annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono d'accordo...un ottimo voto allo scritto non garantisce di per se l'idoneità...però lo scritto rimane a mio parere lo scoglio più duro...del resto verba volant, scripta manent!

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
    si, completamente d'accordo. ti aggiungo che, nella mia esperienza, chi prese più di me allo scritto (ed avevo un voto oltre la media), non fu idoneo dopo l'orale.

Commenta

Originariamente inviato da Porter Visualizza il messaggio
      Sono d'accordo...un ottimo voto allo scritto non garantisce di per se l'idoneità...però lo scritto rimane a mio parere lo scoglio più duro...del resto verba volant, scripta manent!
      Grazie Porter, grazie Insider,
      penso che l'orale sia un rebus. Oltre a prepararsi sui libri universitari ci vuole anche fortuna a saper rispondere alle domande 'pratiche' ... Immagino in esempi concreti dive in pochi secondo devi riuscire a fare collegamenti con la parte teorica ... Noi siamo in 50 per 19 posti quindi meno della meta arriverà al termine della corsa ...
      Hai detto bene - caro Porter - ci vuole preparazione e fortuna ...

Buon lavoro

Commenta

@ Insider o a chiunque ha sostenuto l'orale per qualche profilo da coadiutore.
        Ho superato la prova scritta per il profilo D ed ora siamo all'ultimo scoglio dell'orale.
        Se posso permettermi di rivolgerti delle domande sulla base della tua esperienza, vorrei sapere se la commissione si concentra prevalentemente sulle materie diverse da quelle a cui si è risposto agli scritti (visto che su queste hanno già un feedback sulle conoscenze) o se i quesiti sono bilanciati equamente su tutte e tre le materie.
        Quanto dell'orale è concentrato sull'analisi dello scritto, errori etc...
        Ho un cv purista in materia bancaria con ruoli manageriali anche all'estero, la commissione è incline a fare fatto delle domande sulle tue precedenti esperienze (come anticipato nel bando)?
        In questo momento il mio obiettivo non è arrivare a tutti i costi tra i primi 19 ma riuscire a fare un buon orale e raggiungere il traguardo dell'idoneità, ad oggi BI ha sempre esaurito le graduatorie nel ruolo di coadiutore, cmq nell'arco di un anno si solito c'è un alta probabilità di essere assorbito.
        Meglio non cercare di strafare a tutti i costi...spesso gli eccessi non portano da nessuna parte.
        Grazie

Commenta

qualcuno sa indicare il link di questo forum dove è descritta la procedura per consentire gli accessi alle prove concorsuali corrette?

Commenta

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
            qualcuno sa indicare il link di questo forum dove è descritta la procedura per consentire gli accessi alle prove concorsuali corrette?
            Anche io ringrazio in anticipo chi volesse indicarci il percorso.

Commenta

mi associo anch'io

Commenta

Ragazzi ma veramente volete andare a vedere la correzione??? se la commissione ha valutato in questo modo dovete prenderne atto e tentare nuovamente, preparandovi meglio, al prossimo concorso...secondo me perdete solo tempo...

Commenta

Originariamente inviato da 5stelle Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ma veramente volete andare a vedere la correzione??? se la commissione ha valutato in questo modo dovete prenderne atto e tentare nuovamente, preparandovi meglio, al prossimo concorso...secondo me perdete solo tempo...
                  Io prendo atto del risultato, non voglio vedere l'eleaborato per eventuali contestazioni perchè non mi interessano, vorrei invece cercare di capire dalle correzioni il metodo di valutazione in modo da migliorare...
                  Tra l'altro pensavo di aver risposto molto meglio al quesito C piuttosto che B e invece la commissione ha valutato diversamente.

Commenta

Originariamente inviato da Mr Tata Visualizza il messaggio
                    @ Insider o a chiunque ha sostenuto l'orale per qualche profilo da coadiutore.
                    Ho superato la prova scritta per il profilo D ed ora siamo all'ultimo scoglio dell'orale.
                    Se posso permettermi di rivolgerti delle domande sulla base della tua esperienza, vorrei sapere se la commissione si concentra prevalentemente sulle materie diverse da quelle a cui si è risposto agli scritti (visto che su queste hanno già un feedback sulle conoscenze) o se i quesiti sono bilanciati equamente su tutte e tre le materie.
                    Quanto dell'orale è concentrato sull'analisi dello scritto, errori etc...
                    Ho un cv purista in materia bancaria con ruoli manageriali anche all'estero, la commissione è incline a fare fatto delle domande sulle tue precedenti esperienze (come anticipato nel bando)?
                    In questo momento il mio obiettivo non è arrivare a tutti i costi tra i primi 19 ma riuscire a fare un buon orale e raggiungere il traguardo dell'idoneità, ad oggi BI ha sempre esaurito le graduatorie nel ruolo di coadiutore, cmq nell'arco di un anno si solito c'è un alta probabilità di essere assorbito.
                    Meglio non cercare di strafare a tutti i costi...spesso gli eccessi non portano da nessuna parte.
                    Grazie
                    1. vorrei sapere se la commissione si concentra prevalentemente sulle materie diverse da quelle a cui si è risposto agli scritti (visto che su queste hanno già un feedback sulle conoscenze) o se i quesiti sono bilanciati equamente su tutte e tre le materie. in base alla mia esperienza, lo scritto non viene assolutamente preso in considerazione nella la prova orale e durante quest'ultima tutte le materie previste nel bando saranno oggetto di esame.

2. la commissione è incline a fare fatto delle domande sulle tue precedenti esperienze (come anticipato nel bando)? sulla base della mia esperienza, i precedenti lavorativi potrebbero essere oggetto di discussione ma solo per rompere il ghiaccio.

sul resto del post, taccio.
                    Ultima modifica di insider; 22-07-2013, 16:45.

Commenta

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
                      è tanto difficile? sapete usare google? guardate che bisogna anche avere capacità di problem solving...
                      http://forum.concorsi.it/forum/conco...agli_atti.html

andate a pag.2 al post di aghi73...
                      Ultima modifica di insider; 22-07-2013, 16:50.

Commenta

Sto operando...
                      X