lauda considera meno di un minuto a domanda....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioMi sa che sei l'unico sostenitore del Forestieri/Mottura. Personalmente ci ho preso 30 all'esame di economia degli intermediari finaziari avanzato, ma effettivamente il libro non era il massimo. Comunque, quello ho e da quello studierò.
Commenta
-
per tutti (soprattutto profilo A)
per contabilità e bilancio, potete studiare da questo testo che mantiene come principale punto di riferimento le norme e i principi del Codice Civile, ma con una costante attenzione alla prassi contabile italiana e internazionale:
Giunta F. - Pisani M., "Il bilancio", ed. Apogeo (ultima edizione disponibile 2^ o 3^);
integratelo con delle dispense sui principi contabili internazionali (per quest'ultimi, focalizzatevi su schemi di bilancio, IAS 7 rendiconto e soprattutto IAS 39);
inoltre, la parte sul bilancio bancario è fatta benissimo qui:
Mottura - Paci, "Economia e gestione della banca e dell'assicurazione", ed. Egea - solo capitolo 4
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioper tutti (soprattutto profilo A)
per contabilità e bilancio, potete studiare da questo testo che mantiene come principale punto di riferimento le norme e i principi del Codice Civile, ma con una costante attenzione alla prassi contabile italiana e internazionale:
Giunta F. - Pisani M., "Il bilancio", ed. Apogeo (ultima edizione disponibile 2^ o 3^);
integratelo con delle dispense sui principi contabili internazionali (per quest'ultimi, focalizzatevi su schemi di bilancio, IAS 7 rendiconto e soprattutto IAS 39);
inoltre, la parte sul bilancio bancario è fatta benissimo qui:
Mottura - Paci, "Economia e gestione della banca e dell'assicurazione", ed. Egea - solo capitolo 4
Grazie mille Insider
Commenta
-
ragazzi miei che depressione!! ho provato a fare test attitudinali(e inglese) profilo b versione a... a parte che ci ho messo più di un ora.., neanche a dire che sono andati bene! boh! quelli della consob erano più facili...
ma calcolando che il totale sono 120 domande il tempo è di 120 minuti??
Uff
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggioti dirò di più: il Forestieri - Mottura è il libro da cui ha studiato la maggiorparte dei neo coadiutori;
Commenta
-
Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggiooltretutto mi sono accorto che del mottura l'ultima edizione è del 22.01.2013!!!!! quindi chi non ha ancora comprato il libro di intermediari compri questo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lauda Visualizza il messaggiooltretutto mi sono accorto che del mottura l'ultima edizione è del 22.01.2013!!!!! quindi chi non ha ancora comprato il libro di intermediari compri questo!!!
Commenta
Commenta