annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gioa Visualizza il messaggio
    Io sono orientato a prendere questo libro, anche se ho visto che le differenze tra le utlime due edizioni sono proprio minime. Guardando l'indice pare che l'unica differenza sia la parte su Basilea 3, che nell'edizione meno recente non c'è, ma è facilmente integrabile.
    mi puoi dire per favore in quale sito hai trovato l'indice? non sono riuscito a trovarlo!

Commenta

Ragazzi una domanda, non so se ripetitiva ma non ricordo post con una posizione netta in tal senso... l'uso della calcolatrice è emmesso alla prova preselettiva?!

Commenta

Sul sito della casa editrice (EGEA)
        questo è il link:
        Mercati finanziari - Credito e banche - Egea

Commenta

Originariamente inviato da Luli14 Visualizza il messaggio
          Ragazzi una domanda, non so se ripetitiva ma non ricordo post con una posizione netta in tal senso... l'uso della calcolatrice è emmesso alla prova preselettiva?!
          non credo proprio, sennò tutte le domande su percentuali/calcoli diverrebbero ridicole

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
            allora io perchè ho comprato il saunders!? cmq meno di un minuto....bene allora inglese da saltare tutti, attitudinali tutti quelli con percentuale e calcoli da fare!
            lauda anche io ho comprato il saunders. Ho anche il forestieri mottura (ed. 2010) che ho usato all'uni. È vero che si tratta di un ottimo testo ma trovo il saunders molto più discorsivo e (potenzialmente) molto utile alla preparazione della prova scritta.
            Buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
              lauda anche io ho comprato il saunders. Ho anche il forestieri mottura (ed. 2010) che ho usato all'uni. È vero che si tratta di un ottimo testo ma trovo il saunders molto più discorsivo e (potenzialmente) molto utile alla preparazione della prova scritta.
              Buono studio a tutti!
              Ciao, ma col saunders era risolvibile la traccia di Ec. Inter. Fin. del profilo economico-aziendale?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                Ciao, ma col saunders era risolvibile la traccia di Ec. Inter. Fin. del profilo economico-aziendale?
                Ritengo di si perché la parte sul rischio di liquidità sembra fatta bene. Tuttavia, come già detto più volta da insider, è opportuno integrare con papers e altri materiali.

Commenta

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                  Ritengo di si perché la parte sul rischio di liquidità sembra fatta bene. Tuttavia, come già detto più volta da insider, è opportuno integrare con papers e altri materiali.
                  Sto controllando il testo ma sinceramente non mi sembra che permetta la risoluzione della traccia. Forse ci vorrebbe un altro testo, che dici? Papers e altro materiale ok...ma quali?

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                    Sto controllando il testo ma sinceramente non mi sembra che permetta la risoluzione della traccia. Forse ci vorrebbe un altro testo, che dici? Papers e altro materiale ok...ma quali?
                    Io sto ripassando contabilità e bilancio quindi ancora non ho ripreso in mano i libri di intermediari finanziari però, avendolo acquistato, ho dato un'occhiata veloce al saunders sull'argomento del rischio di liquidità (tema estratto all'ultimo concorso) e la trattazione mi è sembrata sufficientemente completa, compresi i richiami alla normativa secondaria di BI di recente introduzione (circ. 263). È chiaro che un giudizio obiettivo su come sviluppare la traccia può esprimerlo meglio chi ha studiato recentemente o ha già ripassato quella parte.
                    Sul materiale integrativo mi sa che ognuno deve affidarsi a internet e a quello che ha a disposizione (e a un bel po' di fortuna data l'ampiezza del programma!). Per i rischi ad esempio io userò anche il resti sironi che ho comprato per altri motivi l'anno scorso oltre che tutti gli articoli che da un po' raccolgo su Basilea III.
                    Ci aggiorniamo.... Io mi sento davvero scoraggiato perché ho davanti una marea di libri e materiale e non so se arriverò a far tutto per maggio

Commenta

Guardando il bando di concorso ho notatato che il punteggio massimo per la terza parte (attitudinale) dell'eventuale test preselettivo è di 30 punti. Ma se le domande sono 50, vuol dire che ciascuna risposta esatta vale solo 0.6. In questo caso, qualcuno sa se c'è, e quant'è, la penalizzazione da risposta sbagliata? non penso sia lo stesso 0.7 della prima parte del test

Commenta

Sto operando...
                      X