annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lauda considera meno di un minuto a domanda....

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      Mi sa che sei l'unico sostenitore del Forestieri/Mottura. Personalmente ci ho preso 30 all'esame di economia degli intermediari finaziari avanzato, ma effettivamente il libro non era il massimo. Comunque, quello ho e da quello studierò.
      ti dirò di più: il Forestieri - Mottura è il libro da cui ha studiato la maggiorparte dei neo coadiutori;

Commenta

per tutti (soprattutto profilo A)

per contabilità e bilancio, potete studiare da questo testo che mantiene come principale punto di riferimento le norme e i principi del Codice Civile, ma con una costante attenzione alla prassi contabile italiana e internazionale:

Giunta F. - Pisani M., "Il bilancio", ed. Apogeo (ultima edizione disponibile 2^ o 3^);

integratelo con delle dispense sui principi contabili internazionali (per quest'ultimi, focalizzatevi su schemi di bilancio, IAS 7 rendiconto e soprattutto IAS 39);

inoltre, la parte sul bilancio bancario è fatta benissimo qui:

Mottura - Paci, "Economia e gestione della banca e dell'assicurazione", ed. Egea - solo capitolo 4

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
          per tutti (soprattutto profilo A)

per contabilità e bilancio, potete studiare da questo testo che mantiene come principale punto di riferimento le norme e i principi del Codice Civile, ma con una costante attenzione alla prassi contabile italiana e internazionale:

Giunta F. - Pisani M., "Il bilancio", ed. Apogeo (ultima edizione disponibile 2^ o 3^);

integratelo con delle dispense sui principi contabili internazionali (per quest'ultimi, focalizzatevi su schemi di bilancio, IAS 7 rendiconto e soprattutto IAS 39);

inoltre, la parte sul bilancio bancario è fatta benissimo qui:

Mottura - Paci, "Economia e gestione della banca e dell'assicurazione", ed. Egea - solo capitolo 4

Grazie mille Insider

Commenta

Grande Insider :-)

Commenta

ragazzi miei che depressione!! ho provato a fare test attitudinali(e inglese) profilo b versione a... a parte che ci ho messo più di un ora.., neanche a dire che sono andati bene! boh! quelli della consob erano più facili...
              ma calcolando che il totale sono 120 domande il tempo è di 120 minuti??
              Uff

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                ti dirò di più: il Forestieri - Mottura è il libro da cui ha studiato la maggiorparte dei neo coadiutori;
                allora io perchè ho comprato il saunders!? cmq meno di un minuto....bene allora inglese da saltare tutti, attitudinali tutti quelli con percentuale e calcoli da fare!

Commenta

oltretutto mi sono accorto che del mottura l'ultima edizione è del 22.01.2013!!!!! quindi chi non ha ancora comprato il libro di intermediari compri questo!!!

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
                    oltretutto mi sono accorto che del mottura l'ultima edizione è del 22.01.2013!!!!! quindi chi non ha ancora comprato il libro di intermediari compri questo!!!
                    Il sistema finanziario - Giancarlo Forestieri, Paolo Mottura - Libri - InMondadori

Commenta

Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggio
                      Io sono orientato a prendere questo libro, anche se ho visto che le differenze tra le utlime due edizioni sono proprio minime. Guardando l'indice pare che l'unica differenza sia la parte su Basilea 3, che nell'edizione meno recente non c'è, ma è facilmente integrabile.

Commenta

Sto operando...
                      X