annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok grazie!

Commenta

problema risolto: nessun pdf è richiesto.

Commenta

Ciao a tutti io ho una copia in più del libro Il Sistema finanziario di Forestieri Mottura, ultimissima edizione 2013. E' ancora chiuso ed imballato nella sua scatola.Siccome il libro l'ho ordinato da internet (2 volte purtroppo) l'ho pagato anche di meno, 29 euro invece di 34. Quindi se qualcuno ne ha bisogno mi scriva in privato a clau17684@gmail.com Consegna su Roma. buona giornata a tutti

Commenta

Il giorgianni è davvero tremendo.
          Qualcuno consiglia qualche manuale ben fatto e serio?

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
            ragazzi, a me non sembrano cose serie, soprattutto perchè non indicano i docenti. potrebbe venire chiunque e spacciarsi per avvocato cassazionista o magistrato. non fatevi truffare: le cifre per l'iscrizione sono veramente fuori dal mondo. quello della simone sulle prove attitudinali poi, per dirla alla fantozzi, mi sembra "una cagata pazzesca"!
            Concordo pienamente sulla cagata pazzesca del corso della Simone. Inoltre volevo sottolineare l'oscenità dei quiz riportati sul testo recentemente pubblicato, a riprova del fatto che questi non hanno neanche letto il programma del bando. Scandaloso!

x Insider,
            volevo ringraziart per il consiglio sul Damodaran, è un testo piacevole fin'ora ho fatto il CAPM ed il costo del Capitale e li ho trovati fatti veramente bene. Avendo fatto finanza aziendale con il Brealey avevo paura di incappare in un altro mattore in testa.

grazie

Commenta

Io purtroppo avevo già acquistato il Brealey e lo avevo quasi finito, quindi lo sto adattando con slide e documenti trovati su internet perchè devo dire che in effetti è molto dispersivo......

Commenta

@ insider
                Partecipo per il profilo A ho controllato il volume: Giunta F. - Pisani M., "Il bilancio", ed. Apogeo effettivamente mi sembra un buon libro!Nel libro mi sembra che ci sia un chiaro e costante riferimento ai principi contabili internazionali (ho letto solo alcune pagine da google books), perchè nei post precedenti dici: "integratelo con delle dispense sui principi contabili internazionali (per quest'ultimi, focalizzatevi su schemi di bilancio, IAS 7 rendiconto e soprattutto IAS 39);"?
                Per quanto riguarda questa parte del programma di contabilità e bilancio
                 Il bilancio consolidato e le tecniche di consolidamento
                 La riclassificazione dei conti di bilancio e l’analisi per indici
                 Il rendiconto finanziario
                da quale volume consigli di farla?
                Ho letto tutte le 83 pagine ma forse mi è sfuggita qualcosa tu lavori in quale profilo?
                Dei libri che tu stesso consigli quali sono meglio indicati strettamente per il profilo A?
                Finanza aziendale
                - Damodaran A. – Finanza Aziendale ed. Hoepli;
                - Foerster Stephen R. - Finanza aziendale per il management, ed. Il mulino;

Economia intermediari
                - Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni - Economia degli intermediari finanziari 3/ed. – ed. Mc Graw Hill;
                - Forestieri Giancarlo, Mottura Paolo - Il sistema finanziario – ed. Egea;
                - Onado Marco, - Economia e regolamentazione del sistema finanziario - ed. Il mulino.

Scusa se ti ho fatto qualche domanda già fatta milioni di volte, ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e gentilezza
                Saluti

Commenta

@ insider scusa ancora ma mentre ci sono mi tolgo ogni dubbio
                  per quanto riguarda questa parte di programma
                  Strategia e organizzazione aziendale. Programmazione e controllo
                   Strategia aziendale e corporate governance
                   Le economie di scala, di scopo, di apprendimento e le scelte di integrazione verticale
                   L’equilibrio d’impresa: redditività, solvibilità, sostenibilità
                   L’assetto organizzativo: la struttura organizzativa, i sistemi operativi, i processi,
                  l’esternalizzazione
                   L’analisi e la progettazione organizzativa
                   I sistemi di pianificazione e principali strumenti per il controllo di gestione
                   Il sistema dei controlli interni
                  Diritto commerciale e legislazione bancaria
                   L’azienda. L’impresa e gli imprenditori
                   Le società
                   I gruppi societari
                   La crisi e il risanamento dell’impresa; le procedure concorsuali
                   Elementi di legislazione bancaria e finanziaria
                   La vigilanza sul sistema bancario e finanziario (fonti normative, finalità, organi di controllo,
                  vigilanza regolamentare, informativa e ispettiva)
                  mi sembra che sia dato "minore peso", quindi consigli di studiarla da un prontuario o compendio della simone o simili?

Commenta

Ci toccherà comprare anche il costi? Bah!

Commenta

Originariamente inviato da Aleksej_81 Visualizza il messaggio
                      Ci toccherà comprare anche il costi? Bah!
                      Io penso proprio di si. Ho già "il mercato mobiliare" e ci studierò la parte sulla legislazione finaziaria (non tutto ovviamente, solo alcuni capitoli) e poi prenderò "l'ordinamento bancario" per la parte di legislazione bancaria.
                      Per economia degli intermediarei finanziari ho quasi finito il forestieri-mottura e credo che integrerò con il Saunders e eventualmete il Resti-Sironi per la parte sul rischio più dispense su riciclaggio e Basilea 3.
                      Il programma di Finanza Aziendale l'ho preparato sul Berk-DeMarzo (ho fatto sia il volume 1 che il 2), non so se lo conoscete ma leggendo l'indice del BM mi sembravano abbastanza simili. Se avrò tempo penso che darò un'occhiata anche ad uno tra il Dallocchio e il Damodaran, visto che mi sembra ne parliate tutti molto bene.

Commenta

Sto operando...
                      X