annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
    avete qualche pdf o link dove trattino il dimensionamento di una linea elettrica in maniera comprensibile??
    Libro di impianti elettrici dell'ITIS?...
    Comunque io non mi spingo fino al dimensionamento, perchè quella a mio avviso è materia per progettisti, piuttosto mi concentro sulla tipologia di apparecchi ed il loro funzionamento a partire dalla trasformazione, sezionamento e trasmissione, e poi un'infarinatura di elettrotecnica civile...
    Poi per quanto mi riguarda sono quasi 10 anni che non tratto più materie elettriche e di conseguenza molte cose le ho rimosse e (rileggendo i testi di scuola) non so nemmeno più cosa siano e cosa vogliano dire......
    Spero comunque che gli intervistatori abbiano letto i nostri C.V. e si siano fatti un'idea di chi hanno di fronte (mi auguro che non mi facciano domande degne di un esame di stato per periti, altrimenti cadrei in un imbarazzante silenzio )...

    Commenta


      Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
      Libro di impianti elettrici dell'ITIS?...
      Comunque io non mi spingo fino al dimensionamento, perchè quella a mio avviso è materia per progettisti, piuttosto mi concentro sulla tipologia di apparecchi ed il loro funzionamento a partire dalla trasformazione, sezionamento e trasmissione, e poi un'infarinatura di elettrotecnica civile...
      Poi per quanto mi riguarda sono quasi 10 anni che non tratto più materie elettriche e di conseguenza molte cose le ho rimosse e (rileggendo i testi di scuola) non so nemmeno più cosa siano e cosa vogliano dire......
      Spero comunque che gli intervistatori abbiano letto i nostri C.V. e si siano fatti un'idea di chi hanno di fronte (mi auguro che non mi facciano domande degne di un esame di stato per periti, altrimenti cadrei in un imbarazzante silenzio )...
      hai perfettamente ragione guzzo pero' alle volte tutto dipende dall umore dell ingegnere e di cosa gli passa nella testa.sto studiando da una settimana ma dopo tanti anni e' veramente dura purtroppo!

      Commenta


        Ancora nessuno è stato chiamato per napoli?

        Commenta


          Possibile che non si abbiano notizie per napoli ?
          Nessuno sa nulla ma tra tante persone nessuno è andato avanti?
          Boh
          Mistero

          Commenta


            Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
            hai perfettamente ragione guzzo pero' alle volte tutto dipende dall umore dell ingegnere e di cosa gli passa nella testa.sto studiando da una settimana ma dopo tanti anni e' veramente dura purtroppo!
            Sto "studiando" anche io da qualche giorno, ma ci sono cose di cui a distanza di anni ignoravo l'esistenza!! E' efettivamente dura...
            Poi è vero, a volte, dipende dall'umore di colui che hai davanti purtroppo...Ad esempio ad un mio amico (diplomato in elt come me) che qualche mese fa è entrato in ENEL come tirocinante (contratto di 6 mesi + eventuale proroga ed ingresso nei famigerati 36 mesi), al colloquio è stata chiesta la legge di ohm, gli è stato chiesto a che servono voltmetro ed amperometro, un accenno sui motori trifase ed un paio di cose sui dpi...Morale della favole, 10 minuti di colloquio ed è stato assunto. Ovviamente non sarà così agevole, ma questo fa capire come si possa spaziare da argomenti di base ad eventuali argomenti molto specifici e tecnici..A noi che toccherà? Boh, chi lo sa!!

            Commenta


              Ho appena ricevuto la telefonata per il colloquio orale il 5 dic a L'Aquila

              Commenta


                Originariamente inviato da l'aquila Visualizza il messaggio
                Ho appena ricevuto la telefonata per il colloquio orale il 5 dic a L'Aquila
                In bocca al lupo!!

                Commenta


                  Ma le risposte sono aperte o chiuse ?

                  Commenta


                    Appena ricevuta la chiamata per l'orale all'Aquila. [ABRUZZO]
                    Test scritto: 6 Nov 2013
                    Colloquio: 3 Dic 2013

                    Commenta


                      Qualcuno che ha svolto i test il 5 novembre a Milano Lambrate è stato contattato per gli orali?avete novità?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X