annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A mio modo di vedere: beta misura il rischio sistematico, euribor media dei depositi interbancari con scadenza inferiore ai 12 mesi, principi di bilancio ovviamente verso tutti i destinatari, servizi di investimento esclusiva di SIM e sgr, principi di redazione del bilancio li posso derogare motivando in nota integrativa, step-up le obbligazioni strutturate con tasso cedolare crescente...

Primo turno circa 950 diceva la commissione, qualcuno sa del turno delle 15:00?

Commenta

la commissione diceva per il secondo turno 960

Commenta

Vincenzo ma tu hai fatto l esame oggi?

Commenta

Si... A quanto pare, il dato è che ne passa uno su quattro

Commenta

ripeto vorrei capire........ ecco le domande per qiuello che mi ricordo e vorrei i vostri pareri, vincenzo sei stato gentile ma ho delle cosa da precisare

1 la domanda su sicav e su sgr per il mio compito n on era sui servizi di investimento ma era sulla gestione del risparmio.... vorrei sapere perchè tu hai risposto sim e sicav o meglio è quello che leggo sulla risposta che mi hai dato
            2se recedo il contratto prima della scadenza........ che hai risposto o comunque chiedo a chiunque
            3domanda sulle covered bond che avete risposto?
            4per le obbligazioni con cedola crescente avete risposto step up?
            5riguardo alla copertura con future avete messo rischio base?
            6Sempre per vincenzo come hai risposto al cambio dei principi contabili perche la mia alternativa era tra la risposta dei casi eccezionali e quella di riportare anche in relazione sulla gestione la motivazione e quindi anche io sapendo come tu mi hai detto che va motivato in nota integrativa ho messo si ma in casi eccezionali

Commenta

allora ancora qualche domanda
              1quando redico un rendiconto finanziario lo faccio tenendo conto delle fidejussioni concesse?
              2la domanda sulla gestione finanziaria fiscale tipica e straordinaria quali di queste non era extraoperativa?
              3teoriA dell ordine di scelta?
              4il servizio di investimento lo faccio solo con strumenti finanziari?

Commenta

scusate so che sono un rompipalle ma voglio capire senza farmi illusioni fino a marterdi

Commenta

Ti capisco bingo12 siamo tutti in qst situazione ma io non credo possiamo capirlo cosi considerandi le domande di inglese e logica e in generale la performance degli altri 1900..
                  Anch'io stamattina non so che fare e se penso che tanto sarebbe gia l 11 giugno.. Voi altri come vi state regolando?
                  C'è qualcuno che si sente abbastanza sicuro e che gia sa che allo scritto opterà x l'elaborato di contabilità? Mi piacerebbe confrontarmi via mail sui possibili argomenti che potrebbero uscire.. (xché qui sul forum non riesco ad accedere sempre)
                  Datemi segnali in caso.. Grazie!

Commenta

considerata la difficoltà superiore rispetto alle prove precedenti, specie per quanto riguarda quelle di logica, avete qualche sensore o qualche idea sul voto minimo che necessiterà per superare la prova preselettiva, visto anche che in passato c'è stato un compito il cui voto minimo per accedere allo scritto è stato 23.
                    Io penso da 30 a 35, ma forse la mia è solo una speranza che altro ...

Commenta

Originariamente inviato da bingo12 Visualizza il messaggio
                      ripeto vorrei capire........ ecco le domande per qiuello che mi ricordo e vorrei i vostri pareri, vincenzo sei stato gentile ma ho delle cosa da precisare

1 la domanda su sicav e su sgr per il mio compito n on era sui servizi di investimento ma era sulla gestione del risparmio.... vorrei sapere perchè tu hai risposto sim e sicav o meglio è quello che leggo sulla risposta che mi hai dato
                      2se recedo il contratto prima della scadenza........ che hai risposto o comunque chiedo a chiunque
                      3domanda sulle covered bond che avete risposto?
                      4per le obbligazioni con cedola crescente avete risposto step up?
                      5riguardo alla copertura con future avete messo rischio base?
                      6Sempre per vincenzo come hai risposto al cambio dei principi contabili perche la mia alternativa era tra la risposta dei casi eccezionali e quella di riportare anche in relazione sulla gestione la motivazione e quindi anche io sapendo come tu mi hai detto che va motivato in nota integrativa ho messo si ma in casi eccezionali

allora:
                      1.hai ragione, era su gestione del risparmio... ma ad ogni modo la risposta esatta è a mio avviso "ad esclusiva di sgr e sim" le quali possono costituire fondi comuni di investimento o Sicav

2. il debitore può recedere dal contratto di finanziamento anticipatamente salvo possibili indennità cmq non superiori agli interessi residui

3. covered bond non ricordo che ho messo

4. le obbligazioni con cedola crescente dovrebbero essere le step-up

5. copertura con future non ho risposto

6. sinceramente io ho risposto che la deroga dei principi di redazione del bilancio va motivata sulla relazione sulla gestione... e non in casi eccezionali. Con la fretta non ho attenzionato il fatto che sarebbe in nota integrativa, quindi non so. Potresti benissimo aver ragione tu.

7. per il rendicondo ho messo che non tengo conto delle fidejussioni
                      8. non ricordo cosa ho messo su gestione tupica/atipica
                      9. ordine di scelta non ho risposto
                      10. servizi di investimento "dovrebbe" essere solo su strumenti finanziari ma vai a vedere il TUF

Ad ogni modo ha ragione Pieffe, non c'è alcun modo di fare previsioni... cerchiamo di stare sereni e aspettiamo giorno 21.

Commenta

Sto operando...
                      X