Salve..ma per il profilo a non è stata creata nessuna discussione?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - Bando 76 Coadiutori - 01/02/2013
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Severa Visualizza il messaggioSalve colleghi!
Un saluto dal profilo C agli altri fortunati profili che possono continuare a studiare ancora un po'. In bocca al lupo a tutti!
Sull'affluenza, da noi è stata circa il 20%.. ma siamo particolarmente proni a non presentarci, visti anche i tradizionali tempi strettissimi. Magari a voi altri si presenterà più gente.. azzarderei un 40%, non di più (Poi, se sbaglio, mi direte ^^)
Potete postare le tracce uscite del profilo C per favore?
Commenta
-
Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggioAnche Bankitalia taglia....da non credere......
I tagli colpiscono anche Bankitalia: interessati 500 lavoratori - Il Sole 24 ORE
Leggi bene,
i tagli interessano 23 filiali utenza (sono le filiali che fanno solo incassi pagamento ecc. tipo Avellino, Caserta ecc.) e sei unità che sono sedi distaccate delle unità regionali (tipo Cosenza). Queste ultime secondo me non subiranno tagli di personale ma solo tagli immobiliari e costi connessi (l'articolo è molto superficiale, come al solito quando si parla di tagli), mentre per le prime i tagli del personale saranno un 500 (devono essere per lo piu' addetti allo sportello, operatori IT e addetti alla sorveglianza). Se è così questi tagli non interessano minimamente i profili legati ai concorsi per coadiutori e forse nemmeno quelli per assistenti. Quindi dovrebbero aumentare i posti per questi concorsi. Prova ne è che i posti del concorso in corso sono stati ampliati.
Commenta
-
Originariamente inviato da EuropeoCC Visualizza il messaggioPotete postare le tracce uscite del profilo C per favore?
Commenta
-
Salve, io concorro per il profilo B e vorrei sapere se qualcuno conosce quanto tempo è stato dato negli scorsi concorsi per le prove preselettive...non è fondamentale ma nemmeno un dettaglio e, a quanto scritto nel bando, per questo concorso lo comunicheranno soltanto in sede di prova. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Commenta
-
concorso lettera c
muoio dalla curiosità delle traccie.
io avrei dovuto parteciparvi-
se potete postarle.
comunque un complimento anche a chi si è solo presentato.le materie sono leggemente (ironicamente) più complicate di quelle di tutti gli altri profili messe insieme, e secondo me il livello è più elevato.
Commenta
-
Originariamente inviato da orni Visualizza il messaggiol esercizio non parla di utili.. e comunque non modificherebbero la leva. ho scritto dell'aumento e della diminuzione di valore degli asset a seguito della variazione di 1 punto percentuale sul p. e modifico il debito perché il rapporto di leverage dev' essere costante
anche io stamane ho svolto l'esercizio stesso risultato.
Sul punto del collateral non mi pare abbiate scritto, io l'ho svolto così:
aumento del collateral porta ad un incremento dell'attivo e del passivo di una unità per mantenere D a 90.
quindi A= 101 P= D+C= 90+11= 101 questo modifica il rapporto di leverage peggiorandolo.
Non mi pare sia specificato nel punto che anche qui il leverage debba rimanere costante = 10 oppure ho letto male?
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniopap Visualizza il messaggioconcorso lettera c
muoio dalla curiosità delle traccie.
io avrei dovuto parteciparvi-
se potete postarle.
comunque un complimento anche a chi si è solo presentato.le materie sono leggemente (ironicamente) più complicate di quelle di tutti gli altri profili messe insieme, e secondo me il livello è più elevato.
Anche io volevo iscrivermi ma alla fine, visti i tempi, è stato meglio optare per la A. Sono curioso di vedere le prove. Vedendo le tracce della volta scorsa che sono sul sito, per esempio la traccia di risk valuation era molto lunga e laboriosa ma fattibile: io avrei fatto così:
prima mi calcolavo i tassi forward da quelli spot
poi calcolavo i cash flow applicando i tassi forward per il debito senza derivato
poi calcolavo i cash flow applicando il tasso fisso per il debito con derivato
poi attualizzavo i due di cui sopra e spiegavo la differenza in termini di volatilità.
Non era difficile però ci voleva tempo e soprattutto dovevi stare attento all'errore di calcolo.
Chiaramente i tassi spot erano impliciti nel fattore di sconto, ovviamente
Commenta
Commenta