allora ragazzi mi sono appena iscritta e abbiamo superato ampiamente i 3000. detto ciò, mi scuso in anticipo per la domanda, ma vorrei una rassicurazione... premesso che la pec non era necessario inserirla ora... ho notato che nella domanda del bando non vi era l'opportunità di inserire un indirizzo di posta elettronica normale, quindi a parte il mio numero di telefono e l'indirizzo non risulta altro, è corretto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
@maybeyes
per le domande tecniche delle prove pre-selletive giuridiche, puoi fare esercizio su quelle della Consob:
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
Commenta
-
Ciao a tutti.
io concorro per la lettera "B".
Chiedo, però, di ricevere da FALBI una risposta seria e concreta circa la retribuzione di un coadiutore della Banca d'Italia.
E' infatti importante sapere lo stipendio che si potrà realizzare ed ottenere una volta assunti.
Dopo tutto si concorre per vincere. NO!
Grazie anticipate
Buon lavoro a tutti....
Commenta
-
@3nzo
-"ottimo per esercitarsi": si
-"ma pare anche un pochino più "semplice" di quello BdI": non saprei dire.
in generale i test vi danno un saggio delle difficoltà che incontrerete in termini di competenze tecniche, gestione del tempo (non ricordo quanto tempo avessimo per la preselezione, sicuramente meno di un minuto a domanda e le domande erano 110) e propensione al rischio (per ogni risposta errata si ha una penalizzazione che incide sul punteggio finale).
Commenta
-
Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio@ezio79
perchè è un testo americano non ben adattato all'Italia. Personalmente, ho studiato Finanza Aziendale all'Università dal Breley-Myers, non capendoci niente (il mio professore, per inciso, era il curatore dell'edizione italiana del testo).
Per il Concorso, memore di ques'esperienza, mi sono preparato sui quei testi che ho troovato molto più chiari e che mi hanno fatto amare la materia. Ma è un parere personale, se preferisci il Breley-Myers, preparati su quello che, tra l'altro è onnicomprensivo.
Un ulteriore consiglio: allo scritto dovete essere sintetici, preparetevi degli schemi per ciascun argomento del programma.
Commenta
-
@giovanni83
lo stipendio base del Coadiutore è una cifra lontana dalla retibuzione complessiva annuale dello stesso. Ho risposto in un post che la retribuzione lorda ai fini INPS del primo anno è stata di € 57.000 e comprende lo stipendio base (per 13 mensilità), le indennità di residenza e presenza, i premi e anche gli straordinari.
Commenta
Commenta