annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fedonz Visualizza il messaggio
    1. scusa ma non ho letto le precedenti 86 pagine di forum visto che mi serveribbe un giorno intero!!
    2. non ti incavolare con me che è la prima volta che scrivo!!!!!
    3. la mamma dei cretini è sempre incinta! (mi riferisco a chi ha fatto commenti su di te!)
    4. take it easy!
    e ma non ti sembra di aver un "tantinello" esagerato a chiedere informazioni che sono riservate all'Ufficio concorsi della Banca... cosa glielo chiedi a fare? il risultato è questo.. non è che insider può rispondere a te e ignorare gli altri..
    e prenditi quel giorno intero per leggerti le 86 pagine,,, credimi sono molto utili..

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
      Non vorrei dire una cavolata (anche se temo di farlo) ma la risposta alla domanda n. 104 del test preselettivo del profilo A (quella dei due mazzi di carte) mi pare sbagliata. Per me è vera solo la risposta n. 4 (non la 2 e la 4 come suggerisce la risposta C)

Aspetto conferme (o smentite )
      scusami posso sapere dove trovo il test?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        scusami posso sapere dove trovo il test?
        https://www.bancaditalia.it/bancadit...i/76coadiutori

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
          No, ragazzi: così non va. Ho già detto che, ancorchè il mio nickname potrebber fuorviare in tal senso, da me non riceverete alcuna informazione che non sia già pubblica e abbia avuto l'imprimatur dalla Banca.
          Anzi, poichè in alcune provocazioni di taluni sono stato accusato anche di non lavorare, da oggi e fino alla conclusione della procedura concorsuale, mi asterrò dal partecipare a questo forum.
          Mi spiace ma è stato frainteso il mio ruolo ed anche offesa la mia onorabilità e professionalità.
          Cordialmente.
          Hai ragione, io avrei perso la pazienza già da tempo. Ma non abbandonare tutti gli altri (99%) forumisti che ti rispettano e ti ammirano per quello che fai.
          Resta, per favore.

Commenta

grazie per la celere risposta..molto gentile.

Commenta

Si infatti, talmente riservate che se telefoni...te le dicono!
              ho sbagliato io a non provarci prima di scrivere
              Grazie e buon studio a tutti!

Commenta

Dai ragazzi, leggiamoli i post precedenti, nel caso di specie avresti visto che anche io avevo fatto la medesima richiesta ed avresti visto anche la risposta. Se leggiamo i post troviamo spesse volte le risposte alle domande che stiamo per fare ed altre volte troviamo risposte a domande che avemmo fatto più avanti.

Insider, non ci abbandoni sul serio?

Commenta

Mi sta sorgendo un dubbio. Per quanto riguarda "economia degli intermediari e dei mercati finanziari" per il profilo D (ma penso sia equivalente anche per il profilo A) non sarebbe più conveniente studiare su un libro di "economia e gestione della banca" (ad esempio il ruozi o il banfi o altri simili) piuttosto che su un libro di economia degli intermediari finanziari.
                  Pongo questo questito perché studiando sul forestieri-mottura mi sono accorto che molte cose, quali ad esempio i processi di intermediazione finanziari o l'equilibrio patrimoniale economico delle banche, non sono espressamente citati nel programma; mentre altri punti nel programma del concorso, sono trattati con meno accuratezza, ad esempio la funzione di raccolta, gestione dei rischi, assetti organizzativi e istituzionali, tesoreria ed altro ancora.
                  Leggendo l'indice dei libri sopra citati mi è parso che tocchino più da vicino queste tematiche. Dopo aver fatto il forestieri-mottura avevo intenzione di prendermi il saunders ma dato che gli argomenti trattati sono molto simili, non sarebbe meglio prendere uno di questi di "economia e gestione della banca" ed eventualmente qualche capitolo del resti/sirioni sulla gestione del rischio??

x Insider

capisco le tue frustrazioni, ho seguito la discussione sin dalle prime pagine ed hai dovuto ripetere le stesse cose mille volte. . Sarebbe un vero peccato perdere una delle poche persone che veramente ci sta aiutando per colpa di qualche uscita sconsiderata e incomprensibile. A fronte di queste personse, ce ne sono molte altre che ti ringraziano e ti apprezzano per tutto il lavoro e l'aiuto che ci stai fornendo.
                  Anche se non scrivo molto sul forum, lo seguo spesso ed i tuoi consigli sono stati un prezioso aiuto!

Commenta

Originariamente inviato da Fedonz Visualizza il messaggio
                    Si infatti, talmente riservate che se telefoni...te le dicono!
                    ho sbagliato io a non provarci prima di scrivere
                    Grazie e buon studio a tutti!
                    ecco, bravo: usa i canali ufficiali ed evita di fare domande "invasive" facendo chiare allusioni al mio nickname.

questa volta m'hai chiesto una cosa banale ma in futuro? (i.e. m'avresti chiesto le specializzazioni dei Commissari interni?)

comunque, mi spiace per gli altri, ma la decisione di abbandonare il forum è irreversibile.

stavo maturando questa decisione da tempo e la provocazione di 5stelle ha accelerato tutto. poi ci sono altri motivi di cui non voglio parlare in questa sede.

poco male per voi, la maggior parte dei consigli ve li ho dati: rileggettevi i miei post (tutti!)

Sinceramente Vostro.

Commenta

X Insider

Allora se le cose stanno così, Grazie di tutto! e Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X