermate??grazie...
Da quanto ho capito il tuo malumore deriva da come sono state condotte a monte le selezioni, giusto? Te lo ripeto, a rigor di logica il tuo discorso fila, ma bisognerebbe capire cosa ne pensano alle Risorse umane....
Anche perchè dalla prima prova in poi, i selezionatori hanno tutti i mezzi per approfondire la conoscenza dei singoli candidati, partendo dalla prova scritta per poi arrivare al colloquio...Bisognerebbe solo capire i criteri con i quali si accedeva al test scritto, perchè l'iter che ne consegue penso lasci pochi dubbi sulla metodologia...
Per quanto riguarda le selezioni, a parte qualche sede calabrese, credo che le stiano ultimando o che in alcune zone le abbiano già ultimate...Bisognerebbe però avere notizie da fonti certe...Ultima modifica di Guzzo84; 11-02-2014, 16:55.
Commenta
-
Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggioquel le confermiamo che manterremo comunque in evidenza il suo curriculum per eventuali future esigenze cosa potrebbe significare?
è la tipica risposta cortese per dire che il colloquio non è stato superato, dopo quel messaggio io abbandonerei le speranze.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dany46 Visualizza il messaggioAdesso concordo in pieno...senti,tu che segui il thread da piu tempo di me,queste benedette selezioni sono diventate cicliche oppure non ne faranno piu?
forse potrebbero farne altre per il 2015 ma per le assunzioni del 2014 hanno chiuso
per chi non è stato chiamato vorrei precisare due cose:
1: non dovete essere laureati per poter partecipare a selezioni per diplomati
2: il diploma tecnico deve avere la durata di 5 anni e non di 3
3: non vengono presi in considerazione i diplomi dell'ipia(non sempre)
4: max 29 anni di eta'
5: non vengono prese in considerazione tutte le candidature
questo è quel che so e che condivido con voi
inoltre state attenti a come compilate il cv sul sito dell'enel
se state studiando all'universita' ma nel sito avete inserito per sbaglio che siete gia' laureati, verrete eliminati a prescindere
Commenta
-
Originariamente inviato da sardinia Visualizza il messaggioE comunque credo che un problema fisico come il tuo non vada assolutamente a influenzare l'esito delle visite mediche!
Commenta
-
Risposta per fc91
Ciao,
a me avevano detto una cosa un po' diversa, mi spiego:
tutte le persone che non verranno assunte in Enel distribuzione resteranno comunque in graduatoria per la durata di 1 anno. in seguito ci saranno altre selezioni, per altri settori, con una conseguente nuova graduatoria, in cui verranno inseriti anche quelli del procedimento di selezione precedente. Attenzione però, se nella prima graduatoria avevate un punteggio molto basso non è detto che nella seconda la situazione migliori...
Commenta
-
Originariamente inviato da firework Visualizza il messaggioRisposta per fc91
Ciao,
a me avevano detto una cosa un po' diversa, mi spiego:
tutte le persone che non verranno assunte in Enel distribuzione resteranno comunque in graduatoria per la durata di 1 anno. in seguito ci saranno altre selezioni, per altri settori, con una conseguente nuova graduatoria, in cui verranno inseriti anche quelli del procedimento di selezione precedente. Attenzione però, se nella prima graduatoria avevate un punteggio molto basso non è detto che nella seconda la situazione migliori...
la stessa cosa è stata riferita a me il giorno dello scritto
questo fa' capire a tutti che nel 2014 non dovrebbero esserci altre selezioni e prove
Commenta
-
Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggioesatto
la stessa cosa è stata riferita a me il giorno dello scritto
questo fa' capire a tutti che nel 2014 non dovrebbero esserci altre selezioni e prove
Commenta
Commenta