annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
    PER INSIDER

scusami, io non ho ancora visto il testo di dom. di Finanza Aziendale, ma davvero č suff. per preparare anche CONTAB. E BILANCIO??
    non mi sempra che insider abbia detto questo

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      non mi sempra che insider abbia detto questo
      si ammetto, ho capito male.
      riformulo la domanda

qual' č un buon testo di CONTABILITāA E BILANCIO ???

Commenta

leggevo il sommario del Damodaran di finanza aziendale....č una mia impressione o non parla della finanza straordinaria? Sul Brealey Myers trovo invece la parte decima che titola "fusioni, controllo delle imprese e corporate governance" che dovrebbe essere appunto finanza straordinaria....salvo vostra smentita.

Commenta

Commenta

Chiedo aiuto sulla prova scritta di economia degli intermediari finanziari uscita nell'ultimo concorso del 2011. (lett. A).
            ..... Si consideri un intermediario con il seguente bilancio semplificato, che persegua una politica di leverage costante al livello di 10 (totale attivo/capitale)...... ATTIVO(IMPIEGHI) costituito solo da TITOLI per 100; FONTI costituite da DEBITO per 90 e CAPITALE PROPRIO per 10.
            1)Si calcoli la variazione percentuale del portafoglio titoli in ipotesi di incremento del prezzo dei titoli dell'1% che abbia portato il capitale a crescere da 10 a 11. Si confronti l'entitā della variazione dei prezzi dei titoli con quella del portafoglio da essa indotto.
            2) Si immagini il caso inverso in cui il valore dei titoli si riduca di una unitā (da 100 a 99) riflettendosi in una riduzione del capitale da 10 a 9. Si confronti nuovamente la variazione percentuale dei prezzi con quella del portafoglio titoli da essa indotto.
            3) Si consideri ora il caso in cui il portafoglio titoli (100) costituisca il collaterale per la raccolta del debito (90) e che il rapporto prestito/garanzia (loan to value) sia pari a 90/100. Si illustri l'impatto sulla banca di una riduzione del rapporto prestito/garanzia da 0,90 a 0,89 dovuta all'aumento del rischio dei titoli, a valore del debito invariato a 90.

QUALCUNO SA COME RISOLVERLI?

DOVE POSSO TROVARE ESERCIZI SIMILI? MI AIUTATE A CAPIRE COSA CENTRANO CON IL RISCHIO DI LIQUIDITA'?

GRAZIE A TUTTI

CIAOOO
            Ultima modifica di gullit85; 23-02-2013, 19:35.

Commenta

Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggio
              l'ho giā detto:

Giunta - Pisani, Il Bilancio, ed. Apogeo

da integrare con papers riguardanti i principi IAS (con particolare attenzione a IAS 7, 39 e schemi di bilancio).

Commenta

ciao ma non mi č arrivato nulla!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  leggevo il sommario del Damodaran di finanza aziendale....č una mia impressione o non parla della finanza straordinaria? Sul Brealey Myers trovo invece la parte decima che titola "fusioni, controllo delle imprese e corporate governance" che dovrebbe essere appunto finanza straordinaria....salvo vostra smentita.
                  studiala da qualche altra parte la finanza straordinaria o, se preferisci, studia dal Brealey - Myers...

Commenta

Ciao, cosa significa "siamo a 11093"?

Commenta

Originariamente inviato da Allegra78 Visualizza il messaggio
                      Ciao, cosa significa "siamo a 11093"?
                      presumo che la cifra si riferisca alle domande complessivamente inviate

Commenta

Sto operando...
                      X