Originariamente inviato da gioa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Luli14 Visualizza il messaggioRagazzi una domanda, non so se ripetitiva ma non ricordo post con una posizione netta in tal senso... l'uso della calcolatrice è emmesso alla prova preselettiva?!
Commenta
-
Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggioallora io perchè ho comprato il saunders!? cmq meno di un minuto....bene allora inglese da saltare tutti, attitudinali tutti quelli con percentuale e calcoli da fare!
Buono studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggiolauda anche io ho comprato il saunders. Ho anche il forestieri mottura (ed. 2010) che ho usato all'uni. È vero che si tratta di un ottimo testo ma trovo il saunders molto più discorsivo e (potenzialmente) molto utile alla preparazione della prova scritta.
Buono studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioCiao, ma col saunders era risolvibile la traccia di Ec. Inter. Fin. del profilo economico-aziendale?
Commenta
-
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggioRitengo di si perché la parte sul rischio di liquidità sembra fatta bene. Tuttavia, come già detto più volta da insider, è opportuno integrare con papers e altri materiali.
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioSto controllando il testo ma sinceramente non mi sembra che permetta la risoluzione della traccia. Forse ci vorrebbe un altro testo, che dici? Papers e altro materiale ok...ma quali?
Sul materiale integrativo mi sa che ognuno deve affidarsi a internet e a quello che ha a disposizione (e a un bel po' di fortuna data l'ampiezza del programma!). Per i rischi ad esempio io userò anche il resti sironi che ho comprato per altri motivi l'anno scorso oltre che tutti gli articoli che da un po' raccolgo su Basilea III.
Ci aggiorniamo.... Io mi sento davvero scoraggiato perché ho davanti una marea di libri e materiale e non so se arriverò a far tutto per maggio
Commenta
-
Guardando il bando di concorso ho notatato che il punteggio massimo per la terza parte (attitudinale) dell'eventuale test preselettivo è di 30 punti. Ma se le domande sono 50, vuol dire che ciascuna risposta esatta vale solo 0.6. In questo caso, qualcuno sa se c'è, e quant'è, la penalizzazione da risposta sbagliata? non penso sia lo stesso 0.7 della prima parte del test
Commenta
Commenta