annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Ayo Visualizza il messaggio
    raga ma è normale che alcuni gli chiamano già una settimana dopo l'orale?? a me fanno che chiamato dp 1 mese mez 2! conosco un tipo che l'hanno chiamato quasi subito! voi ne sapete qualcosa?!
    Ma lo hanno già chiamato per le visite? A me é stato detto che chiamavano nel mese di febbraio.

    Commenta


      Originariamente inviato da Ayo Visualizza il messaggio
      raga ma è normale che alcuni gli chiamano già una settimana dopo l'orale?? a me fanno che chiamato dp 1 mese mez 2! conosco un tipo che l'hanno chiamato quasi subito! voi ne sapete qualcosa?!
      impossibile, in Italia ancora nessuno è stato ufficialmente assunto

      Commenta


        QUALCUNO DI VOI HA FATTO L'ORALE A BARI ? Grazie

        Commenta


          Originariamente inviato da motoruspa
          tu nn hai capito nnt qui entrano i piu raccomandati, da ora in avanti si va avanti solo cosi in italia

          Mi dispiace contraddirti ma nn la vedo proprio così. Tutti sappiamo come funziona in Italia ma ti posso assicurare che io e molti altri ragazzi siamo arrivati agli orali senza nessuno aiuto. Magari non verrò assunto ma fino a questo momento la selezione mi è sembrata più che onesta rispetto agli standard italiani. Quello che vedi nei concorsi della pubblici è allucinante e li sicuramente va avanti chi ha la spinta più grossa. Sicuramente ci sarà qualcuno che ha più spinte di altri ma il grosso delle selezioni è avvenuto rispettando gli standard che enel cercava. I test erano abbastanza complicati e alcune domande tecniche io personalmente nn le sapevo anche essendo uno studente di ingegneria a pochi esami dalla laurea, quindi ho evitato proprio di segnarle perchè la risposta sbagliata contava -0,33 e credo che sia stato proprio quello a farmi passare lo scritto.

          Commenta


            per Motoruspa
            ti scrivi sul forum a selezioni quasi terminate domandando fesserie del tipo se si puo' copiare o meno!
            in piu' incominci a parlare di raccomandati mentre nel forum si cerca di essere il piu' trasparenti possibili!
            p.s: cerca di scrivere meglio, mi fai venire il mal di testa!

            Commenta


              Anche la selezione dov'ero io a Firenze mi è sembrata più che onesta , inoltre anche i selezionatori non sono mai della zona dove vengono fatti i colloqui, non penso sia facile essere aiutati.
              le domande erano su campi molto vasti e alcune specialmente quelle della lettura dei manuali molto impegnative ( perche poco tempo) quindi si è dato spazio alla meritocrazia secondo me.

              Commenta


                tornando agli orali .... voi cosa vi state preparando ? io sono perito meccanico mi son riguardato tutta la parte della produzione e distribuzione dell'energia, i trasformatori ecc... le varie correnti i sistemi trifase e monofase e i dimensionamenti dei cavi e degli elettrodotti .
                Ad un mio amico sempre perito mecc gli hanno chiesto i passaggi di produzione e distribuzione dell'energia elettrica.

                voi ?
                sinceramente sono un po in ansia anche se in molti mi hanno detto di andare tranquillo perchè è una chiaccherata per conoscerci e per sapere le esperienze personali ma tanto tranquillo non sono.....

                Commenta


                  Originariamente inviato da lorejay Visualizza il messaggio
                  tornando agli orali .... voi cosa vi state preparando ? io sono perito meccanico mi son riguardato tutta la parte della produzione e distribuzione dell'energia, i trasformatori ecc... le varie correnti i sistemi trifase e monofase e i dimensionamenti dei cavi e degli elettrodotti .
                  Ad un mio amico sempre perito mecc gli hanno chiesto i passaggi di produzione e distribuzione dell'energia elettrica.

                  voi ?
                  sinceramente sono un po in ansia anche se in molti mi hanno detto di andare tranquillo perchè è una chiaccherata per conoscerci e per sapere le esperienze personali ma tanto tranquillo non sono.....
                  ciao
                  potrei descriverti le domande che mi hanno fatto all'orale ma comunque non sarebbero d'aiuto!(elettrotecnica generale) perchè dall'esperienza di altri sul forum ho capito che abbiamo in comune due cose principalmente:
                  1)domande sulla sicurezza sul lavoro
                  2)domande sul perchè vorresti lavorare in enel ecc
                  secondo me l'ingegnere parte da un argomento a caso(elrttrotecnica-impianti-tdp ecc) per vedere il tuo modo di ragionare
                  io nelle due settimane che ho avuto per ripassare ho rivisto un po' di tutto e alla fine(per mia fortuna) mi è stato chiesto quello che avevo ripassato il primo giorno in dieci minuti!
                  ti consiglio di cercarti appunti riassuntivi su vari argomenti(impianti, elettrotecnica ecc)
                  saluti

                  Commenta


                    si infatti è quello che sto facendo da quando mi hanno chiamato per l'orale.... anche perchè alcuni argomenti sinceramente non ne sapevo neanche l'esistenza .... o comunque li avevo studiati solo a grandi linee .... per la parte pratica a questo mio amico a firenze non gli hanno fatto fare niente... e sul tavolo non c'era niente di pratico ....

                    Commenta


                      per la pratica mi hanno fatto svitare due viti e ho descritto cio' che vedevo sul tavolo! tranquillo anche la parte pratica è fatta per vedere come ragioni!
                      ti posso assicurare che glii ingegneri sono tutti tranquilli e ti mettono a tuo agio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X