annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@petrucci69
    andiamo con ordine:
    1. ho consigliato di integrare il Giunta - Pisani perchè quest'ultimo, ancorchè faccia costante riferimento agli IAS, non tratta in maniera approfondita taluni argomenti seguendo l'impostazione IAS (i.e. rendiconto finanziario, IAS 39, schemi di bilancio);
    2. Io sono risultato vincitore del concorso profilo A (economisti aziendali)...ma non sono laureato in economia aziendale ;
    3. i libri da me consigliati sono da consultare tutti: solo in questo modo si potrà avere un padronanza a 360° delle materie di esame;
    4. per gli argomenti di organizzazione, diritto commerciale e legislazione bancaria, premesso che comunque ci sarà almeno una domanda per ciascun argomento, potresti fare riferimrnto ai compendi Simone (nell'edizione ultima aggiornata) da integrare con qualche paper scaricato da Internet e/o qualche manuale universitario...io ho usato i Simone.

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
      @petrucci69
      andiamo con ordine:
      1. ho consigliato di integrare il Giunta - Pisani perchè quest'ultimo, ancorchè faccia costante riferimento agli IAS, non tratta in maniera approfondita taluni argomenti seguendo l'impostazione IAS (i.e. rendiconto finanziario, IAS 39, schemi di bilancio);
      2. Io sono risultato vincitore del concorso profilo A (economisti aziendali)...ma non sono laureato in economia aziendale ;
      3. i libri da me consigliati sono da consultare tutti: solo in questo modo si potrà avere un padronanza a 360° delle materie di esame;
      4. per gli argomenti di organizzazione, diritto commerciale e legislazione bancaria, premesso che comunque ci sarà almeno una domanda per ciascun argomento, potresti fare riferimrnto ai compendi Simone (nell'edizione ultima aggiornata) da integrare con qualche paper scaricato da Internet e/o qualche manuale universitario...io ho usato i Simone.
      Buongiorno a tutti!la mia domanda è stata inviata alle 14 circa del 5 marzo ed è la numero 22.555. Mi auguro che sia il numero complessivo e non quello relativo al mio profilo! A proposito, ho scelto il profilo D. C'è qualcuno che concorre per questo profilo?
      Insider, hai qualche consiglio per noi sui testi da studiare? Grazie a tutti e buono studio!!!

Commenta

Originariamente inviato da quarantaquattrogatti Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti!la mia domanda è stata inviata alle 14 circa del 5 marzo ed è la numero 22.555. Mi auguro che sia il numero complessivo e non quello relativo al mio profilo! A proposito, ho scelto il profilo D. C'è qualcuno che concorre per questo profilo?
        Insider, hai qualche consiglio per noi sui testi da studiare? Grazie a tutti e buono studio!!!
        ho già risposto a questa domanda e ad altre migliaia in questa discussione...rileggiti i miei post...buon lavoro

Commenta

Ho riletto velocemente i vari post e non mi pare di aver trovato una risposta certa alla domanda "tempo a disposizione per i quiz della prova preselettiva"...qualcuno ricorda 120 min. Cercasi conferme!!!!

Per la cronaca, quelli attitudinali sono dei rompicapo autentici (non che quelli tecnici siano semplici)......ho impiegato un sacco di tempo per risolverli...non senza errori......se si considera che valgono 0,6 ognuno.....una catastrofe!!!

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
            Ho riletto velocemente i vari post e non mi pare di aver trovato una risposta certa alla domanda "tempo a disposizione per i quiz della prova preselettiva"...qualcuno ricorda 120 min. Cercasi conferme!!!!

Per la cronaca, quelli attitudinali sono dei rompicapo autentici (non che quelli tecnici siano semplici)......ho impiegato un sacco di tempo per risolverli...non senza errori......se si considera che valgono 0,6 ognuno.....una catastrofe!!!
            se mi posso permettere...
            120 minuti una pre-selettiva sono previsioni troppo troppo troppo rosee...
            se la memoria non mi inganna all'ultima selezione non ricordo per quale concorso BI potrebbero essere stato 80 min 100 quesiti.
            una catastrofe..

Commenta

Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio

All'ultimo concorso 120 domande in 110 minuti!

Commenta

Originariamente inviato da Fabi2013 Visualizza il messaggio
                All'ultimo concorso 120 domande in 110 minuti!
                ecco appunto... c.v.d.

Commenta

@insider

Ciao Insider,

secondo te, avendo solo un'infarinatura del BILANCIO Giunta Pisani (è stato il mio libro x l'esame di ragioneria) potrebbe essere cmq più facile scegliere, per la 1 prova, finanza aziendale e iniziarla da capo in modo approfondito (paro da zero). Te lo chiedo perché le tracce passate della prova di contabilita mi sembrano impossibili!
                  So bene che finanza cmq me la ritroverò all'orale, ma devo decidere ora se studiare in modo approfondito finanza o contabilità!
                  grazie mille in anticipo
                  saluti

Commenta

Ciao a tutti,

forse è già stato chiesto, ma si sa quando usciranno le date?

Grazie mille

Commenta

x insider

Ma, curiosita'...sei 'insider'...quindi vuol dire che tu lavori (O ALMENO DOVRESTI LAVORARE)...ma tutto sto tempo per stare sui forum lo hai perche sei non hai nulla da fare (magari vigilanza su qualche intermediario di secondo piano) o perche sei proprio 'di cuore'?

grazie, la tua risposta potrebbe aiutarmi molto!!

Commenta

Sto operando...
                      X