annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@insider
    ma non c'è nessun tuo gentile collega giurista pronto a regalarci preziosi consigli proprio come fai tu????
    quali parti del programma approfondire e dove...

Commenta

Originariamente inviato da maybeyes Visualizza il messaggio
      @insider
      ma non c'è nessun tuo gentile collega giurista pronto a regalarci preziosi consigli proprio come fai tu????
      quali parti del programma approfondire e dove...
      Mi unisco anche io alla richiesta

Commenta

Originariamente inviato da Angel'84 Visualizza il messaggio
        Mi unisco anche io alla richiesta
        ragazzi, non so che dirvi: purtroppo non sono un tuttologo ed i miei colleghi giuristi non sono così gentili nei vostri confronti.
        comunque, qualcosa chiesta ai giuristi l'ho postata all'inizio, appena dopo la mia iscrizione al forum.

Commenta

Ciao a tutti!!!
          Qualcuno sa dirmi quanto dura la prova scritta visto che ci sono ben 2 elaborati da fare?
          E poi,rileggere tutti i post sarebbe per me troppo complicato essendo impegnata con il tirocinio, potreste dirmi specificamente come si chiama il libro Damoradan di economia degli intermediari e dei mercati finanziari? A quanto ho capito è quello più consigliato sul forum...io intanto ho iniziato la preparazione da contabilità e bilancio..
          Partecipo per il profilo A e spero che sul forum riusciremo ad aiutarci...
          Grazie per le info!

Commenta

Originariamente inviato da Emy82 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!!!
            Qualcuno sa dirmi quanto dura la prova scritta visto che ci sono ben 2 elaborati da fare?
            E poi,rileggere tutti i post sarebbe per me troppo complicato essendo impegnata con il tirocinio, potreste dirmi specificamente come si chiama il libro Damoradan di economia degli intermediari e dei mercati finanziari? A quanto ho capito è quello più consigliato sul forum...io intanto ho iniziato la preparazione da contabilità e bilancio..
            Partecipo per il profilo A e spero che sul forum riusciremo ad aiutarci...
            Grazie per le info!
            1. la prova scritta dura 5 ore;
            2. il Damodaran è un testo di Finanza Aziendale:
            Finanza aziendale 3a edizione | Apogeonline

Commenta

Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
                ragazzi, non so che dirvi: purtroppo non sono un tuttologo ed i miei colleghi giuristi non sono così gentili nei vostri confronti.
                comunque, qualcosa chiesta ai giuristi l'ho postata all'inizio, appena dopo la mia iscrizione al forum.
                bene...

Commenta

info

Salve, avrei una domanda da porre:
                  chi come me ha conseguito la laurea magistrale in economia aziendale (LM 77), può fare domanda di coadiutore con orientamento nelle discipline giuridiche (lettera b)? O questa scelta è riservata solo ai laureati in giurisprudenza? Questo perchè pur essendo laureato in economia ho scelto tutt'altro piano di studi quindi certi argomenti contenuti nel programma di cui alla lettera A sono per me quasi sconosciuti!!

Grazie!!

Commenta

@insider
                    ciao, io sono iscritta al profilo A, ho letto tutte le pagine del forum e credo che il libro consigliato da te per studiare finanza (damodaran) è in assoluto il migliore, considerando che hai superato il concorso. Però visto che ne sono stati proposti vari, e su altri siti ce ne sono anche altri di libri consigliati per studiare finanza (Finanza aziendale di Ross e Finanza aziendale di Dallocchio), volevo chiederti se questo libro è utile per la parte pratica.
                    Io ho già sostenuto il concorso nel 2011, non ho superato lo scritto perchè non avendo tempo per studiare ho fatto solo economia degli intermediari (sul Saunders), mentre finanza l'avevo preparata molto velocemente da appunti dell'università. Però il problema maggiore che ho incontrato è stato per svolgere la parte pratica (la seconda di ogni traccia) anche per economia degli intermediari. Quindi visto che tu conosci non solo il Damodaran e hai superato il concorso, anche per la parte pratica sostieni che il Damodaran sia il migliore?
                    Grazie mille, lo so che ti hanno fatto questa domanda un milione di volte però vorrei un libro che riporta esercizi come quelli che daranno al concorso, sulla teoria ho già una buona preparazione.

Commenta

Ciao ragazzi ho letto tutte le 70 pagine del 3d.
                      Come avete notato il profilo D è "piuttosto semplice" nei confronti degli altri profili, specialmente il profilo A. Ma mi chiedevo, scegliendo con cura le materie del bando sia all'orale che allo scritto sarebbe possibile passare il concorso senza sapere neanche cosa sia il TUB, mi sembra un po' strano. Dovrei preparare 3 materie "soltanto"

Commenta

Sto operando...
                      X