annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da studente Visualizza il messaggio
    Cioé se faccio una richiesta di accesso agli atti non credo che sui documenti vi sia scritto per esteso il motivo secondo cui sono addivenuti ad un certo voto..o sì?
    con chi credi di aver a che fare? con la Banca d'Italia o con il Club Anziani di Varese?

Commenta

Originariamente inviato da insider Visualizza il messaggio
      con chi credi di aver a che fare? con la Banca d'Italia o con il Club Anziani di Varese?
      Insider,

Ti ringrazio molto per i tuoi consigli.. Però a volte sarebbe meglio se tu rispondessi in maniera meno acida.

Grazie di tutto

Commenta

Originariamente inviato da dremir Visualizza il messaggio
        p.s. nel punto 1 avevo parlato delle fonti prima descrivendo il pecking order, poi ho parlato di capitale di rischio, itnermedio e di debito, dettagliando rischi e rendimento dei vari strumenti, poi mm con gli 8 presupposti, poi partendo da quelli rimuovendoli come cambia wacc ke e kd. punto 3 ho parlato della leva finanziaria ROE - ROI e di come sia meglio utilizzare l'equity, e di rimuovere tutti i problemi derivanti dalla struttura attraverso la copertura con derivati e pareggiare il duration gap per evitare sbilancio in conto capitale al variare dei tassi di interesse nel mercato turbolento, lasciando il rischio operativo l'unico rischio a cui l'azienda e' esposta
        Dremir
        lo storico cosa dice in riferimento al voto dello scritto? Mi sembra che 41 sia buono complimenti... In passato per l'orale ne hanno tenuto conto o e' tutta un'altra partita????
        Ultima modifica di Axel76; 18-07-2013, 22:32.

Commenta

Insider purtroppo non ho mai partecipato ad un concorso e non ho idea di come vengano effettuate le valutazioni..

Non mi sembra che sul bando sia indicata la procedura per visionare lo scritto e non posso andare a ricevimento per farmeli spiegare.

Hai dato un grosso contributo a tutto il forum e, se non ti scoccia, ti chiederei di spiegarmi per esteso, come si fa ad un bambino di 6 anni o ad un deficiente che dir si voglia, il modo in cui posso vedere lo scritto e avere una delucidazione sul criterio di valutazione e, nel caso questo sia tutto in forma scritta, se tu sappia se si possa ottenere il tutto mediante PEC.
          Grazie

Commenta

Insider purtroppo non ho mai partecipato ad un concorso e non ho idea di come vengano effettuate le valutazioni..

Non mi sembra che sul bando sia indicata la procedura per visionare lo scritto e non posso andare a ricevimento per farmeli spiegare.

Hai dato un grosso contributo a tutto il forum e, se non ti scoccia, ti chiederei di spiegarmi per esteso, come si fa ad un bambino di 6 anni o ad un deficiente che dir si voglia, il modo in cui posso vedere lo scritto e avere una delucidazione sul criterio di valutazione e, nel caso questo sia tutto in forma scritta, se tu sappia se si possa ottenere il tutto mediante PEC.
            Grazie
            Io non ho mai richiesto l'accesso agli atti, tuttavia posso dirti che su questo sito c'è un forum che si occupa proprio di questo argomento e in un post qualcuno ha inserito delle istruzioni ed una bozza di richiesta.

Commenta

non l'ho passato
              con due voti molto molto bassi, non riesco a capacitarmene: dove ho sbagliato?
              ero andato molto meglio la volta precedente studiando meno

dal punto di vista quantitativo, almeno sulla traccia di finanza, varrà poco, ma i risultati erano in linea con alcuni altri (chiedendone all'uscita) che mi parevano preparati

uscirà di nuovo tra due anni?

Commenta

Io non ho mai richiesto l'accesso agli atti, tuttavia posso dirti che su questo sito c'è un forum che si occupa proprio di questo argomento e in un post qualcuno ha inserito delle istruzioni ed una bozza di richiesta.
                Se mi dicevi "guarda qua + link " era più semplice, comunque me lo vado a cercare..

Commenta

@Axel76
                  come vuoi che sia strutturata una prova orale? vi faranno delle domande sulle materie di esame (almeno una per ogni materia) e poi si passerà ad Inglese. Le domande, secondo la mia esperienza, non saranno solo teoriche ma anche di tipo pratico e verrà valutata la capacità di collegamento tra le varie materie. Per l'Inglese vi faranno leggere un brano e vi faranno delle domande. Il brano, in genere, non è tecnico.
                  Insider,
                  Grazie mille.
                  A quanto ho capito lo scritto ti permette di accedere all'orale e per chi lo passera servirà per la graduatoria finale. A differenza dell'esame universitario a cui siamo abituati in cui con un buon voto allo scritto era difficile non passarlo l'esame qui la partita e' completamente diversa e un buon voto non ti garantisce proprio nulla. Sei in accordo con quanto detto in funzione della tua esperienza?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Axel76 Visualizza il messaggio
                    Insider,
                    Grazie mille.
                    A quanto ho capito lo scritto ti permette di accedere all'orale e per chi lo passera servirà per la graduatoria finale. A differenza dell'esame universitario a cui siamo abituati in cui con un buon voto allo scritto era difficile non passarlo l'esame qui la partita e' completamente diversa e un buon voto non ti garantisce proprio nulla. Sei in accordo con quanto detto in funzione della tua esperienza?

Grazie
                    si, completamente d'accordo. ti aggiungo che, nella mia esperienza, chi prese più di me allo scritto (ed avevo un voto oltre la media), non fu idoneo dopo l'orale.

Commenta

Se mi dicevi "guarda qua + link " era più semplice, comunque me lo vado a cercare..
                      evidentemente non avevo il link a portata di mano, non credi?

Commenta

Sto operando...
                      X