Ma il libro della Simone è utile prenderlo solo per la preselettiva o serve anche x lo scritto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
x Insider, Falbi-Confsal
Ciao, vorrei sapere se agli scritti (preselezione e scritto vero e proprio) è ammesso l'uso di un Codice Civile con i Principi Contabili.
Sul Bando è indicato che non sono ammessi Codici annotati o con la giurisprudenza. Come viene considerato un Codice Civile che al suo interno integra il testo con una sezione dedicata ai Principi Contabili? Se lo porto con me rischio che non mi venga consentito il suo utilizzo durante la prova? Come si sono comportati durante le altre selezioni?
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Linus105 Visualizza il messaggiox Insider, Falbi-Confsal
Ciao, vorrei sapere se agli scritti (preselezione e scritto vero e proprio) è ammesso l'uso di un Codice Civile con i Principi Contabili.
Sul Bando è indicato che non sono ammessi Codici annotati o con la giurisprudenza. Come viene considerato un Codice Civile che al suo interno integra il testo con una sezione dedicata ai Principi Contabili? Se lo porto con me rischio che non mi venga consentito il suo utilizzo durante la prova? Come si sono comportati durante le altre selezioni?
Grazie.
Allo scritto sono ammessi solo testi normativi non commentati, nè annotati. A rigore di Bando, dovrebbe essere ammesso un codice civile con una parte sui Principi Contabili Internazionali (che sono norme giuridiche) mentre non potrebbe essere usato un codice civile con i principi nazionali.
A me, una volta, ad un altro concorso è capitato di vedere un concorrente che aveva strappato dal codice civile la parte dei principi contabili nazionali e l'aveva consegnata alla Commissione.
Commenta
-
Ciao a tutti... ho 3 domande:
1. Qual è la differenza (in termini di lavoro) tra i profili A e B e il profilo D?
2. Sono laureata in giurisprudenza...nel profilo D come materia (almeno nel pretest) c'è finanza aziendale. Secondo voi è un problema per me?
3. Quando pensate ci sarà il pretest? Maggio?
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesca M. Visualizza il messaggioCiao a tutti... ho 3 domande:
1. Qual è la differenza (in termini di lavoro) tra i profili A e B e il profilo D?
2. Sono laureata in giurisprudenza...nel profilo D come materia (almeno nel pretest) c'è finanza aziendale. Secondo voi è un problema per me?
3. Quando pensate ci sarà il pretest? Maggio?
Grazie!
il preselettivo è a maggio
nessuno può risponderti alla domanda su finanza aziendale. dipende dalla tua intelligenza, dal tuo tempo e dalla tua voglia
Commenta
-
Hanno ampliato i posti a concorso per profilo A e B...
https://www.bancaditalia.it/bancadit...ori/Avviso.pdfVale
Commenta
-
ciao ragazzi,
secondo voi per il programma di intermediari finanziari qual è meglio?
Economia degli intermediari finanziari 2/ed di: Loris Nadotti, Claudio Porzio e Daniele Previati (Pub Date: February 2013)
ed:mcgraw-hill
Economia degli intermediari finanziari 3/ed di: Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni
(Pub Date: January 2011) ed:mcgraw-hill
grazie 1k
Commenta
-
Originariamente inviato da palletta87 Visualizza il messaggiociao ragazzi,
secondo voi per il programma di intermediari finanziari qual è meglio?
Economia degli intermediari finanziari 2/ed di: Loris Nadotti, Claudio Porzio e Daniele Previati (Pub Date: February 2013)
ed:mcgraw-hill
Economia degli intermediari finanziari 3/ed di: Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett, Mario Anolli, Barbara Alemanni
(Pub Date: January 2011) ed:mcgraw-hill
grazie 1k
fai il Saunders, ma non pensare che in un libro trovi tutto il programma. Il Saunders devi farolo come base (quindi tutto) poi qualche cosa sul funzionamento dei sistemi finanziari e della banca lo devi fare dal Mottura-Forestieri e dal Ruozi. Se ho tempo se dovrebbe anche fare il Resti-Sironi.
ciao
Commenta
Commenta